Inter – Napoli: formazioni ufficiali e ultimissime. Nel Napoli la novità Strinic.

0
28

manolo_gabbiadini1_gen-2015Una gara da dentro o fuori quella che va in scena stasera a San Siro tra Inter e Napoli alle ore 20:45 e nella quale avranno un peso notevole le formazioni iniziali scelte dai due allenatori.

Al Napoli in realtà, in ottica secondo posto, andrebbe benissimo anche il pari mentre per restare in scia della Juve serve obbligatoriamente la vittoria, mentre per i nerazzurri di Mancini sono indispensabili i tre punti per tentare l’assalto al terzo posto in questo momento occupato dalla Roma, di scena domani a Bergamo, a +6 sull’Inter.

Con ogni probabilità Mancini, che già ha giocato un brutto scherzo agli azzurri nei quarti di finale di Coppa Italia, si dovrebbe disporre a specchio rispetto al Napoli rinforzando il centrocampo con gli innesti di Kondogbia, Medel e Brozovic, mentre in attacco oltre ai sicuri Icardi e Perisic c’è il ballottaggio tra Eder e Jovetic che si risolverà a favore dell’uno o dell’altro solo in prossimità del match. In difesa largo ai titolarissimi D’Ambrosio e Nagatomo sugli esterni e alla coppia di centrali Miranda-Murillo.

Nel Napoli assenza obbligata di Gonzalo Higuain che ha visto ridursi la squalifica dalla Corte d’Appello federale dalle 4 alle 3 giornate e sarà disponibile con la Roma nel big match del 25 aprile. Il sostituto naturale del Pipita è ancora una volta rappresentato da Manolo Gabbiadini che dopo il gol segnato contro il Verona, viaggia ormai alla ragguardevole media di un gol ogni 90 minuti di gioco. Per il resto titolarissimi in campo con la novità Strinic dell’ultimo minuto e con il quasi certo ritorno dal primo minuto di Allan che ha riposato nell’ultima gara con il Verona ed è stato sostituito da David Lopez. Ritorna dal primo minuto anche Koulibaly dopo aver scontato il turno di squalifica, e Mertens che si accomoderà inizialmente in panchina.

La gara che vedrà oltre 55.000 spettatori sugli spalti con nutrita rappresentanza di tifosi del Napoli provenienti dalla Campania ma anche dalle regioni del nord con oltre 5.000 spettatori di fede azzurra, sarà arbitrata dal sig. Rocchi di Firenze che sarà coadiuvato dai guardalinee Padovan e Manganelli, mentre gli addizionali saranno Orsato e Damato e il quarto uomo il sig. Crispo.

Alle ore 20:45, orario del fischio d’inizio della gara tra Inter e Napoli, la temperatura a Milano sarà di 16 gradi, percepita 17, con cielo sereno a tratti e un vento molto debole che soffierà ala velocità di 6 km/h, mentre il tasso di umidità sarà del 65%.

Eccovi di seguito le formazioni ufficiali con cui le due squadre scenderanno in campo agli ordini del sig. Rocchi di Firenze:

 

INTER (4-3-3) : Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia; Jovetic, Icardi, Perisic.

Allenatore: sig. Roberto Mancini

 

NAPOLI (4-3-3) : Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

Allenatore: sig. Maurizio Sarri

 

 

Natale Giusti – Redazione Napolisoccer.Net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here