Mazzarri: “Squadra un pò stanca, è mancata lucidità nelle finalizzazioni”

44
91

Mazzarri04Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di SkySport, ha commentato la sconfitta degli azzurri con la Lazio. Ecco quanto raccolto da NapoliSoccer.NET: “Credo che un pochino abbiamo pagato l’ottava partita in trenta giorni. Ho visto che anche quando si è tentato di recuperare il gol nel secondo tempo poi siamo stati puniti dal loro contropiede. Il calcio è fatto anche di episodi, non dimentichiamo che la Lazio è una squadra molto forte e più riposata di noi. Il gol di Zarate? Noi tutti abbiamo avuto la sensazione che l’avesse aggiustata con la mano. C’è da dire che al primo tiro ci hanno fatto gol, ma il calcio è questo. Poi quando una squadra come la Lazio si trova in vantaggio diventa difficile perché si difendono in massa per poi ripartire all’attacco. Io sono contento del cammino che sta facendo questo Napoli anche se oggi era stanco. Oggi si è sbagliato una volta sulla profondità di Zarate e si è stati puniti. Poi abbiamo sfiorato il gol e credo che avremmo meritato il pari, anche se stanco credo che anche oggi è stato un buon Napoli. Abbiamo avuto poca lucidità sulla finalizzazione e sul tiro in porta. Poi ora sia Lavezzi che Cavani partiranno per le nazionali”.
Redazione NapoliSoccer.NET



44 Commenti

  1. Mazzarro sei una *** e tale rimarrai per sempre!!!
    Continua a preferire Grava Cannavaro Aronica( oggi manacava solo lui) e Vitale e tieni pure in panchina Santacroce e Zuniga non so cosa ha in testa quest’ allenatore fin’ ora fortunato ma la fortuna non puo’ continuare all’ infinito . Quando saremo stufi di Cannavaro e dei suoi lanci lunghi e irritanti , di vedere un Grava che l’ anno scorso ha usufruito di un miracolo calcistico che comunque e’ finito di un Vitale che dovrebbe fare l’ elettrauto e di un Aronica il quale l’ anno scorso quando era a centrocampo a SX faceva pochi danni ma quest’ anno la *** DI MAZZARRO lo fa giocare dietro e si sono visti i danni . Il campionato e’ lungo ancora e spero che Mazzarro non lo finisca sulla nostra panchina!!!!! Almeno prima che a gennaio venda Santacroce e Zuniga questa **** MAZZARRO!!!!!!!

  2. santacroce ha problemi di testa e di dipendenza da……..
    Mazzarri, comunque sta dimostrando di non essere un’allenatore che puo’ gestire squadre di primo livello, mi dispiace dirlo ma se continua a sbagliare in questo modo e’ destinato ad andare via lo psicologo e’ stato importantissimo ma adesso non basta piu’ e senza dimenticare che e’ stato lui a volere la rosa corta…ma come si fa ad andare avanti con questo provincialismo? Amsik e maggio sono fuori fase e devono stare in panchina…anche torres lo e’ stato e dopo e’ rientrato piu’ forte di prima. Forza Napoli e abbasso Mazzarri.

  3. L’unica cosa però che non è mancata lo schieramento di una difesa da serie B.
    Ma ci rendiamo conto che giochiamo ancora con grava, cannavaro, vitale…
    De Laurentiis sveglia…..questa squadra con una difesa all’altezza potrebbe tranquillamnete rientrare nelle prime quattro.
    INTERVIENI A GENNAIO SUL MERCATO.

  4. antipanico ma taci, che vuoi vincere sempre e facile? allora inizia a tifare juve milan inter.

    la lazio è più fresca e tonica di noi ed ha gicato meglio anche se con molto catenaccio alla reja.

    9 gare in meno di un mese, con terzo posto e ancora in corsa in europa league, a me va più che bene.

    lamentosi , tifosi da tastiera

  5. Mazzarri, oggi purtroppo le critiche ti toccano: ha sempre detto di non voler rischiare dumitru per non farlo bruciare. Ebbene non c’è miglior modo di farlo facendolo entrare gli ultimi minuti, magari in una situazione critica, contro grandi squadre. Caro Mazzarrr….. lo devi inserire dall’inizio e provarlo almeno per un tempo a cominciare dal bologna….
    Perchè sei contraddittorio: o non lo fai proprio giocare oppure lo inserisci dall’inizio in partita, noncome fai tu…

  6. antipanico …ma’mpicct….spero solo che in queste settimane in cui eri sparito dalla circolazione…ti siano servite x trovare la corda giusta….ti hanno ripudiato anche sul sito di pianetazzurro?….purtoppo questo non me lo validano…

  7. Beh, anche a me non piace Mazzarro. Ma al di là del nostro allenatore, che ha rimesso in panca Santacroce, oggi eravamo davvero fiacchi e senza mordente. E la cosa che mi preoccupa di più è che ora partiranno i nazionali e torneranno ancor più stanchi di quanto sono già. Io sono per le nazionali, ma bisogna rivedere un po’ l’organizzazione generale per tutelare anche le società che detengono il cartellino dei calciatori.
    P.S. Spalletti oggi ha vinto il campionato. Mi piacerebbe vederlo al posto di Ualter Mazzarro. Ma so che è un sogno, purtroppo

  8. errori di mazzarri
    1)grava in netto ritardo ed enorme difficolta’sulla destra e peggio ancora sulla sinistra doveva essere cambiato subito.VEDI SANTACROCE
    2)hamsik con la testa e’ gia’ altrove non doveva giocare.DA VENDERE
    3)dumitru va fatto giocare prima non quando la partita era ormai compromessa.
    SEI UN RIDICOLO,PESSIMISTA,PIANGIONE SENZA PAL.. CHE NON SA LEGGERE LE PARTITE.
    2 IN PAGELLA IL PEGGIORE DELLA SQUADRA
    FORZA NAPOLI.

  9. …è inutile che addossate le colpe a Mazzarri,se l arbitro avesse fischiato il fallo di mano tra l altro evidente,a quest ora parleremo di un altra partita!!!…forza ragazzi che quest’anno andiamo in champions.
    Per quanto riguarda il Sig. ARBITRO: grandissimo deficiente se Zarate l’avesse preso con la spalla la palla sarebbe schizzata via essendo la spalla ricoperta da uno strato sottile di muscoli….siccome l’ha presa con il braccio…ha fatto goal!!!
    YEBDA OK

  10. Qual è la differenza fra una buona squadra e una grande squadra? La buona squadra può vincere con tutti. La grande squadra può perdere con pochi o nessuno. E dire che il nostro campionato è pieno di buone squadre…

  11. peppeniello…hai ragione ma non possiamo attaccarci sempre agli episodi..nel contesto globale la lazio ha più che meritato…qui ci si esalta troppo infretta e ugualmente ci si deprime con troppa facilità…il problema è sempre il solito..le squadre si fanno a giugno …mi dici un po con 8..9 mln a gennaio chi cavolo credi di prendere?? ci vogliono ben altri bagget…speriamo che i soldi della cessione di hamsik li facciano fruttare bene!!

  12. l’unico che ha impiegato 60 min a capire che Maggio non era cosa è stato Mazzarri………alenatore fortunato e senza attributi….e non tirate fuori le storie dell’arbitro a Cagliari c’era rigore per fallo di mani di Aronica quindi non dategli ulteriori alibi a questo essere mediocre…………

  13. Concordo con Angelo. Il rammarico più grande e’ proprio quello di vedere che non ci sono grandi squadre nel campionato. E se penso che Mazzarro ha voluto la rosa corta ed ha segnato il destino di calciatori che ci servivano….aaarghhh,maledetto provincialeee!!!

  14. I soliti che remano contro…. fate ridere… siete ridicoli. Lepre che non sei altro se a gennaio cambiamo il mister vuol dire che siamo in zona retrocessione grande testa… Non vale neanche la pena rispondere… Siete inutili,
    Cambiate squadra,

  15. Salsero come sei solerte oggi…. Sei contento vero…? Puoi criticare adesso… Mangia i semi di zucca a csa sul divano sempre che almeno in tv guardi la partita… E cambia squadra facci il santo piacere…..

  16. ma quanto siete ridicoli, tutti!!
    oggi il napoli ha disputato una buona gara, contro una lazio che come ogni squadra di eddy ad inizio campionato macina campo.
    abbiamo tirato il fiato e anche questo ci sta, ma con un pizzico di fortuna in piu e se si fischiava su zarate, adesso stavamo a parla di un’altra partita.
    io sono piu che soddisfatto di questa fase del campionato del napoli, nn sono un presidente, nn sono un allenatore, ma sono un tifoso, e quando vedo 11 leoni combattere sono contento e soddisfatto, pekkato aver perso!!! ma siamo ancora 3° posto, e va bene cosi.
    poi è ovvio che anche io vorrei vincere sempre, vorrei avere una rosa piu competitiva anche in panchina, ma francamente questo napoli mi fa sognare…………….poi se a gennaio arriva qualcuno, ben venga, altrimenti sarà champions, anche con l’attuale rosa!!!
    p.s. n’gul a tutt’e ciucciuettole.

  17. Ora dove sono tutti coloro che contestavano i nuovi acquisti insieme a quell’incompetente di Auriemma, che parlano a vanvera…ora yebda sta dimostrando xkè giocava al benfica, sosa sta dimostrando il suo talento, e cribari (che se nn erro ha giocato nel real madrid) è di gran lunga migliore di Cannavaro che secondo me dovrebbe andare a vendere le percoche al mercato, con tt il rispetto e l’onore a k fa qst mestiere…e la gente k osanna ancora il Loro Capitano…. ma vava vergognatevi!!!!

  18. cimunque siamo terzi.. e comunque siamo su juve e inter….
    ragazzi dai ma ci può stare una partita no…
    mica è la terza sconfitta consecutiva..
    venivamo da 3 vittorie..
    andiamo..!!!

  19. C’è bisogno di un difensore centrale e di un attaccante che faccia prendere fiato a Cavani,la squadra è stanca,Sosa e Yebda anche se non fenomeni si stanno ambientando e rivelando valide pedine,Sosa ha buoni piedi,Yebda fisicamente è eguagliato solo da Ibra,gran fisico e mantiene bene la palla,Dumitru deve giocare di più e non inserirlo negli ultimi 10 min,si rischia di bruciare un giovane promettente.Comunque è inutile stare a dire è colpa di Mazzarri,è colpa di questo o di quello,siamo terzi e finora lo abbiamo meritato,ma a gennaio bisogna acquistare,altrimenti tireremo il fiato e scenderemo inesorabilmente sotto,mi auguro che Aurelio non faccia il cretino,anche perchè con le ultime voci dei 10 milioni da spendere per gennaio non compriamo nemmeno la squadra dei salesiani(con tutto il rispetto).

  20. Dai commenti che leggo ,,sento sempre di piu’ l’incompetenza di alcuni che non vedono l’ ora di liberarsi di Hamsik
    Ricordiamo i nomi di questi personaggi perche’ vorrei leggere i loro commenti quando non avremo piu’ nella nostra rosa gente come Hamsik e con lui inizieranno a scapparsene anche altri campioni ,,,
    Anziche chiedere a gran voce e dire BASTA ai vari Aronica Vitale Cannavaro Grava noi ce la rifacciamo con Hamsik ,,,ma fatemi il piacere!!!
    Aggiungo anche che abbiamo un RIDICOLO allenatore come Mazzarro

  21. Lo sapevo, non ci volevo venire e non ci volevo scrivere, ma è assurdo che basta perdere una partita e all’improvviso sono tutte schiappe e buoni a nulla.

    io ho visto una squadra stanca (ed è normale), e a sprazzi ha fatto un buon gioco, ma bisogna fare sempre i conti con l’oste, e loste ha portato un conto salato, per le nostre tasche.

    Forza Napoli e il Napoli!

  22. Non ho visto la partita ero in viaggio ma da quello che leggo le critiche(a mio avviso giuste) a mazzarri in primis sono feroci ma composte e poi ci sono i soliti che criticano quello o quell’altro giocatore… secondo me concordo in toto con chi se la prende con mazzarri che è un grande motivatore ma non sa gestire ne’ leggere la partita e soffre di simpatie e antipatie perche’ non dico che santacroce sia il cannavaro dei mondiali ma se non lo fai giocare…La difesa è il n/s cruccio ci manca un centrale veramente forte ,ma l’allenator deve pur impegnarsi in quel reparto e non limitarsi ad un modulo senza tentarne un altro Mi scoccia tantissimo di aver perso a roma e poi con la lazio ma se questo è quello che passa il convento dobbiamo far quadrato intorno a questi ragazzi e non affossarli dopo una sconfitta L’unica nota positiva è che siamo ancora in terza posizione e con un po’ di fortuna e applicazione possiamo restarci fino alla fine pur con tutti i limiti sopra esposti.Saluti a tutti! incazzati e non…e forza NAPOLI

  23. ogni partita ha la sua storia oggi e’ stata la storia della rivincita di reja contro mazzarri. Mazzarri si e’ sempre vantato di aver fatto resuscitare un napoli fermo fisicamente e mentalmente senza sapere che il calcio moderno viene fatto dai soldi e il napoli di reja in quel periodo si fermo’ per gravi contrasti con il presidente (tirchio) e il despota Marino, nessuno le sa queste cose ma reja pago’ per colpe non sue e ci ha portato fuori dalla serie B ed arrivo’ nei primi tre posti della serie A…..prima che i giocatori, indispettiti da Marino ed Aurelio, decisero di fermarsi, mazzarri fa un buon lavoro ma non e’ un’allenatore da champion…

  24. Chi dice di liberarsi di amsik non ha mai giocato al calcio…..se invece vogliamo farlo accomodare in panchina per un po’, allora sono daccordo, tutte le squadre che hanno avuto giocatori al mondiale ora stanno pagando il dazio, bisogna solo recuperarli fisicamente e mentalmente. Gargano e Amsik sono troppo importanti per il tipo di gioco del napoli e purtroppo sono quelli che maggiormente soffrono….

  25. Una partita che ha vissuto di episodi che possono essere a volte favorevoli altri sfavorevoli (il primo goal viaziato da un tocco di braccio, il 2° un rimpallo ha fatto fuori mezza difesa). E ci è andata bene che, visto che un altro episodio (tiro di Zarate, deviazione di Cannavaro sulla traversa) poteva farci subire un 3° goal.
    Che la squadra stesse un pò sottotono psicologicamente ed un pò fisicamente ci può stare. Non è possibile sacrificare l’eccezionale vena del Pocho di questo momento (vedasi anche la palla sulla traversa). Chi è mancato totalmete ieri sono stati Maggio ed Hamsik, mentre Grava quando è stato spostato a SX ha reso leggermente meglio.
    Probabilemnte le fatiche, più psicologiche che fisiche, pesano alche sull’allenatore e sul proprio staff. ma ciò è più che normale.
    SICURAMENTE chi spera che il ns. MISTER venga esonerato certamente NON E’ UN TIFOSO DEL NAPOLI!!!! che pena.

  26. MARCO DA ROMA hai ragione.Pero’ io credo che il centrale è ancora piu’ in difficoltà se i compagni di reparto si perdono sistematicamente gli avversari e ancor piu’ lo è se oltre a questo si aggiungono anche i centrocampisti che non seguono le incursioni dei centrocampisti avversari. Noi facciamo sempre il tiro al piccione col povero Cannavaro,che non sarà il piu’ forte centrale del mondo, ma spesso ci mette le pezze e se tutto il reparto balla, lui è il primo a subirne le conseguenze.

  27. Ribadisco che quest’ anno il più confuso e felice è Mazzarri, che elogio sicuramente nell’ impegno ma che discuto in chiave di lettura delle partite. Così non va, forse perchè ci aveva abituato tanto bene l’ anno scorso nel rivoltare le gare a nostro favore……..Che peccato:-((
    FORZA NAPOLI SEMPRE COMUNQUE DOVUNQUE

  28. Per gli amministratori del portale: ma il tasto “cancella messaggio” vi piace molto eh?
    Vi vedrei proprio bene nel team del berlusca 🙂

    __________________
    ADM: lo usiamo SOLO contro chi non sa autoregolamentarsi. Riguardo al team del berlusca… c’è una piccola differenza qua sei libero di andartene quando vuoi… pensaci è molto democratico! (bluemastiffs)

  29. una sola considerazione . napoli , con difesa “zero ” come dite voi , giocando le coppe , avendo ” mazzarro ” come dice qualcuno, aggiungo io nonostante certi tfosi …….. siamo terzi . inter juve palermo sampdoria lazio roma fiorentina genova … e mi fermo qui nonostante abbiano una ” grande squadra” sono dietro di noi . io non aspetto che la mia squadra incominci a perdere qualche partita per sput ……..arla. mi godo il momento poi ……. chi vivrà vedrà. come sempre forza napoli

  30. Ma no Paloefierro,qui non si aspetta che perdiamo per sputtanare la squadra,sia ben chiaro. Personalmente sto male quando perdiamo e mi riprendo solo quando vinciamo un’altra partita. Pero’ qui mi sembra che se si dice sempre e comunque forza Mazzarri e De Laurentiis va tutto bene,mentre se si critica, siamo dei gufi. Questa cosa non va per niente bene. Io,parlando per me e solo per me stesso ad esempio, è da quest’estate che critico l’allenatore ed il presidente, che hanno perso soldi e giocatori e non hanno rinforzato la rosa.Questo è un dato di fatto.Poi è ovvio, forza Napoli sempre e comunque. Ma non si puo’ nascondere l’evidenza.Un’evidenza creata proprio dalle promesse disattese del presidente e da un allenatore che ha in estate aveva detto che gli bastavano 16 giocatori per ben figurare nelle 3 competizioni. Se criticare questo modo di fare significa esser gufi,allora ok,sono gufo. Ma meglio gufi che ciechi e sordi direi 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here