Probabili formazioni Inter – Napoli: a centrocampo torna Allan

0
184

1probabiliformazione2015.jpgSfumato il sogno scudetto, ragionando realisticamente crederci ancora è molto difficile, il Napoli tra sabato e martedì può ipotecare il secondo posto. Fare risultato con Inter e Bologna significherebbe tenere la Roma a debita distanza e andarsi a giocare lo scontro diretto dell’Olimpico con la massima tranquillità.

 

Impresa non facile, alla luce delle potenzialità e delle speranze Champions ancora vive della formazione di Mancini. Agli azzurri servirà la gara perfetta per uscire dal Meazza con un risultato favorevole e blindare così la seconda posizione.

 

Per la trasferta di Milano, scontata la squalifica, tornano a disposizione di Sarri anche Koulibaly e Mertens. Il primo tornerà al suo posto al centro della difesa, mentre l’attaccante belga dovrebbe ancora partire dalla panchina.

 

Con Reina in porta, torna la difesa titolare con Albiol e Koulibaly nel mezzo e con Hysaj a destra e Ghoulam sulla fascia sinistra. A centrocampo scontato, dopo il turno d riposo, il ritorno di Allan. Con il brasiliano Jorginho ed Hamsik mentre Callejon, Insigne e Gabbiadini guideranno l’attacco azzurro.

 

Mancini non ha alcun problema di formazione e per la sfida con i partenopei può contare sull’intera rosa. Il tecnico di Jesi con l’insostituibile Handanovic tra i pali, potrebbe mandare in campo D’Ambrosio a destra, Miranda e Murillo al centro e Nagatomo a sinistra. Linea di centrocampo a 4 con Medel e Brozovic nel mezzo e Biabiany e Perisic esterni, mentre per l’attacco favoriti Icardi e Palacio.

 

Gara affidata al sig. Rocchi della sezione di Firenze.

 

 

Inter ( 4 – 4 – 2): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo, Biabiany, Medel, Brozovic, Perisic, Icardi, Palacio.

 

A disposizione: Carrizo, Berni, Santon, Juan Jesus, Telles, Gnoukouri, Melo, Kondogbia, Jovetic, Ljajic, Eder, Manaj.

 

Allenatore: Mancini.

 

Indisponibili: nessuno.

 

Squalificati: nessuno.

 

 

Napoli (4 – 3 – 3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne.

 

A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Chiriches, Strinic, Regini, Valdifiori, David Lopez, Chalobah, Grassi, El Kaddouri, Mertens.

 

Allenatore: Sarri.

 

Indisponibili: nessuno.

 

Squalificati: Higuain.

 

 

Arbitro: Rocchi – sezione AIA di Firenze.

Assistenti: Padovan – Manganelli.

Arbitri di porta: Orsato – Damato.

Quarto uomo: Crispo.

 

 

Antonio Catapano NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here