Il ciuccio chiede le ali… all’aquila

0
22

idee-partenopee01Ore 12.30. Domenica 14 novembre. I numeri ci sono tutti per vivere una giornata di calcio senza precedenti.
L'attuale gioco di classifica ed incroci di gare sembra far capire che la geometria nel calcio accende ancor di più la passione.
Juve-Roma, Lazi- Napoli, Inter-MIlan. Ben divise per dilazionare le forti emozioni.
Le pime sei della classe ad incrocio. Sabato sera Juve-Roma, domenica in aperitivo (a Napoli, in alcune città è già a pranzo) e la sera a cena il derby della madonnina.
Inutile dire che da quando mercoledì sera si è capito che se alla geometria aggiungiamo statistica e matematica, si sprecano le frasi di ipotetici "se….allora", perchè potrebbe esserci un clamoroso avvicendamento lassù. Nel cielo della classifica. Sulla strada Edy Reja. Un uomo di grande spessore. Un professionista di una serietà unica. Un allenatore che Napoli porta nel cuore. E le emozioni si moltiplicano anche per questo.
Il ciuccio vola senza ali. Per il momento. Ma domenica incontra l'aquila Olimpia alla quale chiede strada. E soprattutto le ali. Quelle ali che permetterebbero ad una città di sognare. Senza fare proclami. Senza fissare obiettivi. Senza caricarsi di aspettative. Con quella "leggerezza dell'essere" in grado di sfruttare i venti a favore e fluttuare nell'aria e verso le cime con lo spirito di un ragazzino felice ed inconsapevole del grande miracolo di cui è protagonista. Come ogni giornata di campionato, la commenteremo insieme, con i fari accesi sull'Olimpico. Domenica dalle 17 sulla webradio Radio Stonata ascoltabile da www.radiostonata.com, www.napoli2000.com, www.tuttonapoli.net, www.napolisoccer.net. www.areanapoli.it.
Buona partita ai veri tifosi del Napoli. Buon week end di calcio ai veri appassionati del pallone.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA RADIO


.

LASCIA UN COMMENTO