OPTA – Higuain primo in Europa nelle marcature multiple

0
205

higuain4_dic-2015.jpgUna interessante elaborazione della OPTA evidenzia Higuain come il primo in Europa nelle marcature multiple.

In particolare il centravanti argentino del Napoli, autore senza dubbio della sua migliore stagione in carriera con 29 gol realizzati in 30 gare e primo in classifica nella Scarpa d’Oro a pari merito con Jonas del Benfica e ad una incollatura di distanza da Cristiano Ronaldo del Real Madrid, risulterebbe il principe delle doppiette con ben otto doppiette realizzate nel campionato di Serie A.

Al secondo posto in questa speciale classifica dei doppiettisti e triplettisti, figura Zlatan Ibrahimovic con ben 7 doppiette e una tripletta. Sul podio anche Cristiano Ronaldo del Real con 4 doppiette e 3 triplette.

Al quarto posto a pari merito Harry Kane e Robert Lewandowski, entrambi cannonieri con uno spiccato fiuto del gol con cinque doppiette e una tripletta.

Stranamente solo sesto Luis Suarez del Barcellona, anche lui in corsa per la Scarpa d’Oro, con tre doppiette e tre triplette, e ancora più clamorosa appare la posizione del suo più celebre compagno di squadra e autentico fuoriclasse del Barcellona, Lionel Messi, solo ultimo al decimo posto nella top ten dei marcatori multipli dei cinque principali campionati europei.

Tra Suarez al sesto e Messi solo al decimo posto, troviamo altri tre campionissimi come Thomas Muller del Bayern Monaco, giustiziere della Juve in Champions e della Nazionale italiana in amichevole, con sole, si fa per dire, cinque doppiette.

Ottavo e nono posto sono infine occupati rispettivamente da Aubameyang del Borussia Dortmund con quattro doppiette e una tripletta, al pari di Karim Benzema, che, ironia della sorte, il Real Madrid preferì a Gonzalo Higuain tre anni fa quando si tratto di decidere chi doveva restare in Casa Blanca e chi invece doveva essere ceduto. E occorre dire che i dirigenti del Real Madrid furono davvero molto poco lungimiranti, se è vero come è vero che Higuain appare oggi come il più prolifico cannoniere di tutti i campionati europei come questa classifica della OPTA dimostra con dati incontrovertibili.

opta4

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Tabella OPTA

Natale Giusti – Napolisoccer.Net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here