Durante: “In Serie A diverte solo il Napoli. Insigne mi ha sorpreso”

0
162

insigne_20-12-2015L’agente Fifa Sabatino Durante è stato intervistato dal portale italiacalcio.it per un’analisi sulle ultime giornate del Campionato di Calcio di Serie A 2015/16. La redazione di Napolisoccer.net ha così sintetizzato per i propri lettori le dichiarazioni più interessanti di Durante: “Non vedo dei miglioramenti sostanziali nella Serie A: il nostro calcio è purtroppo calato, tatticamente siamo sempre i migliori e questo ci fa galleggiare a volte in momenti di eccellenza, ma non ci sono fuoriclasse: i Messi, i Cristiano Ronaldo, i Suarez, i Neymar sono altrove. Le partite sono di una noia mortale, fatta eccezione per quelle del Napoli. Per un bel tratto di campionato hanno giocato bene anche Fiorentina ed Empoli, e ora la Roma, ma per il resto ci vuole davvero molta passione per vedere le partite del nostro campionato.
Il campionato non è chiuso. Una Juve carro armato, e che quando vacilla è aiutata da errori degli avversari e da qualche svista arbitrale, è difficile da superare, ma il Napoli ha le carte in mano per fare il miracolo a patto che non faccia passi falsi. Il duello è al filo di lana. La Roma non può inserirsi nella lotta scudetto, è impossibile recuperare 10 punti ad otto partite dal termine a questa Juve. E lo dico da tifoso: troppa discontinuità e troppe amnesie per l’Inter per puntare al terzo posto. Il Carpi meriterebbe la salvezza, soprattutto la meriterebbe Castori. Mandarlo a casa è stata una follia capitale. Per lo stesso motivo la meriterebbe il Frosinone che non ha mai avuto l’idea di licenziare Stellone. Alla fine credo che retrocederà il Palermo. Zamparini quest’anno ha davvero esagerato con le sue frenesie, se l’è cercata.
Paredes e Insigne mi hanno sorpreso. Quest’anno, anche per la bravura dei rispettivi allenatori, hanno saputo dare il meglio del loro repertorio. Possono dare ancora di più: hanno talento”.

 

Redazione Napolisoccer.net
Fonte: italiacalcio.it



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here