“I Quadri” di Napoli-Genoa: il migliore e il peggiore secondo la Redazione

5
206

iquadriIl Napoli chiude in bellezza trascinato da un Higuain stratosferico il campionato prima delle feste Pasquali e resta ancora in scia della Juventus, mentre blinda il secondo posto allungando sulla Roma ormai distaccata di 7 punti. I Redattori di NapoliSoccer.net hanno così giudicato le prestazioni di alcuni azzurri scesi in campo.

 

Il Migliore: Higuain – “Ovviamente lui, corre, segna, fa giocate pazzesche. É lui il leader indiscusso del Napoli targato Sarri. Il secondo gol é da fuoriclasse assoluto.”

Il Peggiore: Ghoulam“L’algerino é quello che stasera ha lasciato meno il segno, non sempre preciso sui cross, in più occasioni commette errori di distrazione. É comunque una prestazione abbondantemente sufficiente” (Alessandro Scetta)

 

Il Migliore: Higuain – ” Sigla una doppietta e sale a quota 29 goal. Sempre decisivo e determinante, un vero bomber, un fuoriclasse.”

Il Peggiore: Insigne“Ormai non riesce a trovare il goal. Molto spesso impreciso, poco reattivo e pulito sotto porta.” (Antonella Izzo)

 

Il Migliore: Higuain“Lotta, corre e fa vincere la partita al Napoli. Sbaglia un gol non da lui ma alla fine tira fuori un jolly dal cilindro che consente agli azzurri di vincere la partita. Più che meritata l’ovazione al momento della sostituzione. Merita un plauso anche Allan per la sontuosa prestazione” 

Il Peggiore: Hamsik“Lo slovacco parte male, sbaglia in fase di proposizione ed ha anche un po’ di colpe sul gol del Genoa. Sulla lunga cresce ma non riesce a dare alcun quid alla sua prestazione.” (Vincenzo Capano)

 

Il Migliore: Higuain“Ogni parola per descrivere la sua prestazione non darebbe il giusto riconoscimento a questo calciatore che ci sta permettendo di essere ancora in lotta per un sogno ad 8 giornate dalla fine del campionato”

Il Peggiore: Reina“Mi spiace tantissimo assegnargli la palma del peggiore, ma un solo tiro verso lo specchio della porta e per di più centrale va assolutamente parato.” (Patrizio Annunziata)

 

Patrizio Annunziata – NapoliSoccer.net

 

 

 

 

 



5 Commenti

  1. Hamsik è sicuramente puntato. C’è sempre qualcuno che lo indica come il peggiore.
    Eppure questo, a detta della maggioranza dei critici, è l’anno migliore per lo slovacco..

  2. Mi dispiace per Osco ma, avendo io spesso giudicato lo slovacco come peggiore in campo nell’ottanta percento delle sue prestazioni, mi sono divertito ieri a contare quante palle inutili o addirittura pericolose o sbagliate sono passate dai suoi piedi. La percentuale non è affatto cambiata, anzi è aumentata. Il suo gioco è diventato inutile, banale e deleterio.

  3. il meno positivo è difficile da giudicare perchè molti si sono contraddistinti per un rendimento altalenante durante il match ; per il migliore riporto quello che ha detto un mio amico ( interista ) con cui ho visto la partita :” dopo questo gol ( il secondo ) Higuain dovrebbe prendersi il pallone , spegnere le luci allo stadio e mandare tutti a casa ! “

  4. l’ho sempre detto non da oggi , le opinioni che leggo infatti confermano il mio pensiero su hamsik e insigne .
    discontinui e non determinanti a tratti dannosi per il gioco del napoli.
    il primo ormai non ha più scusanti ,si parlava di errato impiego in campo ,ma si è visto che anche spostandolo nel suo ruolo,a suo dire , è peggiorato in termini generali di produttività ,con pochi goal e assist rispetto all’ultima stagione ,confermando la realtà ,un giocatore mediocre discontinuo e insolente.
    il secondo, con problemi di identità,prima voleva somigliare a del piero, poi sempre sue dichiarazioni ,si affida a un mentore poco glorioso ,di natale che gli ha consigliato” che per diventare grande deve segnare goal, facendolo insistere a esprimere un calcio egoista e inconcludente ,con spunti offensivi sempre fiacchi e improduttivi,poi cassano, poi il suo agente che tra le tante dichiarazioni a inizio campionato diceva che era nato per fare il trequartista ..insomma fà tutto tranne cio che dovrebbe, giocare per la squadra ,senza fare calcoli di doppie cifre per spuntare ingaggi elevati…
    Da cedere a giugno entrambi dando spazio a gabbiadini e mertens due ottimi giocatori in grado di fare la differenza e cercare di prendere kramer e klassen.costruendo come su misura per hiuguain anche se la rende sempre più higuain dipendente.
    per il resto confermerei tutti in blocco sono da napoli ,poi se goulham non sa crossare ,o non si vedono alternative di gioco,questo è un problema dell’allenatore che ha anch’egli grosse responsabilità ,vedi villareal, o bologna o juventus o roma o le prime cinque di campionato con soli tre punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here