Sarri: “La Juve ha fatto 58 punti su 60 negli ultimi 5 mesi. In altre circostanze saremmo primi”

0
150

sarri1_20-12-2015L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri  ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport al termine di Napoli-Genoa. Eco quanto raccolto e sintetizzato da Napolisoccer.Net: “Ci fa molto piacere far contenti i nostri impareggiabili tifosi con prestazioni e vittorie come quella di stasera. Il clima che si respira in questo stadio è molto bello e particolare. Il Genoa affrontato stasera è una squadra in grande forma fisica e mentale, e ci siamo innervositi parecchio per il fatto di essere andati in svantaggio. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo con tante occasioni favorevoli. Se tutte le squadre giocassero con l’atteggiamento del Genoa verrebbero fuori della bellissime partite e il nostro campionato sarebbe più valorizzato e considerato anche all’estero.

Mi sono lamentato in conferenza alla vigilia dell’orario della gara perché in questo momento della stagione si gioca con un tempo con la luce naturale ed uno con la luce artificiale, e in  questo periodo è un orario molto strano. Nelle ultime gare stiamo difendendo bene anche se continuiamo a regalare qualcosa agli avversari come il loro gol. Per quanto riguarda la fase difensiva stiamo registrando buoni numeri, stiamo subendo pochi tiri nello specchio della porta. Stasera sicuramente non abbiamo sofferto molto il Genoa in fase conclusiva

Sarebbe però l’ora di non andare sempre in svantaggio. Non vorrei diventasse una cattiva abitudine. Sarebbe il caso di fare il contrario e partire noi con un buon vantaggio di gol. Non so se la Juventus è ancora raggiungibile. Sicuramente noi andiamo avanti per la nostra strada partita dopo partita, a fare un buon calcio e fare contento il nostro pubblico. In testa c’è una squadra che ha fatto 58 punti su 60 negli ultimi cinque mesi facendo un solo pareggio a Bologna, poi tutte vittorie per la Juve. Il fatto che noi siamo a tre punti rende straordinario il nostro campionato, in altre circostanze senza una schiacciasassi come la Juve, saremo primi in classifica. Derby? Non ho visto niente e non commento gli episodi accaduti in Torino-Juve perché non li ho visti”.

 

 

Redazione Napolisoccer.Net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here