Probabili formazioni Napoli – Genoa: Mertens scalpita, ma dovrebbe spuntarla ancora Insigne

0
245

1probabiliformazione2015.jpgDomenica sera (ore 18), subito dopo il derby di Torino, gli azzurri scenderanno in campo al San Paolo per affrontare il Genoa di Gasperini. Partita non facile, anche alla luce degli ultimi due successi di fila dei liguri.

 

Un match che probabilmente sarà condizionato dal risultato della Juventus nel derby. A prescindere da tutto, comunque, al Napoli serve solo la vittoria per tenere il passo sfrenato di Juventus e Roma.

 

Fuori dalle coppe, Sarri in questo finale di stagione difficilmente cambierà strategia puntando, come fatto finora, sulla squadra – tipo. Insigne a Palermo non è apparso in grande condizione, ma anche il talento partenopeo contro i liguri dovrebbe partire titolare.

 

Nonostante Mertens scalpiti, è più facile prevedere l’utilizzo dell’attaccante belga a partita in corso. Nessun problema per Higuain, per lui durante l’allenamento di mercoledì solo un piccolo spavento e niente più.

 

Con Reina in porta, Hysaj a destra, Albiol e Koulibaly centrali e Ghoulam a sinistra della difesa. Solito centrocampo con Jorginho, Hamsik ed Allan, quest’ultimo in netta ripresa rispetto alle ultime apparizioni. In avanti, tridente con Higuain al centro e Callejon ed Insigne attaccanti esterni.

 

Il Genoa per la trasferta di Napoli recupera Pavoletti, anche se l’attaccante livornese dovrebbe partire dalla panchina.

 

Probabile formazione ligure con Perin in porta, Burdisso centrale difensivo con ai lati Izzo e De Maio. Nutrito centrocampo a 5 con Rincon, Dzemaili e Rigoni nel mezzo ed Ansaldi ed Laxalt ai lati, mentre per l’attacco favoriti Cerci e Pandev.

 

Probabile dunque l’impiego di entrambi gli ex azzurri Dzemaili e Pandev.

 

 

Napoli (4 – 3 – 3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.

 

A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Chiriches, Valdifiori, David Lopez, Chalobah, Grassi, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini.

 

Allenatore: Sarri.

 

Indisponibili: nessuno.

 

Squalificati: nessuno.

 

 

Genoa ( 3 – 5 – 2): Perin, Izzo, Burdisso, De Maio, Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt, Cerci, Pandev.

 

A disposizione: Lamanna, Donnarumma, Marchese, Gabriel Silva, Fiamozzi, Tachtsidis, Matavz, Ntcham, Suso, Lazovic, Capel, Pavoletti.

 

Allenatore: Gasperini.

 

Indisponibili: Munoz.

 

Squalificati: nessuno.

 

 

Arbitro: Gervasoni – sezione AIA di Mantova.

Assistenti: Musolino – Paganessi.

Arbitri di porta: Cervellera – Abisso.

Quarto uomo: Posado.

 

 

Antonio Catapano NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here