Contini: “Cercheremo di onorare al meglio il posto conquistato in Europa”

0
24

"Vogliamo onorare la Coppa Uefa e lo faremo con umiltà ed intelligenza". Matteo Contini sceglie il "low profile" o molto più semplicemente preferisce il sano realismo di fronte all’abbrivio della stagione. Il difensore azzurro è già proiettato verso gli impegni europei ma non disdegna di guardare ciò che la squadra ha saputo costruire in questi anni.

Te l’aspettavi quando arrivasti a Napoli di giocare in Uefa dopo una sola stagione?

"Sinceramente no. Quando una squadra viene dalla Serie B ha sempre bisogno di un tempo ragionevole di ambientamento. Invece il Napoli è riuscito subito ad entrare tra le migliori del campionato. Onestamente io avrei messo la firma per arrivare in Europa in due stagioni, eppure ce l’abbiamo fatta al primo anno. Questo è merito della Società, del tecnico, della squadra e dei tifosi. Abbiamo disputato un campionato eccellente e non va mai dimenticato. Adesso cercheremo di onorare al meglio il posto conquistato in Coppa Uefa".

Proprio in Europa la difesa non ha subìto gol nella doppia sfida col Panionios. Segnali positivi?

"Sì, ci stiamo trovando bene lì dietro ma una buona tenuta difensiva non dipende solo da tre uomini bensì da tutta la squadra. Se gira la squadra va bene ogni reparto. Serve l’apporto di tutti gli uomini in campo in ogni momento della partita".

Che idea vi siete fatti del Vllaznia?

"Stiamo cominciando a conoscerli. Sappiamo che sono giocatori rapidi e temibili in casa. Poi sarà il mister a dirci quale potrà essere la strategia giusta da adottare in campo. Di certo sappiamo tutti che in Europa non esiste un turno facile. C’è grande equilibrio e si parte sempre alla pari. Per questo dovremo andare in Albania con intelligenza ed umiltà".

Anche a Frosinone si è visto il carattere di questa squadra…

"Ed è questo il nostro punto di forza. Quando c’è da lottare, il Napoli ha dimostrato di esserci sempre. Lo testiominano le partita vinte o raddrizzate la scorsa stagione nei minuti finali. Abbiamo voglia di vincere sempre, non sottovalutiamo nessun match e non ci tiriamo mai indietro fino alla fine. E’ una delle principali caratteristiche del nostro gruppo.

Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: sscnapoli.it

LASCIA UN COMMENTO