Liverpool – Napoli: Per crederci. Le probabili formazioni

6
25

probabiliformazioni1È tutto pronto ad Anfield Road per la sfida tra Liverpool e Napoli, gara importante che potrebbe sancire la quasi matematica certezza del passaggio del turno per il Liverpool e che, in caso di vittoria azzurra aumenterebbe di molto le chance del Napoli nella prosecuzione del cammino europeo, viceversa una sconfitta probabilmente significherebbe per gli azzurri ammainare in anticipo la bandiera dell’Europa League.
Liverpool – Napoli non è una gara qualsiasi, per il Napoli e per i napoletani, lo sa bene Mazzarri che si affiderà ai suoi “titolarissimi”. Iezzo, pur convocato, è rimasto a Napoli a causa di un attacco febbrile.
In casa Liverpool, dovrebbero partire dalla panchina sia Gerrard che Torres, Roy Hodgson, preferisce conservare i due in vista dell’incontro di Premier con il Chelsea. Dovrebbe essere Ngog l’attaccante dietro il quale agiranno Jovanovic, Maxi Rodriguez e Meireles e Jovanovic. Più indietro Spearing e l’ex juventino Poulsen.
In casa Napoli, davanti a De Sanctis dovrebbero trovare posto Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Dossena, Pazienza, Gargano e Maggio in mediana e per finire Hamsik dietro Lavezzi e Cavani. 
Le formazioni probabili:
Liverpool (4-2-3-1):
 Reina; Kelly, Carragher, Skrtel, Konchesky; Poulsen, Spearing; Babel, Meireles, Jovanovic; N'Gog.
A disp.: Jones, Kyrgiakos, Aurelio, Lucas, Gerrard, Torres, Shelvey.
All.: Hodgson.

Napoli(3-4-1-2):
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani.
A disp.: Gianello, Grava, Cribari, Yebda, Zuniga, Sosa, Dumitru.
All.: Mazzarri.
 

Domenico Infante – Redazione Napolisoccer.NET

6 Commenti

  1. Secondo me ci sono ancora dei ballottaggi, perchè non so se è meglio che gioca Grava che in queste partite non fa passare nessuno o Campagnaro che non sta giocando davvero bene.
    Comunque spero di rivedere il Maggio dell’anno scorso…. quello che spingeva sempre sulla fascia, si inseriva, segnava, quest’anno non ha fatto niente di queste 3 cose. Speriamo stasera ritrovi la forma, (anche io l’avrei messo titolare, visto che Zuniga nemmeno lui sta giocando benissimo e poi ha giocato anche 90′ domenica) per quanto riguarda tutto il resto penso che la formazione vada bene, perchè non ci sono buone alternative, a sinistra non può sostituire nessuno Dossena, Gargano è indispensabile se gioca bene, Yebda non credo che se gioca al posto di Pazienza farà bene visto che ha già giocato a Brescia 4 giorni fa, e non lo vedo in grado di giocare 2 partite in questo arco di tempo, ed è giusto per il resto della formazione giocare con i “soliti” perchè l’Anfield Road è un campo difficile e serve anche da esperienza ai giocatori come Lavezzi, Cavani e Hamsik

  2. @sery69
    io gli darei un pò di fiducia, visto che alla fine cannavaro fa anche lui tante cagate ed è titolare fisso, almeno cribari fa il difensore e non l’attaccante aggiunto che puntualmente commette fallo.

  3. secondo me se non facciamo stronzate in difesa e gargano ,non dico che deve azzeccare tutti i passaggi ma almeno i piu facili, possiamo giocarcela…poi se dovessere entrare torres e gerrard e ingarrano a serat buonanotte

LASCIA UN COMMENTO