Palermo: Dimissioni Sabatini, la cronaca

3
98

Ieri, con la rapidità di un fulmine a ciel sereno, sono arrivate le dimissioni di Sabatini, DS del Palermo, le reazioni che ne sono scaturite sono state ora pacate, ora stizzite e non hanno fatto chiarezza sui fatti. Andiamo con ordine:
Alle 10 di ieri la società ha emesso il seguente comunicato:
"L´U.S. Città di Palermo comunica che il Direttore Sportivo Walter Sabatini, per motivi strettamente personali, ha rassegnato le proprie dimissioni a far data dal 1° novembre. La Società ne prende atto con vivo rammarico e convoca per venerdì 5 novembre il proprio C.d.A. per le valutazioni e decisioni del caso".
Le voci su dissapori con Zamparini, che si rincorrevano da tempo, hanno trovato mezze conferme in alcune dichiarazioni del presidente:“Al Palermo non succede nulla. Abbiamo solo ricevuto le dimissioni del direttore sportivo Sabatini determinate esclusivamente da stretti problemi personali e non da situazioni tecniche”, e in una intervista a Il Giornale di Sicilia: “Domenica abbiamo avuto un piccolo diverbio, ma come tanti altri, niente di speciale” e: "Non abbiamo fatto la campagna acquisti che dovevamo fare. Per fortuna alla fine abbiamo preso gli sloveni, altrimenti saremmo tutti nei guai"
Intanto il diretto interessato  dichiara: “Mi sono dimesso per motivi strettamente personali”.
Si cerca di capire quanto le dimissioni dell'ex dirigente rosanero influiranno sul rapporto di lavoro con la US PAlermo di Delio Rossi e dei collaboratori dello stesso Sabatini, gli osservatori Ricky Massara e Luca Cattani
Chi sostituirà Sabatini? Al momento non è dato saperlo, i nomi che si fanno sono quelli di Perinetti e Marino, ma Zamparini ribatte che fino a giugno si andrà avanti senza DS, il che aprirebbe anche scenari suggestivi (a Maggio 2011 scade la squalifica di Moggi).

 

Domenico Infante – Napolisoccer.NET



3 Commenti

  1. mMmMm per Sabatini un pensierino ce lo farei….è uno che capisce di calcio,scovando molti giocatori uno su tutti PASTORE lo vedrai benissimo nell’organigramma del NAPOLI !!! De Laurentis pensaci tu, sarebbe un ottimo “acquisto”
    SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here