Reja: “Torneremo a fare dell’ottimo calcio”

5
19

Il tecnico del Napoli, Edy Reja, alla vigilia di Juventus-Napoli, gara unica, valida per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, ha rilasciato un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del club:"Abbiamo prodotto ottimo calcio e torneremo a farlo".
Mister con l’Udinese si è vista una scossa?
"Sì e sono soddisfatto. Dispiace solo non aver vinto ma come prestazione abbiamo dimostrato di essere in netta risalita psicologica. Dissi e ripeto oggi che questa squadra ha grandi mezzi e grosse potenzialità. Siamo reduci da un momento delicato ma sappiate che il vero Napoli ha saputo entusiasmare i tifosi ed anche gli addetti ai lavori. Nel girone di andata abbiamo saputo esprimerci su alti livelli e credo che presto torneremo su quel tenore di gioco. E’ solo un momento delicato come tanti ce ne possono essere in una stagione".

A Torino il pronostico sembra unilaterale anche per la voglia di riscatto della Juve…
"Sarà una gara difficile ma noi andiamo con convinzione. Ci stiamo preparando con massimo impegno ed assoluta dedizione. E’ una grande vetrina ed una splendida occasione per raggiungere un obiettivo importante. Bisogna crederci. E’ una partita singola e pur sapendo che la Juve ha un potenziale enorme, noi abbiamo i mezzi per far bene e potercela giocare alla pari".

Mister ci sono le condizioni per una seconda parte di stagione in crescendo?
"Assolutamente sì. Innanzitutto non vorrei che andasse nel dimenticatoio ciò che questi ragazzi hanno saputo fare sinora. Abbiamo espresso grande calcio, spettacolo e raccolto risultati di rilievo. Già con l’Udinese meritavamo di vincere. Se avessimo messo dentro una sola delle occasioni avute nella ripresa adesso staremmo parlando di un’altra storia. Io sono fiducioso. La squadra è tonica ed unita. Ho visto segnali ottimi di ripresa. Ci vorrà equilibrio e pazienza in questi momenti ma con il lavoro e col tempo il Napoli dimostrerà ancora il proprio valore".

Un messaggio al popolo azzurro…
"Questa squadra rispetto allo scorso anno è cresciuta molto sotto tutti i profili e questo è segno di maturità ed un ottimo viatico per il futuro. Presto torneremo a dimostrare il nostro valore. La stagione è ancora lunga e lotteremo fino alla fine per l’obiettivo Uefa".

Redazione NapoliSoccer.NET – Intervista tratta da SSCNapoli.it

5 Commenti

  1. Sono dichiarazioni non del tutto veritiere, ma che ricalcano la speranza di noi tifosi… il mister sa benissimo che la squadra non è più tonica come due mesi fa… E magari c’era da aspettarselo, per carità… perchè abbiamo pochi ricambi e questo lo sappiamo tutti… però bisogna reagire e provare ad essere più sfrontati, più vincenti, proprio come ha invocato oggi il presidente.. Dobbiamo giocare da Cagliari o Genoa, cercare di imporci su ogni campo, soprattutto in trasferta ed a cominciare dalla gara con la Juve di domani, pur sapendo che non sarà facile.. gli uomini pericolosi, in fondo, li abbiamo!!… Basta crederci, lottare e reagire!!!!… Ma subito, ragazzi!!!..

  2. Caro Reja non sei piu’ credibile!!!
    Ormai non reggono piu’ le tue tesi peraltro speranzose sul futuro del Napoli,
    noi tutti speriamo che la nostra squadra torni in alto ma come allenatore credo che ormai non hai piu la fiducia della piazza e della societa!!
    Noi ti ringraziamo del tuo lavoro passato ma ormai il Napoli per il futuro ha bisogno di un nuovo tecnico giovane ma soprattutto eclettico menatalmente e tatticamente (vedi Allegri-Giampaolo-Doanadoni)!!!
    Caro Mr Reja ormai il tuo mandato sta per finire!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Reja per cortesia ammetti che hai dato alla piazza, e adesso è arrivata l’ora di fare posto ad allenatori piu’ credibili eclettici e tatticamente moderni!!
    Ci hai rotto con il tuo solito modulo che non ci fa giocare a calcio, ci hai rotto di mettere da parte giocatori tanto da non farli giocare mai o quasi,
    ci hanno rotto le tue uscite arrendevoli prepartita e sottomesse postpartita!!
    Grazie di tutto ma adesso basta!!!!
    Vogliamo vedere il Napoli giocare a CALCIO ,basta i soliti passaggi di giocatori che con palla fra i piedi non sanno cosa fare,basta ai soliti lanci lunghi sintomi di NONgioco, basta alle tue sceltetecnicotattiche!!!
    Basta!!!!

  4. pultroppo tali dichiarazioni sono sempre piu” frequenti ultimamente ma io tifoso e tutti altri ke seguono il calcio napoli vorrebbero qualcosa di piu” e il napoli sa come fare allora forza napoli dadeci ancora il gioco ke sapete impostare basta con le partitelle della vita il napoli deve scendere in campo sereno e convinto di vincere su tutto e tutti basta con le solite appellative (sono giovani provengono dalla serie ………….)oooooo e basta ridadeci la soddisfazzzzz di vedere il napoli e se ci sono campanelli di allarme dadeci piu” kiarezzzzzzzza !!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO