Napoli-Siena: le probabili formazioni

1
26

La partita contro il Siena non offre grandissimi spunti di interesse inerente la classifica, entrambe le formazioni occupano infatti posizioni di assoluta tranquillità. Questo potrebbe essere un risvolto positivo dal punto di vista dello spettacolo. I giocatori in campo, liberi da preoccupazioni ed assilli, potrebbero dar vita ad una gara brillante ed effervescente lasciando libero sfogo alle giocate tecniche e spettacolari. Pochi i dubbi di formazione per Reja: senza gli squalificati Blasi e Gargano e gli infortunati Zalayeta e Savini, quest’ultimo quasi certamente non sarà della partita per un mal di schiena, il mister si affida alla qualità del centrocampo e di nuovo alle due punte lasciate nel cassetto in quel di Parma. In linea mediana spazio contemporaneamente ad Hamsik, Pazienza e Bogliacino. Per quanto riguarda le corsie esterne: a destra giocherà Mannini, a sinistra in lizza due giocatori: Domizzi e Garics col primo leggermente favorito. La difesa sarà composta dai soliti Santacroce e Cannavaro più Contini schierato sul centrosinistra. In porta è quasi certa la conferma di Iezzo, soprattutto dopo le polemiche settimanali, anche se Navarro è stato provato molto in settimana e sente l’odore dell’esordio. In attacco, forte dei 3 gol siglati in amichevole, Calaiò si candida per affiancare Lavezzi con Sosa pronto a scendere in campo a partita iniziata.

Queste potrebbero essere le probabili formazioni:
NAPOLI (3-5-2): 1 Iezzo, 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 96 Contini, 77 Mannini, 17 Hamsik, 5 Pazienza, 18 Bogliacino, 21 Domizzi, 7 Lavezzi, 11 Calaio. (In panchina: 30 Navarro, 2 Grava, 14 Garics, 4 Montervino, 24 Dalla Bona, 9 Sosa). Allenatore: Reja.
SIENA (4-3-1-2): 1 Manninger, 33 Ficagna, 90 Portanova, 15 Loria, 11 De Ceglie, 8 Vergassola, 5 Codrea, 55 Coppola, 6 Kharja, 32 Maccarone, 7 Frick. (In panchina: 31 Eleftheropoulos, 21 Rossi, 23 Jarolim, 14 Galloppa, 20 Locatelli, 30 Forestieri, 9 Riganò). Allenatore: Beretta.

 

Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese

 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY