De Laurentiis: “Partita diligente, sfortunati a non trovare il gol”

35
62

DeLaurentiis03Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenuto in sala stampa al termine dell’incontro di Europa League con il Liverpool finito a reti bianche, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ho visto tanta gente con le facce dimesse e tristi. Io non sono per niente triste perchè ho visto lo stadio con una coreografia bellissima che in televisione avrà dato un’immagine importante. Quando uno scende in campo contro una squadra così blasonata come il Liverpool c’è anche una questione psicologica. Questi non è che sono macchine. Io speravo in una condizione psicologica meno brillante degli avversari stando il suo momento difficile. Loro molto intelligentemente sono venuti in equilibrio dosando le loro forze visto che devono giocare anche domenica. Il Napoli ha fatto una partita diligente e sfortunatamente non è riuscito a segnare. Di occasioni ne abbiamo avute, mi sembra che abbiamo avuto più occasioni noi di loro. La nostra porta non è che ha corso così tanti pericoli.
La notizia più importante è che le altre due del girone hanno pareggiato. La partita non è da buttare, poi c’è da considerare anche che i nostri hanno giocato con il peso di dover affrontare il Milan lunedì prossimo.
Voi lo sapete come io la penso sul mondo del calcio. Non c’è bisogno di portare in giro i Cavani ed altri giocatori in un altro continente per farli giocare 90 minuti quando stai vincendo 7-1. Allora o sei un idiota o sei un cafone che non rispetta il lavoro degli altri. A metà novembre ci sarà un’altra serie di partite amichevoli che non servono proprio a nulla. Io veramente li vorrei vedere sul banco degli imputati questi signori, perchè stanno minando la competitività dei campionati locali e di quelli europei. Dovrebbe essere tutta una grande world federation , invece all’interno di questa federazione gigantesca pare che ci siano delle sacche, ognuna in disaccordo con l’atra. Questo per il futuro potrà provocare enormi problemi.
Gli incidenti che accadono fuori dallo Stadio non mi riguardano e non credo si debbano addebitare ai nostri tifosi. Credo che il rappresentate della Uefa abbia potuto invece vedere come Napoli sappia rispettare le regole all’interno dello Stadio. E’stato uno spettacolo meraviglioso e ringrazio anche il Comune per aver rimesso tutte le lampade a posto. Di serate belle ne abbiamo vissute tante, anche quando eravamo in serie C. Il popolo di Napoli sa vivere tante belle serate.
Quando sono venuto qui parlavo della virtualizzazione degli stadi, ed ora state toccando con mano che viene meno gente allo stadio perché resta a casa abbonandosi alle tv. Io sono dell’idea che il calcio costa troppo. Quando sono arrivato sono rimasto meravigliato dai prezzi troppo alti dei biglietti per poter entrare allo stadio, e poi dicono che il cinema è caro! Poi però se vendiamo male i nostri diritti e si fanno certi errori è chiaro che per tenere i bilanci a posto e comprare certi giocatori bisogna tenere i prezzi alti.
Il terzino del Tottenham che ieri ha segnato tre gol all’Inter (Gareth Bale, ndr)? Me lo aveva segnalato Bigon appena era arrivato. Lo abbiamo seguito in quel di novembre, ma noi avevamo già Dossena che doveva recuperare dall’infortunio. Se l’avessi preso prima avrei fatto un affare? Ma qui non siamo per fare gli affari, non stiamo al mercato delle vacche. Per lunedì sarò a Washington, mi vedrò la partita col Milan in qualche club del Napoli. Vuoi che a Washington non ci sia un club del Napoli?"
Dall'inviato in sala stampa, Gennaro Gambardella – NapoliSoccer.NET
 



35 Commenti

  1. Hai ragione, la partita nn è da buttare. Sono da buttare gli pseudocalciatori che hai acquistato quest’anno! Cavani a parte, ovvio.La squadra titolare è sempre più spompata. Chissà quanto dureremo. Sei uno sbruffone!

  2. Preside`ti riconosco delle gradi doti di imprenditore sei riuscito a fregare stasera di nuovo 50 mila napoletani, ma le bugie hanno le gambe corte alla fine con 1 squadra fatta di 80% da giocatori che per puro caso giocano in serie A ma sono da B dove vuoi arrivare?

  3. …. dedicato a tutti quei “tifosi” del napoli che si ostinavano a difendere De Laurentiis per la più vergognosa campagna acquisti che io ricordi (dai tempi di santo Celestini che con i suoi tuffi ci salvò più volte dalla B!!)

  4. i giocatori sono stanchi.Non riescono a tenere due competizioni e l’allenatore non ha la capacità o il coraggio di gestire il turn over.E’ vero che in panchina abbiamo delle scartine – ma si deve avere il coraggio di far riposare i Gargano,i Cavani,iLavezzi altrimenti si corre il rischio di perdere in campionato.Ricordate il Genoa,Fiorentina dello scorso anno??Per il doppio impegno finirono per deludere in serie A.Ed è questa la mia preoccupazione massima…..

  5. ahahah, 🙂 il post di mauro è grande! è vero gli manca solo la gomma da masticare… ma li avete visti i suoi film? che vi aspettavate? lo credo che sia felice con 50.000 biglietti venduti. Lui il napoli lo ha comprato per fare soldi. Bisogna avere pazienza e guardare lontano. Se è un bravo imprenditore, come credo che sia, riuscirà a fare soldi e a vincere lo scudetto entro tre anni.

  6. Ripagaci il biglietto sbruffone non sei degno di questa piazza !!!! passa la mano sono cinque anni che ci prendi per i fondelli dobbiamo crescere crescere crescere intanto stiamo andando in una fase di involuzione e’ l’unica cosa che e’ cresciuta e’ la tua dannatissima saccoccia !!!!! vattene da napoli !!!!

  7. chist cu sta cap!!!! sadda’ magna’ sul e sord ro pate!!!! ne buono ne comm imprenditore ne comm presidente, po fa’ solo o fravecatore con tutto il rispetto di chi fa questo mestiere !!!! e sfortuna ns e’ venut a napoli sola a rompere o caz. a nuie!!! comme impreditore voi mi direte e buon a fa’ zeppole!!!! si ma fra poco o e napulitane o a delinquenza o vattn o sucutne se continua cosi’ !!! se ne va’ cu na’ man annanz e nata arret!!!

  8. bene rana pescatrice, tutt vocc, se le sta meritando le critiche, ma non tanto per le delusioni ma per le continue inutile dannose banali e sciocche esternazioni che di tanto in tanto lei fa, la smetta, ci dica che questa la zita e sabella si chiama, non e un delitto dichiarare che questo e quello che lei puo fare, cosi potrebbe magari potrebbe realizzare un grosso affare nel caso in cui si faccia vanti un imprenditore co maggiori risorse, vendere il napoli oggi di sicuro sarebbe un grosso colpo per lei. spesso ci dite che napoli e il 4 bacino di utenza, ma questa e una sciocchezza enorme, ma davvero pensate che ci crediamo, a parte la juventus, pensi al napoli tra le prima 4 del campionato, ai gironi europei con le prime d’europa anzicchè l’efferborg, utrecht, insomma ma dov’era quando il napoli di maradona riceveva i tifosi dal canada, quando con l’assenza di televisioni private tipo sky, le partite venivano trasmesse in tanti paesei del mondo al beneficio dei tanti napoletani e non sparsi per il mondo, ci pensi ai soldi che potrebbe incassare, se investisse di piu!!!!, potrebbe invece tacere, parlare di meno, farebbe meno brutte figure, lei che aspira al campionato d’europa!!!????, ma con chi, zuniga, sosa, yebda, cribari, o con ottimi atleti a dcui va tutta la nostra gratitudine, ma che da riserve dovrebbero partecipare, grava aronica pazienza, lasci perdere, lei sta sprecando un altra stagione, la mediocrita del nostro campionato le difficolta che hanno le societa cpme il milan e la roma, avrebbero dovuta spronarla, ma quanto ci voleva per comprare guarente, mantovani, insomma calciatori che pur non essendo fuoriclasse avrebbero di certo fatto meglio di questi anonimi calciatori presi, la smetta rispetti quelli che pagano per vedere il napoli, che non distruggono il manto erboso, che non rompono i sediolini, ma al massimo fanno qualche fischio, che comprano le amichevoli di agosto, eviti di dire …..sciocchezze, lei e un uomo fortunato certo anche bravo ma anche e soprattutto fortunato,per il fatto che non leggerà questi commenti non ci resta la speranza che le fischino un po le orecchie

  9. Ok qui’ passo sempre per chi prende le parti del presidente ma ieri mi e’ capitato di vedere su un canale sky , una partita di qualche anno fa, giusto prima dell’era de laurentis perdemmo in casa della roma 3 a 0 giocavano baldini , husain , troise , saber, moriero, mondini e pecchia che era il migliore dei nostri allenatore Mondonico ,la roma sembrava giocasse contro una squadretta di periferia ed oggi con il napoli perde. Ho voluto cancellare quei periodi riluttanti godendomi la serie C la serie B la serie A e l’europa lighe ed il centro di castel volturno, di de laurentis….a quelli che lo criticano dico che hanno qualche cosa che non va nel cervello….se poi volete il real madrid , allora aurelio non va bene, ma la citta’ di Napoli non merita presidenti come quello del real madrid ad aurelio dobbiamo solo dire grazie e grazie per aver riportato gente civile dentro lo stadio…non sono un fan di aurelio ne un parente , anche a me danno fastidio certi suoi discorsi ma…..

  10. questo e’ un calcio malato privo di emozioni e sentimenti dove il teatrino e composto solo da mercenari c’e’ il presidente ci sono i giocatori e poi c’e’ la torta midia personaggi e tv comprese che fanno fior di quattrini a discapito di molti imbecilli passionali come noi che credono ancora nei valori che uno sport bellissimo come il calcio puoì trasmettere, il motore del sistema che sono i giocatori si ferma all’atto in cui c’e’ da sacrificarsi piu’ del dovuto e non basta un don chisciotte come mazzarri a spronare al sacrificio con ulteriori allenamenti datosi che nella mente di questi calciatori piu’ di questa minestra non sono disposti a dare !!!! grazie anche alla scelleratezza di un presidente che non fa nulla per sostituirli con valide alternative .

  11. vabbè basterà una vittoria per far cambiare l’umore dei commenti vostri. Siete ormai carta conosciuta..va male: colpa dell’allenatore, del presidente, dei giocatori, degli stewart ecc
    va bene: SIAMO GRANDI!!
    fate ridere.

  12. SERGIO, il problema è che il presidente paga il fatto di farsi i famosi “debiti con la bocca”.
    Lui sa che Napoli merita il meglio ed il meglio ci aveva promesso,attraverso promesse di una campagna acquisti che avrebbe fatto fare il salto di qualita’.
    Ti chiedo:”ma tu l’hai visto sto salto di qualita’”?

  13. Si salsero lo vedo il salto di qualita’ e da tecnico ti faccio l’elenco
    1- Dossena e’ rinato…l’anno scorso non avevamo un giocatore cosi’ sulla fascia sinistra.
    2- I giovani talenti del napoli sono di un’anno piu’ grandi ed esperti.
    3- De santis sta gicando meglio della scorsa stagione ( a parte la romania).
    4 -Abbiamo un Cavani che l’anno prossimo ce lo chiederanno le migliori squadre d’europa.
    5 – aspettiamo yebda, sosa e dumitru per giudicare la panchina.
    Una sola cosami auguro per completare il salto di qualita’ e’ un difensore che sappia far ripartire la squadra e che abbia doti di palleggio ottime oltre a quelle difensive ai miei tempi avevamo un certo roudy croll…ed il piatto sarebbe servito
    L’europa lighe non conta e non interessa al napoli con la panchina corta che si ritrova ok??

  14. Negli anni a venire consiglio di togliere l’europa lighe, da mezzo e fare un mega campionato europeto con eliminazione diretta tra le squadre meno classificate e le restanti un mega girone finale…vedrete che l’interesse verso l’europa aumenterebbe a dismisura. (premi piu’ alti ovviamente) Vi ricordo che il premio di vittoria in europa lighe , al momento e’ di soli 5 milioni di € , come pretendete di vedere un grande napoli o un grande palermo in questa competizione…..ma davvero non lo avete capito?

  15. ma qnt di voi ieri erano allo stadio per sostenere la squadra? invece di stare sul divano a grattarsi la pancia?! E VOI SARESTI I TIFOSI?ahahahaha che ridere !!!!!!
    povera italia……tutti allenatori…presidenti…..IL NAPOLI sta crescendo vi piaccia opp no una partita come ieri contro una delle squadre+titolate di Inghilterra(5COPPE CAMPIONI)e non mi venite a dire che non c’erano i titolari-era sempre IL LIVERPOOL fino a qlc anno fa potevamo solo sognarla opp giocarla alla play-station,se si vuole critircare poi Mazzarri per alcune scelte sbagliate che ha fatto fate pure ma da qui a dire che questo allenatore non è buono e che è un guaio per questa squadra allora di CALCIO NON CAPITE UNA MAZZA!!! Nel calcio quello che contano sono i risultati…..e i risultati di1anno di lavoro stanno dalla sua parte,volete criticare DE LAURENTIS una persona che dopo anni anni anni di buio totale ci sta facendo rialzare la testa con ONORE e RISPETTO? sapete che tutte le squadre di serie A ci temono?hanno paura nel senso calcistico xchè la società tieni bilanci ok,un struttura interna che sta crescendo,osservatori di primo ordine per chi non li conoscesse MICHELI e l’altro, gente che hanno scovato quando erano al BRESCIA giocatori come Viviano,Santaroce,Hamsik,Mannini,Salamon(questo uscira fuori tra qlc anno) una rosa di tutto rispetto con vari nazionali,una primavera che sta crescendo,giocatori GIOVANI di belle speranza sparsi in serie C due su tutti CIANO-INSIGNE(per chi non lo sapesse stanno segnando a raffica) !!!! il “progetto” c’è ora se volete sparare minchiate su minchiate fate pure xchè è come parlare con un muro, per fortuna che c’è un presidente così(a parlare avvolte è anche l’invidia,ricordatevi)
    Ieri ero allo stadio in curva B, un emozione unica,sensazioni indescrivibili,mi è venuta la pelle d’oca,anche se mi aspettavo la vittoria per balzare in testa al girone,alla fine il pubblico dopo qlc accenno di fischio ci sono stati solo ed esclusivamente applausi….ripeto applausi !!
    GRAZIE DE LAURENTIS,GRAZIE MAZZARI,GRAZIE RAGAZZI E GRAZIE DIO PER AVERMI FATTO TIFOSO DEL NAPOLI 😀

  16. Vabbè Sergio ma Dossena già ce lo avevamo e grazie a Dio che si è ripreso. Io, scusa, ma nn credo affatto in Yebda e Sosa. Ripeterò fino allo spasimo che Cigarini doveva essere valorizzato, invece di giocare con 2 incontristi di cui uno è intruppone ed arruffone. Su Dumitru ho grandi speranze. Ma anche lui sara’bruciato da Mazzarro. Così come Santacroce, che andrà via a Gennaio x 2 lire facendo la felicita’ di qualke altro club

  17. Sergio va bene – l’e,league non interessa…..poco remunerativa….e ne convengo.,ma a Catania???quello è campionato!!!
    Per l’e.league le società italiane si danno la zappa sui piedi – xchè la germania ci ha superato nel range europeo e noi non potremo portare più portare le 4 squadra in champions.
    Convengo con l’elenco che hai fatto a Selsero, ma x un Dossena ritrovato c’è un Maggio che non riesce a confermarsi…certo la condizione fisica ritardata per i mondiali….ma siamo ad ottobre e lui non è come un Derossi che vi ha partecipato attivamente.

  18. GERRY – ti dico solo una cosa…vediamo quante squadre, nel campionato italiano , faranno punti a Catania….e questi sono conti da fare a fine anno calcistico.
    Mi gioco quello che volete che tutti quelli che passano il loro tempo a criticare, non hanno mai giocato al calcio e intendo anche quello dilettantistico oppure ci hanno giocato e sono stati messi da parte….

  19. Allora….e non so quante volte lo devo ripetere comincio a stufarmi :
    Il napoli non ha le risorse e nemmeno i crediti bancari che vantano milan, inter , juve e roma…..mettiamoci anche la lazio gia’ quotata in borsa detto questo la societa’ calcio napoli ha dovuto fare delle scelte cioe’ partire da giocatori giovani inesperti ma di un certo valore, ora se si trova a dover fare 3 competizioni e la rosa e’ corta , per motivi finanziari, il calcio napoli raduna i suoi calciatori e dice : Per la coppa uefa ci sono pochi premi per voi in quanto si vince poco e persino sky l’ha schifata, per la coppa italia ci sono ancor meno soldi e non si guadagna neanche il posto uefa, per il campionato vi daremo + soldi ma solo nel caso di qualificazione champions…I calciatori del napoli scenderanno in campo con la volonta’ di vincere ma le motivazioni per loro sono fondamentali, e non parlo solo per il napoli, succede anche al liverpool al palermo ed a molte altre squadre…bisogna incentivare le societa’ , che ormai sono a scopo di lucro, a impegnarsi per qualcosa di concreto se no vedremo sempre partite come quella di giovedi’ sera.

  20. E chiedo , a questo sito, di non farci duplicare il nome ed avvisarci quando succede questo perche’ ho letto che un’altro sergio si diverte a sparare sentenze senza dare giustificazioni, cosa che io non farei mai e non mi va di essere confuso con queste persone….grazie.

  21. Sono d’accordissimo con sergio “il tecnico” del salto di qualita’….. ma verso il basso verso lo sprofondo di un allenatore che malgrado la sua buona volonta’ ha rovinato non facendoli giocare nemmeno nelle partitelle tra scapoli e ammogliati giocatori come cigarini hoffer santacroce e adesso ci sta provando e di brutto con i nuovi acquisti (uno su tutti dumitru che chi come me lo ha visto giocare è un talento) del n/s spendaccione di presidente che ci accontenta con quel suo dolce tenero e infantile sorriso di chi te la sta mettendo in quel posto con tanta sugna x adolcirti il dolce….Un allenatore che spesso va nel pallone, si fa per dire ,non sapendo che pesci prendere e limitandosi al cambio di dossena con zuniga o al massimo di maggio con zuniga ma sto zuniga sta’ dapertutto e gli altri… stanno in panchina con Zoff e Juliano! Voglio farvi notare che riguardo a chi abbiamo incontrato e cioe’ il grande liverpool ..sta lottando per non retrocedere! D’altronde non vedo chi seriamente possa acquistare il Napoli al posto del nostro “amatissimo” dela.

  22. Certo che con Gaucci sai che bello….. Qui si confonde l’antipatia con tutto il resto… Parlate Parlate… Ma quando si doveva comprare chi era presente..?! CHI…. GAUCCI…. Ora che volete i biglietti omaggio….??? Boccaloni ma chi fa niente per niente oggi… Ma perche’ andate allo stadio…???!! (se ci andate….) Non portate i soldi al Presidente… Poi gia’ scritto 8° di campionato 4 posto in corsa in EuropaL e Coppa Italia…. Cigarini panca anche in spagan perche’ non ha pxxle….Santacroce ?! Si e’ rotto 100 volte e prima di quello che faceva a botte con i compagni vi ricordate vero…. A meno che non e’ stato Mazzarri a rompergli le gambe…. Io dico vendetelo oggi non domani…ERA era … ma non e’ piu’

  23. come volevasi dimostrare ,è bastato un mezzo passo falso , che debbo assistere ad un fuoco di sbarramento fatto da tifosi ….. no no no cancello fatto da pz e mer che si fanno vivi solo in determinate occasioni , e meno male che non si è perso se no chissà cosa mi toccava leggere . GRAZIE emanuele tu si che sei un vero tifoso come me …… a prescindere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here