Osservatorio del Viminale: Torino-Napoli stop ai tifosi napoletani

2
71

L’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, riunito oggi per la consueta seduta settimanale, ha stigmatizzato il comportamento tenuto in occasione delle ultime partite del campionato di calcio dalla tifoseria del Napoli . I tifosi partenopei, infatti, in occasione della gara con il Parma, hanno dapprima tentato di sfondare il cordone degli steward, poi hanno dato vita a tafferugli in città e successivamente, giunti alla stazione di Bologna, hanno ritardato di oltre 70 minuti la partenza di un eurostar costringendo all’attesa oltre 600 viaggiatori che sono potuti ripartire solo dopo l’intervento delle Forze dell’ordine. Per le prossime giornate di campionato, l’Osservatorio ha stabilito per la partita "Torino – Napoli" (serie A – in programma il 4 maggio) la chiusura del settore ospiti con la possibilità che il settore medesimo venga riutilizzato per favorire la presenza allo stadio di particolari categorie di spettatori(famiglie, scuole,associazioni di anziani,ecc.)nonché la limitazione della vendita dei biglietti nella sola provincia di Torino.

Redazione NapoliSoccer.NET – fonte: AP



2 Commenti

  1. ” … I tifosi partenopei, hanno tentato di sfondare il cordone degli steward, poi tafferugli in città poi a Bologna, hanno ritardato di 70 minuti la partenza di un eurostar 600 viaggiatori sono potuti ripartire solo dopo l’intervento delle Forze dell’ordine… ”

    … giornata pesante eh? 🙂

  2. Non comprendo le decisioni del cosidetto “osservatorio del viminale” invece di riconoscere l’incapacità delle forze dell’ordine che non sanno contenere dei gruppetti di giovani facinerosi per incapacità dei propri funzionari ed ufficiali e per mancanza di addestramento degli agenti, prendono, invece, decisioni punitive anche nei confronti di onesti cittadini che recandosi in comitiva intendono assistere ad una gara di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here