Le avversarie in Europa: derby amari per Liverpool e Steaua

0
81

avversarie-girone-europaleague-2010Se il Liverpool, con l’acquisto da parte della statunitense New England Sports Ventures, può per ora prendere una boccata di ossigeno a livello societario, non può certo fare lo stesso con quello calcistico. I Reds sono infatti incappati nella seconda sconfitta consecutiva, questa volta per mano dei “cugini” dell’Everton. Il Merseyside derby valevole per l’ottava giornata di Premier League si è chiuso con i Toffees vittoriosi per 2-0 e protagonisti assoluti del match. Ultimo posto in classifica per il Liverpool che resta a 6 punti insieme a West Ham e Wolverhampton.

Domenica amara anche per la Steaua Bucarest che nel “derby di Romania” contro gli arcirivali cittadini della Dinamo Bucarest escono sconfitti per 2 reti ad 1. Steaua in vantaggio al 23’ con un gol del solito Bogdan Stancu ma, nell’ arco di cinque minuti tra il 30’ e il 35’, la Dinamo prima pareggia e poi passa in vantaggio grazie a due calci di rigore a favore. In classifica la Steaua scende così al 5° posto con 18 punti in 11 partite.

Nella nona giornata di Eredivisie neanche l’Utrecht sorride nonostante il pareggio per 2-2 contro il De Graafschap. Questo perché, dopo il vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti di Jan Wuytens (3’ minuto) e Jacob Mulenga (12’ minuto), si è fatta rimontare ed il gol del pareggio avversario è arrivato a tre minuti dalla fine. In classifica l’Utrecht resta al 9° posto con 13 punti.

Pierluigi Russo – NapoliSoccer.NET

.
 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here