Phard Napoli, ultimo passo verso la finale

0
32

Terza e decisiva gara domani sera a Taranto (ore 20.30, diretta RaiSat).
Giauro: «Pronte a lottare fino all’ultimo pallone»

«Ora, però, servirà competare l’opera». L’ala/pivot della Phard Napoli, Sara Giauro, non ha dubbi: «Quanto abbiamo fatto finora ci dà carica e fiducia, ma sarà solo questa la gara decisiva». Ovvero la “bella”, terza ed ultima sfida di semifinale play off che la squadra azzurra affronterà domani sera (mercoledì 23 aprile) sull’infuocato parquet della Levoni Taranto, con inizio alle ore 20.30 e che sarà trasmessa in diretta tv da RaiSportSat (canale 227). In palio l’accesso alla finalissima tricolore, il prestigioso traguardo che le campionesse d’Italia hanno più che mai intenzione di tagliare, come dimostrato domenica scorsa al PalaBarbuto, quando con una spettacolare prestazione di grinta e tattica hanno piegato le rivale pugliesi riportando la serie di semifinale in perfettà parità (1-1).
«Abbiamo tutte giocato un’ottima partita – afferma Sara Giauro, autrice domenica di 13 punti, 4 rimbalzi e 3 assist – e di questo siamo molto soddisfatte anche perché riuscendo a battere una “corazzata” come Taranto abbiamo dato una bella dimostrazione della nostra forza. Abbiamo sempre creduto nei nostri mezzi, ma forse dopo gara-2 ne abbiamo preso ulteriore consapevolezza, cosa che non può che accrescere la fiducia in vista della partita di domani». Un’altra prova del nove, decisiva per il dentro o fuori. «E non sarà per nulla facile, per di più da affrontare sul loro campo – ammette l’esperta atleta livornese -. Per questo dovremmo ridare il meglio di noi, cercando da subito di imporre il nostro ritmo mettendogli addosso tutta la pressione. Siamo pronte a lottare fino all’ultima palla – conclude la Giauro – per regalare anche ai nostri tifosi, il cui sostegno domenica scorsa è stato straordinario, la soddisfazione di continuare il cammino tricolore».
E proprio per quei supporters azzurri che vogliono seguire la Phard anche a Taranto, oggi la società ha organizzato un pullman per la trasferta, che partirà domani alle ore 13.30 da piazza Medaglie d’Oro, al Vomero.
Redazione NapoliSoccer.NET – Comunicato Phard Napoli
 

LASCIA UN COMMENTO