Napoli colpo Inler?

41
37

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport (LA NOTIZIA è ANCORA ONLINE ), il Napoli si è aggiudicato il centrocampista dell'Udinese Inler, ecco la notizia pubblicata dal quotidiano "rosa".
Dopo la cessione di Quagliarella, clamorosa operazione del Napoli che sarà ufficializzata solo lunedì: il centrocampista svizzero Inler rilevato dall'Udinese per una cifra superiore ai 15 milioni. Battuta la concorrenza del Liverpool che aveva individuato nello svizzero il sostituto di Mascherano. Un colpo che, oltre a rinforzare la squadra di Mazzarri, serve per calmare la piazza dopo la grande amarezza per la cessione di Fabio Quagliarella. Inler sin dall'inizio del mercato era in cima alla lista di gradimento del tecnico livornese che punta molto sul dinamismo e le geometrie del suo centrocampo. Intanto si attende a ore l'ufficializzazione di Sosa, l'argentino del Bayern Monaco.
Redazione NapoliSoccer.NET – Foto tratta da internet

41 Commenti

  1. Se fosse vero il mercato Napoli che stava scendendo sotto la mediocrità salirebbe di nuovo verso il positivo,questo sarebbe un ottimo colpo per rinforzare degnamente il centrocampo!Speriamo bene

  2. la volontà della società è quella di fare una squadra importante, mi sembra che sia giusto dare fiducia alla operato di Mazzarri, Bigon e De Laurentis!!!

  3. sarebbe il minimo comprare questo giocatore ….e comunque sono molto deluso da questa società con i loro comportamenti a dir poco da fenomeni da baraccone…!!

  4. se è vero, non voglio sentire più nessuno lamentarsi..perchè sennò andate a tifase samp(che non ha acquistato nessuno anche con la champion da far” e l’udinese che è ormai un discount.

  5. per me (e questo ho iniziato a pensarlo ieri sera) adesso l’obiettivo del Napoli è, anzi, deve essere un simil-Lucarelli…ma giovane e coi controcaxxi!
    perciò se Ibra va al Milan io credo che il Napoli un pensierino su Borriello ed un tentativo di offerta lo faccia!
    Se arrivano poi Borriello ed Inler allora stamm’appost addaver’!!!

  6. Lello se fosse una bufala non avrebbero motivo di pubblicare certe cose su un giornale importante come la gazzetta dopo il caos generato dalla società con la vendita Quagliarella,questo dovrebbe arrivare veramente ed è un grande acquisto,altro che Yebda

  7. Inler a quella cifra non lo prenderei mai…. è solo un buon giocatore nulla di più, un elogio va fatto a Bigon perchè sta sfoltendo una rosa di cadaveri, e sta prendendo degli ottimi elementi a basso costo.
    Adesso però ci vuole un difensore di ottima qualità, purtroppo non si va lontano con GRAVA, CANNAVARO ed ARONICA
    grava sarebbe una valida alternativa mentre subito via Aronica e Rinaudo

  8. a MASSIMO, d’accordo, ma non dimentichiamoci i campionati di Grava e Cannavaro l’anno scorso… ha sorpreso anche Aronica (più o meno inutile dato che ora abbiamo Dossena).
    Rinaudo al Bari ok, abbiamo Santacroce. E poi? Aronica serve alla panchina, se no dobbiamo ancora comprare un difensore…
    Quanto a Inler… se arrivasse sarebbe meraviglioso, non credo proprio che Borriello venga a Napoli… mah.. speriamo

  9. non so perchè, ma ho la sensazione che arriva un difensore (se salta Modesto come spero Aronica è il vice Dossena), spero in Barzagli, mentre invece alla fine non arriverà Inler (sarebbe comunque un ripiego a Palombo – il VERO obiettivo da inizio calciomercato – e ringrazieremo Bigon per Yebda e a gennaio ci renderemo conto che ci manca un attaccante di peso,,,

  10. siiiii!! se fosse vero !! insieme ad inler aspettiamo il colpo finale l’arrivo di borriello!! e dopo allora davvero che ci giochiamo il campionato!!! e bastaaaaaaaa con questo quagliarella!!!!!

  11. confermato inler al napoli .sempre più grandi bigon e dela, questa e una società con le palle che sa il fatto suo. e poi non dite che sono qui solo per soldi, i soldi alle spalle del napoli li fanno tutti quelli che criticano il presidente, con le trasmissioni televisive da quattro soldi, vedi palumbella

  12. Se veramente è stato smentito l’acquisto di Inler allora il mercatodel Napoli torna sotto la mediocrità, comunque la società è poco seria,troppi tentennamenti,il presidente è tirchio e si vuole raggiungere il massimo spendendo nulla!Ricordando il fatto di aver venduto Quagliarella che per chi ne capisse di calcio è un grande giocatore

  13. Le notizie si Inler e Borriello sono almeno per il momento solo voci, forse fatte circolare per dirottare l’attenzione e colmare la rabbia dei tifosi dopo l’inaspettata e ancora inspiegabile cessione di Quagliarella alla Juventus! Il presidente quando deve parlare sta zitto e quando deve star zitto dice solo accccazzte

  14. Faccio due ragionamenti veloci, magari sbaglio.
    1) Su udineseblog c’è la conferma della notizia, addirittura si sbilanciano dicendo che Inler non vuole andare in una squadra (Liverpool) dove non gli è garantito il posto.
    2) Sul sito del Liverpool FC sono presenti delle notizie giornalistiche riprese dai vari quotidiani inglesi, in cui (perlomeno io non l’ho visto) non si cita minimamente un interesse verso Inler. Ora ok che i giornali inglesi possano non sapere della trattativa in corso, ma qualche voce seppure minima dovrebbe essere emersa, visto e considerato che secondo un giornalista di Sky (Sig.Marchetti) oggi c’era un emissario del Liverpool a vedere la partita dell’Udinese. Inoltre, sembra confermato l’interesse invece per Raul Meireles del Porto.
    3) Yebda non è ufficiale? Avanzo una ipotesi dovendo garantire il posto ad Inler il Napoli non vuole rischiare che sapendo dell’acquisto di un altro centrocampista Inler possa rifiutare il trasferimento pensando di essere “chiuso”. Per me o arriva Inler o arriva Yebda.
    4) Il forum ufficiale del Napoli è stato chiuso dopo che è emersa la notizia sul gazzetta.it, caso strano no? Quasi a dire, fermi che stiamo trattando ma abbiamo paura si sparga la voce troppo con conseguente aumento del prezzo del cartellino se si inserisce qualche altra società.
    5) E’ la prima volta che mi capita che mi capita di vedere un giornalista sportivo si scusa per la notizia e dice che è stato frainteso. Frainteso? Come fai a confonderti scusa? Non mi risulta esistano omonimi di Inler nel calcio mondiale inoltre come fai a confondere il Napoli con un’altra squadra? Qui gatta ci cova.
    6) Non danno la notizia prima della fine della partita della Fiorentina perchè il solito perfezionista di Mazzarri vuole evitare di turbare la squadra, in sostanza vuole evitare il casino successo con Quagliarella a Boras in Svezia.
    Tutti questi indizi per me vogliono dire una cosa sola, potrebbe essere vero.
    Ah in ultimo non credete a quei fessacchiotti di sky, infatti, di Cavani l’anno saputo all’ultimo come di Quagliarella, la verità è che Bigon sa nascondersi molto bene.

  15. Certo che se arriva Inler allora si può anche giustificare la vendita di Quagliarella.
    Ma se i rinforzi sono Yebda e Sosa allora usciamo con le ossa rotte.

    Oggi riflettevo che Mazzarri a questo Quagliarella non lo può proprio vedere, già quando arrivò alla Sampdoria lo fece subito vendere all’Udinese.

    Comunque per me possiamo vendere anche Lavezzi se poi arriva Messi. Non posso accettare però che al posto di Quaglirella arriva Sosa.
    Leggevo qualche commento sopra che in definitiva Fabio non fa fatto molto a Napoli. C’è da discutere ma è stato comunque autore di 11 reti. Questo Sosa che arriva adesso ha vinto il premio “Tribuna d’Oro” l’anno scorso in Germania e non ha mai dimostrato di essere un talento da quando è arrivato in Europa.

  16. In realtà Sosa non arriva al posto di Quagliarella, per quello hanno preso Cavani, che secondo me in prospettiva è superiore (di fatto lo sta dimostrando, una partita 2 goal). Sosa invece sostituirebbe Bogliacino (e credo che sia molto più forte di quest’ultimo) andando a fare la panchina di Hamsik che ogni anno verso dic – gen va in letargo, mentre Inler se arriva sostituirebbe Cigarini andando a fare il titolare al posto di Pazienza o Gargano. Lucarelli è arrivato al posto di Denis e anche qui credo che ci abbiamo guadaganato (con tutte le palle goal che ha avuto Denis l’anno scorso Lucarelli sarebbe diventato capocannoniere) Yebdà invece serve come ulteriore rimpiazzo a centrocampo insieme a Blasi (ricordiamoci che il Napoli deve giocare il Giovedì e la Domenica). Inoltre non dimentichiamo che quest’anno dovremmo vedere i veri Dossena e Santacroce che l’anno scorso non c’erano, mentre Zuniga ormai si è ambientato e si prospettano per lui grandi prestazioni quando Maggio o Dossena dovranno tirare il fiato.
    In conclusione se veramente arriva Inler insieme ai già certi Sosa e Yebdà allora abbiamo uno squadrone dal centrocampo in su e l’unico reparto più debole sarebbe la difesa. Su quest’ultimo reparto ci sono tutti gli indizzi per credere che il Napoli piazzerà un colpo entro il 31 infatti Rinaudo è in partenza e a Cannavaro non è stato rinnovato ancora il contratto, credo proprio che anzichè su un’altro attaccante (Es Borriello che se venisse male non farebbe) il Napoli punterà su un forte difensore centrale (Barzagli? o qualche straniero promettente).
    L’attocco per me va bene così : Lavezzi, Cavani, Lucarelli e Chiano con in aggiunta Sosa e Hamsik. Chiano non è stato dato in prestito appositamente, tra i giovani del Napoli è il più talentuoso e sono convinto che gli daranno qualche possibilità (magari in coppa italia).
    Stando così le cose Quagliarella ha fatto bene ad andare via, l’anno scorso non ha fatto una grande annata e negli schemi di Mazzarri proprio non riusciva a entrarci sarebbe finito a fare la panchina di Cavani perdendo completamente valore invece cedendolo ora Bigon ha linfa per poter completare l’opera. A me il mercato del Napoli stà piacendo moltissimo, se è come penso ha le palle quadrate. Forza Napoli sono convinto che quest’anno ci divertiremo ancor più dell’ano scorso.

  17. Malfitano avra’ pure smentito ma la notizia contonua a essere on line. Stiamo parlando della Gazzetta. Se non fossero certi l’avrebbero gia’ rimossa. Stiamo a vedere…

  18. Per Decio

    Qualsiasi altro giocatore avrebbe vinto il premio ‘Tribuna d’Oro’ se in squadra ci sono Robben, Ribery, Muller, Olic e da quest’anno anche Kroos di cui tanto si è parlato ai mondiali.

  19. Mazzarri non vuole che i giocatori si distraggono con le notizie di calciomercato, quindi se qualche notizia dà Inler al Napoli, un minimo di fondamento ci sarà. Auguriamoci che tutti gli acquisti siano adatti al gruppo e poi siano essi Sosa, Yebda o Inler, l’importante è che diano sempre il meglio per la maglia azzurra.

  20. Perfetta analisi di Francesco! Se il mercato si conclude con un buon difensore e un centrocampista abbiamo fatto bingo. Le riserve sono molto migliorate, il punto debole rimane la difesa ed è lì che spero arrivi l’ultimo botto (oltre a Inler), perchè con Grava, Cannavaro e Aronica non andiamo lontano. Comunque spero che non venga ceduto Santacroce, perchè ora come ora non abbiamo alternative dietro.
    Aggiungo che la panchina attuale del Napoli fa proprio ridere, quindi qualche intervento ci sarà…

  21. Se fosse vero sarebbe un ottimo acquisto. Resto dell’idea che il napoli è più forPte e più funzionale tatticamente al gioco che voleva mazzarri rispetto all’anno scorso. Non dimentichiamo che quagliarella su dieci partite ne indovinava al massimo una. A questo punto, per delineare un napoli da champions occorre solo un ultimo acquisto, al posto del falloso aronica il più bravo Bocchetti. E, speriamo bene. FORZA NAPOLI.

  22. non può essere una bufala… dopo la cessione di quagliarella doveva x forza arrivare un grande nome… +ttosto se arrivano sia inler che yebda… penso potrebbe partire pazienza

  23. Sergio il pazzo dallo a qualcuno che conosci di certo non a me,ho detto semplicemente se il Napoli compra Inler il mercato può essere considerato rafforzativo,Cavani è stato un grande colpo e Sosa e Yebda sono giocatori internazionali ma non sono sopra la media,questo non vuol dire che non possono aiutarci,ma vuol dire che non ci rendono chissà quanto migliori di altre squadre,poi se bell e buon per miracolo diventano fenomeni allora il discorso è diverso, con Inler invece il centrocampo avrebbe davvero un ottimo giocatore!Poi anzicchè dare addosso a me guardati gli ultimi 20-30 articoli su questo sito e vedi che ci sono centinaia di persone che criticano la società!

LASCIA UN COMMENTO