Le avversarie in Europa: Crisi Liverpool, vittorie per Utrecht e Steaua

2
97

avversarie-girone-europaleague-2010Continua la serie di risultati negativi per il Liverpool che viene sconfitto all’Anfield per 2-1 dalla matricola Blackpool nella settima giornata di Premier League. Del greco Kyrgiakos la rete della bandiera per i “Reds” al minuto 53’ dopo che erano passati in svantaggio di due goal già al termine del primo tempo. In classifica il Liverpool scende al terz’ultimo posto con soli 6 punti.
Prestigioso risultato per l’Utrecht che nell’ottava giornata di Eredivisie vince contro la capolista Ajax per 2-1 all’Amsterdam Arena. Le reti dell’Utrecht sono state siglate dall’attaccante Ricky Van Wolfswinkel entrambe su calcio di rigore al 6’ e 15’ minuto del primo tempo. E’ la prima sconfitta in campionato per i lancieri che cedono così la testa della classifica al PSV Eindhoven mentre l’Utrecht sale al nono posto.
Nella decima giornata di Liga I rumena sorride la Steaua Bucarest che batte in casa per 4-2 i concittadini dello Sportul Studenţesc. La squadra rosso-blu ritrova così la vittoria in campionato che mancava dallo scorso 22 agosto. Le reti per i padroni di casa sono state siglate da Bogdan Stancu (doppietta), Marius Bilaşco e da un’autorete degli avversari. In classifica la Steaua aggancia i cugini del Rapid Bucarest (terzi) a 18 punti ma a causa della differenza reti peggiore è al quarto posto.

Pierluigi Russo – NapoliSoccer.NET

.
 



2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here