Napoli-Roma: le probabili formazioni

3
18

probabiliformazioniIl derby del Sud si giocherà in un San Paolo gremito.
Il Napoli riceve la Roma a due giorni dall'impresa di Bucarest. Il tecnico Mazzarri sicuramente inserirà la migliore formazione per questo derby del Sud che il Napoli è da anni che non vince. Una vittoria contro i giallorossi infiammerebbe una piazza già bella calda grazie a questo "pazzo" Napoli di inizio stagione.
 

Davanti a De Sanctis, il reparto arretrato sarà formato da Aronica, Cannavaro e Campagnaro. Il reparto difensivo azzurro ha dato non pochi grattacapi fino a questo momento al tecnico livornese. L'anno scorso era uno dei punti di forza della compagine partenopea e ora va sicuramente registrato al meglio. A centrocampo Maggio e Dossena sugli esterni e Pazienza e Gargano al centro che saranno chiamati a lavoro doppio visto che il gioco può partire sia dai piedi di De Rossi che di Pizarro. La tifoseria azzurra si aspetta un riscatto da parte di Maggio veramente in ombra in questo inizio campionato. Dal Sudafrica sembra sia rientrato un altro calciatore. Speriamo che i 50000 spettatori previsti domani al San Paolo sappiano dare la giusta verve all'esterno azzurro. In attacco il tridente che tutti ci invidiano composto da Hamsik e Lavezzi in supporto a Cavani. El Matador sicuramente ha ancora fame di gol. Un rete decisiva domani a fuorigrotta lo incoronerebbe nuovo Re di Napoli.
 

La Roma di Ranieri rigenerata dalle ultime due vittorie risicate contro Inter e Cluj deve rinunciare a Mexes e Perrotta squalificati oltre a Taddei, Julio Sergio e Adriano per infortunio. In porta Lobont sempre preferito a Doni. Dietro in difesa Burdisso e Juan al centro, Cassetti a destra e Riise a sinistra. A centrocampo De Rossi, Brighi e Pizarro . In attacco Menez in supporto a Borriello e Totti. Non è da escludere, però, l'impiego di Vucinic al posto di Totti.

Gli azzurri domani dovranno vincere la partita a centrocampo e le posizioni leggermente arretrate di Hamsik e Lavezzi sulla trequarti potrebbero agevolare il gioco partenopeo, cercando di creare gli spazi per Maggio e Dossena. Aspettiamo. La partita di domani sarà fondamentale per l'intera stagione e ci farà capire se il salto di qualità è stato davvero fatto.

 

Queste le probabili formazioni:
 

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri.
 

ROMA (4-3-1- 2): Lobont; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Brighi, Pizarro, De Rossi; Menez; Totti, Borriello. A disposizione: Doni,  Cicinho, G. Burdisso, Castellini, Simplicio, Vucinic, Baptista. All. Ranieri.
 

ARBITRO: Tagliavento
 

Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium
 

Michele D'Agostino – Napolisoccer.NET

 

Condividi
Articolo precedenteNapoli-Roma: i convocati di Mister Mazzarri
Prossimo articoloGraziani: “Entrambe le squadre giocheranno per vincere. Il Napoli devastante in contropiede”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


3 Commenti

  1. CIao..Sono un rumeno tifoso di CRAIOVA quale da poco tempo sono arrivato in italia..Per me siete i pi\ bravi del mondo..Quando giocherete a bologna sarò anke io tra di voi!!! ..vaffanculo roma… …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here