Mazzarri: “Ogni cross diventava un gol! Obbligato a fare il turn over”

20
75

mazzarri-europa-league05Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, intervenuto in sala stampa al termine dell’incontro di Europa League con la Steaua Bucarest ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i passaggi salienti dell’intervista raccolti da NapoliSoccer.NET: “Il nostro obiettivo è saltato subito, per due episodi incredibili. Ogni lancio della squadra avversaria diventava un gol. Già la squadra ad inizio partita era un pochino contratta e doveva prendere le distanze poi si è trovata sotto di due gol. Quando ci siamo ripresi ed abbiamo ricominciato a giocare ci hanno colpiti con una bella azione in velocità. Altre squadre anche più esperte di noi avrebbero accusato questo 3-0”.
Mazzarri poi parla del turn over: “Anche i ragazzi che sono entrati oggi a partita in corsa, domenica non dovrebbero risentire della stancheza, purtroppo giochiamo ogni tre giorni e sono costretto a fare tanti cambi. Il turn over sono obbligato a farlo anche sui giocatori importanti perché dopo cinque sei partite giocate a questo livello c’è il pericolo di infortuni”.
Redazione NapoliSoccer.NET
 



20 Commenti

  1. magicamente entrano i titolari e il napoli pareggia, il problema non e’ che tu debba fare il turn over ma e’ il fatto che il turn over lo fai con giocatori che non valgono i titolari….comunque non mi aspettavo un secondo tempo cosi’ importante come quello fatto da Vitale (vero motore della fascia sinistra) il primo era stato disastroso, complimenti a vitale…il recupero dato dall’arbitro era giusto i rumeni sono stati pietosi nel perder tempo.

  2. non voglio commentare gli errori difensivi però voglio dire solo che non abbiamo vinto questa partita solo per colpa di mazzarri:1)va bene il turnover, ma due o tre per volta e non 6 o 7;2)se perdi tre a zero metti subito un attaccante per cercare di rimontare prima e non solo alla fine quando,giustamente,gli avversari cercano di perdere tempo ;3)bisognava mettere subito l’attaccante considerando anche il fatto della superiorità numerica.tutti i gol che ci siamo mangiati alla fine mi hanno fatto solo unnervosire per il fatto che se si facevano i cambi quando bisognava farli fprse adesso stavamo parlando di vittoria.e poi mazzarri esalta la reazione che solo il napoli avrebbe avuto.io dico solo che abbiamo giocato contro una squadra di serie b.ci dobbiamo solo vergonare e soprattutto tu caro mazzarri.adesso stavamo primi insieme al liverpool.sempre forza napoli

  3. Ma il turn over lo fai con giocatori all’altezza di chi non fai giocare!! Ti ripeto caro mister…la campagna acquisti non l’ho fatta io…chi è che non ha puntato i piedi con quell’accattone di de laurentis per acquistare gente all’altezza di cavani, hamsik e lavezzi?? O pensavi che cavani fosse la panacea a tutti i mali? Ma l’hai visto il TUO Cribari in mezzo al campo? E Yebda? Che per fare un tiro in porta ci mette 5 minuti…dai mister non te la prendere con le partite ogni tre giorni, non fare il solito pagnucolone…e ti prego smettila di fare sempre il segno dell’orologio all’arbitro…non ne possiamo più!! Sii all’altezza di quella gente che per vedere la maglia azzurra si fa le trasferte in romania…i tifosi meritano di più!

  4. più passa il tempo è più ti riveli tale, giusto per ricordarti le cessioni in mano alla tua gestione:
    1) Domizzi;
    2) Contini;
    3) Cigarini;
    4) Denis;
    5) Quagliarella;
    6) Rinaudo;
    Ma sei un uomo fortunato anche stasera hai avuto sedere, ma prima o poi svanirà e si renderanno conto che più della Reggina ed il Livorno non puoi allenare……………In quanto agli amici che ti danno alibi anche per la campagna acquisti l’hai fatta tu in prima persona che hai fatto guadagnare qualcosa all’allupato per mettere a posto il tuo ingaggio. Sinceramente per il primo tempo vi avrei fatto tornare a piedi dalla Romania

  5. bravi per la rimonta !!! anche se ci siamo fasciati noi la testa !!!! ma che aspetti a sostituire de santis possibile che noin ti accorgi che da’ insicurezza a tutta la difesa !!!! gia in casa col chievo !! a cesena a preso un gol balordo stasera ha fatto poiangere !!!! con tre portieri parlava di turn over nelle interviste!!!! era il promotore !!!! pero’ lui in queste condizioni ma non si fa mai da parte!!!

  6. Ucci Ucci sento odor di cristianucci…
    che vanno a rimpiangere rinaudo e domizzi(tralaltro ceduto per volontá del giocatore stesso come l’infame che doveva comporre un reparto d’attacco tutt’altro che privo di alternative con quelli che ci sono).
    sento rimpiangere gomitino d’oro contini! Overfast ringrazia il non essere in spagna per la tua ingenuitá, io purtroppo da madrid lo vedo e come quando gioca…diciamo che rimane scandaloso, denis lo criticavano tutti, cigarini si diceva che era giá bruciato(é ancora del napoli)
    poi ecco che tutti fanno i passi indietro, viva la coerenza

  7. La squadra c’e’ ma non abbiamo degni sostituti purtroppo paghiamo la scelleratezza di un presidente senza scrupoli, privo di emozioni, vuoto dentrooo !!!! che nel momento piu’ bello fa di tutto per rompere il giocattolo !!! che se ne frega dei tifosi, di crescere come societa’,portandoci veri campioni !!! pensa solo alla sua saccoccia!!! dobbiamo solo sperare che questi splendidi giocatori di cui non possiamo dir nulla per l’impegno che mettono in ogni gara ,si facciano in quattro per poterci regalare qualche sogno calcistico che da tempo ci manca !!!! sperando sempre che non si facciano mai male!!!! SVEGLIA TIFOSI !!! COSI’ non si puo’ andare avanti !!! MANDIAMOLO A CASA !!!! che passi la mano !!!! da costui non uscira’ nulla di buono !!!! saranno solo anni persi !!!!

  8. de santis che disastrooooo !!| insicuro skizzato !!! sa solo kazziare i compagni ma vaffanc,,,, in panchinaaaaa!!! lascia il posto ad altri stasera due dei tre gol c’e’ li hai tu sulla coscienza!!!!

  9. Ma dico io una partita incominciata storta è pareggiata all’ultimo minuto ma fin d’ora dove l’avete vista in serie A……abbiamo attaccato tutto il secondo tempo…..nulla da ridere ai ragazzi bravi forse se sotto porta avessimo avuto un pò di fortuna la vincevamo…. è poi non dimenticate domenica giochiamo con la roma ke non è doce e sal…..!!!! ed ha giocato martedi in casa è sta bella ke riposata, mentre noi no,quindi bisognava fare il tour over, poi qua sembra ke ogni partita la dobbiamo vincere, se ogni tanto ci gira contro la sfiga non bisogna sempre stare a puntare il dito su ogni giocatore (ovvio anche a me vengono i turcimienti nello stomaco quando non gira bene la squadra)…..ce ki parla degli acquisti Yebda ha giocato discretamente è si vede ke sta migliorando sosa lo stesso, ovvio la difesa continua a prendere goal è da rivedere sicuramente…abbiamo preso due goal in men ke non si dica ,uno per autogoal e l’altro per errore del portiere…..ke De Santis abbia fatto un errore nel calcolare la palla è successo mo mica lo vuoi fucilare …..non dimentichiamo i goal ke ha salvato precedentemente…quindi capita una serata storta non è un robot….non vi state sempre a lamentare, la squadra ce e deve migliorare ancora, anche con i nuovi inesti, quindi date tempo al tempo ho fiducia in mazzarri…..!!!!!…..SEMPRE FORZA AZZURRI…!!!

  10. se non era per gli avversari che erano in 10 – col cavolo si raggiungeva il pareggio.Centrocampo e difesa sono da serie C,,,,,dobbiamo liberarci di Delaurentis – non capisce di calcio e si è affidato a persone sbagliate,che puzzano di provincialismo.

  11. Certo che siete tutti dei bravi allenatori! ognuno dice la sua! mi fate ridere… Con Mazzarri il Napoli è volato negli ultimi tempi, grazie a de Laurentis sono arrivati giocatori come Lavezzi Hamsik Gargano e quest’anno Cavani,che ha già raddoppiato i gol di Quagliarella ( perarltro finto napoletano visto che poteva fare come di natale a Udine ) qualcuno dei quali nessuno nemmeno li conosceva!!! Sempre pronti a sputare sentenze. La partita di ieri sera è stata inguardabile per 30 minuti era logico fare turn over altrimenti tra poco li avremo tutti in infermeria… il problema che essendo nuovi e qualcuno arrivato a fine agosto bisogna che capiscano i tempi e i ritmi della squadra…basta vedere Dossena ( altro molto criticato da voi l’anno scorso ) che quest’anno sta facendo benissimo… tirate le somme ad Aprile non ora…un fiorentino che tifa Napoli !!!! ps qualcuno mi sa dire per il 21 Ottobre come e se posso acquistare i biglietti per l’incontro col Liverpool? Sostenete la squadraaa!!!

  12. purtroppo è vero, non abbiamo una panchina all’altezza…. ma è anche vero che la nostra panchina doveva bastare x battere questi 4 brocchi dello steaua…
    Io dico che siamo stati enormemente sfortunati perchè abbiamo preso 2 gol e 1 palo da dei semplici cross sbagliati… Ha ragione mazzarri a dire che abbiamo preso 3 gol su 1 solo tiro. Poi devo ammettere che cambiare 7/11 mi è parso troppo anche a me fin da ieri pomeriggio. Però che diamine… avevamo in campo santacroce che è (o almeno era fino a ieri) un giocatore da recuperare, yebda che è 1 nazionale algerino che ha fatto anche i mondiali, sosa è 1 capione olimpico… non abbiamo messo in campo degli sprovveduti, solo che non rendono finora.

  13. Cribari secondo me è più sicuro di cannavaro, che è un giocatore da oratorio!!!! Adesso ve la prendete con lui perchè non gli hanno chiamato un fallo a cesena e perchè ieri è stato sfortunato??? Ma per favore!!! almeno sa cosa significa fare il centrale e restare DIETRO non andare avanti come un co….ne a perdere palla. Yebda ieri è già migliorato rispetto alle altre partite, fateli ambientare un attimo!! Ieri mazzarri ha sbagliato: andava tolto de santis e sull’espulsione doveva subito mettere dumitru e non farlo giocare 10 minuti!!!

  14. tutti quelli che criticano siete ridicoli!! Grande Ezio per le tue parole…! Condivido pienamente…! Solo chi (credo che siamo in pochi visti i commenti) frequenta lo stadio assiduamente, può dire quante critiche hanno avuto i vari Contini, Domizzi, Cigarini, Rinaudo (che ogni volta che entrava, lo stadio intero rideva e lo sbeffggiava) per non parlare di Denis (buono solo per l’impegno) ed il traditore Quagliarella! quindi per cortesia tutti MUTI ed è inutile che adesso criticate le loro cessioni. O pensavate che ci vendevamo questi calciatori e compravamo Nesta, Messi, Milito, Cristiano Ronaldo ecc.
    Io continuo a stare con la SQUADRA…cosa che poi faranno tutti gli altri a fine campionato fino al calciomercato quando poi riprenderanno le critiche.

  15. E’ risaputo che con i moschettieri in campo (Cavani, Hamsik e Lavezzi) il Napoli si trasforma. Un’essima prova è stata data a Bucarest.
    Ieri sera i due che non dovevano essere in campo erano De Sanctis e Santacroce.
    Se Mazzarri vuole attuare il turno-over è leggittimo. Non è invece leggittimo che De Sanctis (per la verità ottimo portiere e lo’ha dimostrato in tante occasioni) debba giocare tutte le partite (campionato e coppe varie).
    Quale secondo portiere il Napoli ha un certo Iezzo, non so se mi spiego.
    Per quanto attiene a Cribari non bisogna infierire, la sfortuna ha voluto che deviasse in porta il tiro che ha portato in vantaggio i rumeni.
    Ma bisogna riconoscere che al centro della difesa mantiene la posizione
    meglio di capitan Cannavaro. A Cesena gli è stato commesso un fallo da dietro grande quanto una casa.
    Sosa ha un gran bel piede, bisogna solo che completi l’ambientamento nella squadra.
    Per concludere vorrei che qualcuno mi rispondesse: quante squadre, avrebbero avuto la forza di rimontare 3 gol, in una competrizione europea, dopo il massacro nei primi 15 minuti?

  16. Elio non rimpiango quelli ma certamente che quelli che hanno preso il loro posto mi ricordano tanto i vari Pogliana, Puzone, Mattolini, Boldini, Citterio (ma forse non erano tempi tuoi) è un pò che vedo di calcio e qualcosa del genere nemmeno hai tempi del petisso l’ho visto…..grande mister Mazzarri..ci si risente il 30 maggio

  17. caro overfast ti ricordo che domizzi e’ andato via prima di mazzarri forse c’era ancora reja comunque ti sei dimenticato di datolo e bogliacino.che sicuramente meglio di questi erano.condivido con la maggior parte di voi il fatto che jebdah sia molto lento e non supera mai l’uomo, sosa se riesce a sveltire le azioni potrbbe andare,i piedi mi sembrano buoni e vitale primo tempo da dimenticare ma il secondo tempo l’ha fatto egregiamente. forse ha bisogno di giocare con piu’ frequenza. io punterei di piu’ su di lui. ciao a tutti e forza napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here