Steaua B.-Napoli: le probabili formazioni. Mazzarri opta per il turn-over

17
123

probabiliformazioniMazzarri sceglie il turn-over in vista dell'incontro casalingo con la Roma.
Un'altra rivoluzione in atto per il tecnico Mazzarri. Questa volta sarà una rivoluzione rumena.Il tecnico livornese costretto dai tanti impegni ravvicinati rimischia le carte per far rifiatare Lavezzi e compagni.
Davanti all'inamovibile De Sanctis ci sarà spazio per una difesa davvero inedita. Dovrebbero giocare infatti l'esperto Grava, Santacroce, pronto a riscattare la brutta prova offerta in casa contro l'Utrecht e Cribari rigenerato da Mazzarri. A centrocampo, a sinistra dovrebbe giocare Gigi Vitale. Nella rifinitura prima di partire per la Romania il tecnico lo ha provato in fascia al posto di Dossena. A destra di riprende il suo posto Maggio dopo la pausa di Cesena. Gargano e Yebda al centro. In attacco potrebbe rifiatare il Pocho, l'unico al momento ad aver sempre giocato. Si riconferma quindi il tandem Sosa-Hamsik alle spalle, questa volta, del nuovi idolo Cavani. Dopo la formazione vista a Cesena però non si escludono soprese, Zuniga che potrebbe giocare da trequartista e Dumitru in avanti.
Lo Steaua è in piena crisi ed il neo tecnico Lacatus sta cercando di trovare un undici titolare appropriato per far risalire la squadra della capitale rumena. Tra i pali il giovane Tătăruşan. Linea difensiva a quattro con Geraldo e Gardos e Bonfim e Latovlevici sugli esterni. In mediana dovrebbero giocare la coppia Ricardo e Apostol. Lacatus, giocherà con il 4-4-2 ed i due esterni saranno Tanase e Nicolita, che sono i due giocatori con maggiore qualità e su loro Mazzarri dovrà trovare le giuste contromisure in fase di ripartenza . In attacco Stancu e il greco Kapetanos.
Il Napoli deve vincere e in trasferta sa farlo benissimo. Conquistare le fasi finali dell'Europa League è un obiettivo raggiungibile, visto che il girone, oltre al Liverpool, non offre grandi ostacoli per la compagine partenopea.

Queste le probabili formazioni della partita:

STEAUA BUCAREST (4-4-2): Tătăruşanu; Bonfim, Geraldo, Gardos, Latovlevici; Tanase, Apostol, Ricardo, Nicolita; Stancu, Kapetanos. A disposizione: Zapata, Abrudas, Emeghara, Bicfalvi, Angelov, Ianos, Surdu. All. Lacatus.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cribari, Grava; Vitale, Gargano, Yebda, Maggio; Sosa, Hamsik; Cavani. A disposizione: Iezzo, Campagnaro, Zuniga, Pazienza, Dossena, Lavezzi, Dumitru. All. Mazzarri

ARBITRO: Marcin Borski (Polonia)

Diretta Tv su Mediaset Premium.

Michele D'Agostino – Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteRenica: “Giusto il turn-over, domenica c’è la Roma”
Prossimo articoloRino Foschi: Strappai Cavani al Real Madrid di Capello
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


17 Commenti

  1. Grande la notizia di poter seguire la gara sul canale 559 di sky
    cosi’ non dovremo diventare matti x cercare siti dove poter vedere
    la gara gratuitamente e darlo in c..o al nostro amato (?) Silvio.
    Speriamo che questo ricambi scendano in campo dando l’apporto che fino ad ora hanno fatto mancare alla squadra.
    Chissa’ se x scarsezza personale o x limiti di preparazione, io a
    malincuore opto x la prima perche’ dopo 3 mesi di preparazione mi sembra strano non essere in forma.
    Ovviamente spero tantissimo di sbagliarmi domani vedremo.

  2. Santacroce ha sbagliato uno stop e poteva costarci caro, e un passaggio. Ma ha fatto un gran salvataggio su papera di De Sanctis (lui sì che ha fatto una brutta prova), ha tenuto molto bene il gigante olandese già nel primo tempo e nel secondo tempo non giocava da sei mesi. Avrà pure una vita privata discutibile, ma potenzialmente resta un giovane più che promettente e non capisco questo ostracismo della stampa napoletana.

  3. Santacroce ha sbagliato uno stop e poteva costarci caro, e un passaggio. Ma ha fatto un gran salvataggio su papera di De Sanctis (lui sì che ha fatto una brutta prova), ha tenuto molto bene il gigante olandese già nel primo tempo e nel secondo tempo non ha sbagliato un intervento, e non giocava da sei mesi. Avrà pure una vita privata discutibile, ma potenzialmente resta un giovane più che promettente e non capisco questo ostracismo della stampa napoletana.

  4. CORREGGE IL COMMENTO PRECEDENTE (FRASE SALTATA)
    Santacroce ha sbagliato uno stop e poteva costarci caro, e un passaggio. Ma ha fatto un gran salvataggio su papera di De Sanctis (lui sì che ha fatto una brutta prova), ha tenuto molto bene il gigante olandese già nel primo tempo e nel secondo tempo non ha sbagliato un intervento, e non giocava da sei mesi. Avrà pure una vita privata discutibile, ma potenzialmente resta un giovane più che promettente e non capisco questo ostracismo della stampa napoletana.

  5. Il canale esiste, basta andare su “News e International” (opzione 5 di Guida TV) e scorrere fino al 559. Io però ho dato un’occhiata alla programmazione: http://www.protvi.ro/program-tv/30-septembrie-2010/ e la partita non c’é. Sui forum ci sono pareri contrastanti, insomma non é mica sicuro che domani ci vediamo sta benedetta partita…fanc. loro e i diritti televisivi, uno mica può avere 2 abbonamenti per guardare il Napoli in TV?

  6. Luigi si chiama Pro tv international canale 559 sky chiaramente e’ un canale Romeno con commento in romeno ma almeno non sentiremo c…..e.
    Questo e’ quello che riporta il sito Area Napoli io mi sono collegato e il il canale esiste e’ romeno e speriamo che non sia una bufale ma non credo che un sito molto letto vada a dare notizie fasulle.

  7. Il problema é proprio quello: “Pro TV” trasmette la partita, ma quello che si vede su Sky é “Pro TV international” un canale diversa e ovviamente ha una programmazione diversa. Mi sa proprio che ci siamo illusi. Speriamo di no!

  8. Di oggi la notizia che protv international trasmettera’ la partita ma
    soltanto in Romania ti pareva che il nostro amatissimo(sic!) Silvio
    non metteva una pezza x mettere il bastone tra le ruote a Sky?
    E IN QUESTO CASO COSA SI DOVREBBE INTONARE SE NON
    UN “PER SFORTUNA CHE SILVIO C’E’………………….”

  9. ragazzi la partita sarà trasmessa in chiaro da Pro TV che trasmette solo in romania. Pro Tv International invece pur facendo parte della stessa emittente non ha richiesto i dirittti…quindi niente partita!! 🙁

  10. mamma mioa e che pidocchi su sto forum.magnatavelll n’emozione, 8 euro costa la partita, 4 amici sono 2 euro a testa e 3 per la pizza e avete apparato la 5 euro………..
    PRRRRRRRRRRRR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here