Mazzarri: “Sono contento per come si è espressa la squadra”

3
29

Mazzarri04Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri espulso ad inizio ripresa per aver contestato il gol del vantaggio del Cesena arriva in sala stampa per commentare la vittoria del Napoli, convinto che gli azzurri hanno vinto per 3-1. SkySport gli fa notare che Cavani ha segnato anche il quarto gol: "Me lo ero perso".
Ecco quanto raccolto da NapoliSoccer.NET: "Colgo l'occasione per dire che abbiamo preso tre buoni giocatori. Sosa, Yebda e Cribari oggi hanno dimostrato di essere tre buonissimi calciatori e saranno utili per il cammino del Napoli. Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla al Cesena, poi nel secondo tempo era previsto che ci fossero dei cambi.
Sono contento per come si è espressa la squadra dal primo minuto con cinque innesti in formazione che abbiamo fatto. Il solo torto con il Chievo è stato di non far gol. Anche a Cesena non abbiamo concretizzato tutto il bel gioco che ha fatto la squadra ed abbiamo avuto bisogno di subire un gol per scatenarci. Cavani ha fatto ancora la prima punta, ogni tanto si cambia la posizione con Lavezzi per dare più imprevedibilità e non dara punti di riferimento precisi alla difesa.
Sappiamo che in una piazza esigente come Napoli sei sempre sotto pressione, ma questo è il bello. Io lo sapevo e sono contento di essere qui, mi piacciono le difficoltà e mi piace la perssione. Chi ha del sangue nelle vene si esalta in queste situazioni.

Cavani e Gargano? Se andate a vedere proprio loro due non avevano saltato un minuto. Insieme a Paolo Cannavaro sono i giocatori più impiegati, ma con tre partite in sette giorni ogni tanto hanno bisogno di rifiatare anche loro. Questa scelta ha pagato perchè chi ha visto le partite precedenti ha visto un calo di Cavani e sia lui che Gargano andavano preservati.

E' stato bravo il dottore ed  è stato bravo lo staff. Anche se c'era un caldo importante siamo entrati in campo tranquilli e non ci sono stati cali di zuccheri. Certo che se queste partite le giochi al sud dove a quest'ora c'è più caldo ne risenti di più.

Se andate a vedere tutti gli altri allenatori quante volte sono stati squalificati io sono stato espulso meno volte. Ho visto altri allenatori che hanno preso squalifiche maggiori delle mie ma non se ne parla. Anche oggi avevo ragione, perchè quando un difensore è in anticipo non può cadere da solo, non aveva motivo. Nel dubbio si dice che si da' la punizione al difendente, ero sicurissimo che l'arbitro avesse sbagliato e l'ho detto senza offendere nessuno. Su Zuniga era rigore netto, così come lo era su Lavezzi contro il Chievo. Poi se il contatto è fuori area non lo so, ma a me sembra quanto meno sulla linea che fa parte dell'area di rigore".

3 Commenti

  1. discreto sosa bene cribari ancora fuori dagli schemi Yebda comunque meglio che in europa leuge.le alternetive sembrano buone manca purtroppo un vero sostituto in attacco.speriamo bene per la partita di giovedi

  2. se ne parlava cosi’ male di Cribari:che veramente pensavo fosse un vero brocco… anche per il fatto che non lo conoscevo. invece ha giocato una gara perfetta, semplice e senza strafare, come fanno molti che tentano di mettersi in mostra facendo bene l’essenziale! bravo! discreto sosa yebda ancora non e’ entrato negli schemi e a mio avviso e’ lento. vedremo se mazzarri riesce a velocizzarlo! cosi’ e’ troppo prevedibile. speriamo che cavani non si infortuni mai,se no chi fa i goal? proporrei a mazzarri … ogni fine allenamento, mezz’ora di tiri al bersaglio! non e’ possibile tirare 20/30volte in porta e non centrarla mai! forza Napoli

LASCIA UN COMMENTO