Eldo Basket, Bucchi: “Sono sicuro che il presidente risolverà la situazione”

0
18

Il coach della Eldo Basket Napoli, Piero Bucchi, è intervenuto oggi a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni: “Stiamo pagando la scarsa qualità nell’allenamento, ed anche per questo abbiamo dei cali all’interno della partita stessa. Contro Scafati non abbiamo disputato una partita di alto livello, ma devo comunque riscontrare che la squadra ha giocato un ottimo secondo periodo che poi è stato quello che ci ha permesso di portare a casa il derby.
La protesta dei giocatori è stata forte, mi dispiace soprattutto per il presidente Maione che in tutti questi anni ha fatto tantissimo per la pallacanestro napoletana. Non dimentichiamoci che ha portato il Basket Napoli dalla Legadue alla serie A, poi ha allestito sempre una squadra di vertice, senza considerare la conquista della Coppa Italia e la successiva partecipazione all’Eurolega. Maione ha riportato entusiasmo, restituendo Napoli ai vertici del panorama nazionale. Ora sto vivendo una situazione di disagio, non sono contento della stagione anche perché il mio lavoro di allenatore è talvolta travisato e distratto da situazioni extracestistiche. Cosa succederà dopo la clamorosa protesta dei giocatori? Spero solo che tutto si risolva nel migliore dei modi. Sono sicuro che il presidente aggredirà la situazione e la risolverà come ha sempre fatto.
Non so che squadra troverò alla ripresa degli allenamenti, ho l’infermeria piena con Flamini che durante il derby ha avuto un problema muscolare, Mason Rocca ha problemi fisici e Monroe lamenta una contusione alla schiena. Siamo ridotti all’osso e spero che la squadra riesca a preparare al meglio la trasferta infrasettimanale contro l’Upim Bologna.
Il mio futuro? Sono ancora sotto contratto con Napoli, il mio futuro è qui, anche se devo dire che mi piacerebbe fare progetti seri e costruttivi per creare le migliori condizioni per lavorare bene anche la prossima stagione ”.
Redazione NapoliSoccer.NET
 

LASCIA UN COMMENTO