Napoli-Utrecht: convocati e probabili formazioni

1
15

convocati-2010-11Mister Mazzarri ha reso nota la lista dei convocati per la sfida di domani contro gli olandesi dell’Utrecht. Di seguito l'elenco completo: De Sanctis, Iezzo, Aronica, Cannavaro, Cribari, Dossena, Grava, Santacroce, Blasi, Gargano, Hamsik, Maggio, Sosa, Vitale, Zuniga, Yebda, Cavani, Lavezzi, Lucarelli.
Il tecnico partenopeo dovrebbe operare quattro cambi rispetto alla sfida di domenica scorsa contro il Bari di Ventura. Saranno assenti Pazienza e Campagnaro non convocati, mentre Grava dovrebbe partire dalla difesa. I dubbi per Mazzarri riguardano l'impiego dell'acciaccato Dossena. Se il laterale sinistro gli garantirà il recupero fisico, il tecnico toscano opterà per Zuniga al posto di Maggio.
Pertanto il Napoli dovrebbe schierarsi con in porta il confermatissimo De Sanctis. In difesa, invece, vedremo l’esordio stagionale di Fabiano Santacroce. Il leoncino di Bahia avrà finalmente l’occasione per mettersi in mostra e per far capire al tecnico livornese il suo vero valore. Da quando è arrivato a Napoli, Fabiano, è sempre stato uno dei beniamini dei tifosi azzurri, ma i troppi infortuni hanno rallentato la definitiva esplosione del difensore ex Brescia. Aronica e Paolo Cannavaro (in odore di rinnovo) completeranno il reparto arretrato.
A centrocampo esordirà molto probabilmente l’algerino Yebda, in coppia con Walter Gargano, pronto ad alternarsi a gara in corso con Blasi. Restano, come anticipato, i dubbi sui due laterali da impiegare. Zuniga sembra essere l'unico sicuro della maglia da titolare, Mazzarri dovrà scegliere chi tra Maggio e Dossena far giocare (con lo spostamento del colombiano nel posto vacante).
Davanti confermato il trio Hamsik, Lavezzi e Cavani, anche se non è esclusa una sorpresa dell'ultima ora che vedrebbe titolare “el principito” Sosa dall'inizio, per far rifiatare l’amico e connazionale Lavezzi, ed un ingresso in campo di quest'ultimo solo in caso di bisogno.
Gli olandesi, invece, arrivano al San Paolo molto rimaneggiati e tra le assenze spiccano i nomi di Asare e Mulenga, oltre al difensore Keller che è in forte dubbio.
Il Napoli si rituffa quindi nell’Europa che conta ed i tifosi azzurri sono pronti a sostenere gli uomini di Mazzarri sperando in una bella vittoria.


Ecco le probabili formazioni:


NAPOLI
(3-4-2-1): De Sanctis, Santacroce, Cannavaro, Aronica, Maggio, Yebda, Gargano, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani. Panchina: Iezzo, Campagnaro, Grava, Pazienza, Blasi, Sosa, Lucarelli. All.Mazzarri


UTRECHT
(4-4-2): Vorm, Cornelisse, Wuytens, Keller, Nesu, Duplan, Silberbauer, Lensky, Maguire, Van Wolfswinkel, Mertens.
Panchina: Sinouh, Danso, Van der Maarel, Vostermars, Demouge, Nijholt, De Kogel. All. Du Chatinier

 

Arbitro: Isvan Vad (UNG)


Michele D’Agostino – Napolisoccer.NET

 

Commenta sul FORUM di Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteTon du Chatinier (Tecnico Utrecht): “Conosco il Napoli ed è forte”
Prossimo articoloNapoli-Utrecht domani botteghini aperti dalle 09.00 alle 13.00
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO