Napoli-Bari: convocati e probabili formazioni

7
64

convocati-2010-11Mazzarri sceglie Grava in difesa, rientra Pazienza.
Il tecnico Mazzarri ha reso nota la lista dei convocati per la prossima gara contro il Bari. Tra i giocatori a disposizione del tecnico figurano tutti i nuovi acquisti; assente Blasi in quanto squalificato. Questa la lista completa: De Sanctis, Iezzo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Cribari, Dossena, Grava, Santacroce, Zuniga, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Sosa, Dumitru, Yebda, Cavani, Lavezzi, Lucarelli.
Problemi di abbondanza, quindi, per Mazzarri che non dovrebbe modificare l'assetto originario della sua squadra, riproponendo l'ormai collaudato 3-4-2-1. L'unica novità nell'11 titolare, riguardo alle precedenti gare, potrebbe riguardare l'inserimento dal primo minuto di Grava, favorito nel ballottaggio con Aronica. L'esperto difensore casertano sembra assicurare maggiori garanzie al tecnico toscano nella marcatura del velocissimo Alvarez.  A completare la linea difensiva ci dovrebbero essere Campagnaro e Cannavaro con Maggio e Dossena sulle corsie laterali a fare da raccordo con i reparti più avanzati. Nella zona nevralgica del campo appare scontata la conferma di Gargano così come quella di Pazienza ormai ristabilitosi dall'infortunio patito nelle scorse settimane. Probabile comunque una staffetta del pugliese con l'algerino Yebda. In attacco ancora qualche dubbio per Mazzarri circa l'utilizzo di Lavezzi, da poco rientrato dagli impegni con la sua nazionale. Posto assicurato, invece, sia per Hamsik che per Cavani. Qualche chance per il "principito" Sosa di esordire nella ripresa per dare un pò di riposo agli altri in vista degli altri impegni ravvicinati a cui sarà chiamato il Napoli. Tra coloro pronti ad entrare in caso di bisogno o per turn-over Aronica e Zuniga sembrano quelli più idonei a sostituire qualche compagno affatticato.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Aronica, Zuniga, Yebda, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri.

Redazione Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteBruscolotti: “Nel Napoli tutti sono utili, nessuno è indispensabile”
Prossimo articoloQuesta sera debutta “Idee Partenopee”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


7 Commenti

  1. siamo imbottiti di difensori e mediani, spero che la formazione non sia questa, il bari non e’ il real madrid ed io conto su sosa al posto di pazienza, anche perche’ pazienza non e’ al massimo.

  2. Io sono contento del rientro di Grava invece 🙂 Beh, Pazienza se rende bene risulterebbe una scelta azzeccata, se no proviamo Sosa no? 🙂
    Se vogliamo far riposare Lavezzi, o esce nel secondo tempo e fa posto a Lucarelli, o parte dalla panchina.. vabbé.. mica sono Mazzarri… speriamo solo di fare una bella figura stasera… e che chi non si è convinto della squadra quest’anno si possa ricredere!

  3. stessa squadra della passata stagione con qualche elemento in più e qualche elemento in meno spero che arrivino rinforzi a centrocampo e in difesa ci vorrebbe qualche attaccante in più datosi che il napoli lotta su tre fronti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here