Napoli-Udinese: le probabili formazioni

11
162

Ennesima gara in serata per il Napoli. Ancora di sabato ma stavolta alle 20,30 e contro l’Udinese che nella gara d’andata tenne a battesimo gli azzurri nella prima trasferta della nuova era in serie A. Quella gara fu straordinaria e vide una netta vittoria dei partenopei che si imposero con un secco 5 a 0. Quella però fu, purtroppo, l’unica vittoria esterna del Napoli in questo campionato. Ovviamente, nessuno si aspetta lo stesso tipo di partita. La squadra friuliana è cresciuta molto da allora e certamente non verrà al San Paolo per fare da agnello sacrificale anzi, avrà il dente avvelenato e vorrà certamente vendicare quel risultato tanto umiliante.

A far paura maggiormente sarà ovviamente l’attacco bianconero che può contare sul trio napoletano Quagliarella-Di Natale-Floro Flores anche se quest’ultimo dovrebbe iniziare dalla panchina. Dei nuovi acquisti napoletani invece dovrebbe essere della partita il solo Mannini mentre Santacroce e Pazienza siederanno in panchina; per Navarro tutto è rimandato alla prossima occasione.

Reja potrebbe schierare il solito modulo a tre in difesa anche se per il futuro sembra orientato a cercare nuove soluzioni considerato il potenziale a disposizione dopo il mercato invernale. Come a Cagliari gli infortunati Domizzi e Iezzo saranno sostituiti da Contini e Gianello. Le condizioni di Savini saranno valutate all’ultimo momento. Grava e Blasi prenderanno il posto di Bogliacino e di Rullo. Zalayeta e Lavezzi saranno gli attaccanti incaricati di scardinare la difesa udinese. E’ ora di tornare a fare punti, per scacciare le nuvole della crisi che sempre più si addensano sul cielo napoletano. In caso contrario, e speriamo non si verifichi, Reja potrebbe rischiare anche il posto. Ayroldi è l’arbitro designato da Collina.

Queste potrebbero essere le formazioni ufficiali:

NAPOLI (3-5-2): 22 Gianello, 2 Grava, 28 Cannavaro, 96 Contini, 14 Garics, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 77 Mannini, 7 Lavezzi, 25 Zalayeta. (In panchina: 12 Del Giudice, 13 Santacroce, 3 Rullo, 18 Bogliacino, 5 Pazienza, 11 Calaiò, 9 Sosa). Allenatore: Reja.

UDINESE (3-4-3): 22 Handanovic, 2 Zapata, 19 Felipe, 24 Lukovic, 32 Ferronetti, 4 D’Agostino, 88 Inler, 8 Dossena, 7 Pepe, 27 Quagliarella, 10 Di Natale. (In panchina: 25 Chimenti, 21 Zapotocny, 6 Coda, 15 Isla, 23 Eremenko, 14 Candreva, 83 Floro Flores). Allenatore: Marino.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

 
Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese


11 Commenti

  1. Se fossi io l’allenatore del Napoli metterei questa formazione e andremo in champions leauge:IEZZO-SANTACROCE-CANNAVARO-DOMIZZI-GARICS- BLASI-GARGANO-HAMSIK- MANNINI-LAVEZZI-ZALAYETA.
    Panchina:Gianello-Cupi-Contini-Pazienza-Bogliacino-Calaiò-Sosa.

  2. Onestamente non credo che i vari acquisti seppure buoni non possano apportare questo grande salto di qualità di cui tutti parlano, ma credo che fondamentale sia ritrovare i nostri giocatori che hanno un pò smarrito la loro migliore condizione che ricordiamoci sono stati in grado di stupire fino a qualche tempo fa, e che hanno letteralmente demolito l’Udinese all’andata.
    Comunque resto soddisfatto della campagna acquisti (Mauro Esposito a parte) in quanto ritengo che la qualità di una squadra vada migliorata gradualmente con innesti anche promettenti, e HAMSIK ne è l’esempio lampante.
    FORZA NAPOLI

  3. 4-3-3 Questo è sicuramente il sistema di gioco che permetteràal Napoli di migliorare.
    Il problema è che l’allenatore non è di quelli che hanno questo tipo di mentalità tattica.
    Poi vorrei dire che è arrivata l’ora di vedere Calaiò dal primo minuto come punta centrale nel tridente.
    VOGLIAMO CALAIO’!!!!!!!!
    Vedremo…
    Forza azzurri

  4. io credo che la migliore formazione possibile sia: Gianello, Santacroce, Cannavaro, Domizzi, Garics – Blasi, Pazienza, Hamsik (bogliacino) – Lavezzi, Zalayeta, Calaiò (Mannini). A reya…movete.

  5. born sleepy sono d’accordo cn te….!!!!
    gicatori da 4-3-3(anke se io preferirei il 4 – 3 – 1 -2) ..e reja skiera il solito 3-5-2….:S:S…patetico…..secondo me si capisce solo LUI!!!!
    comunque siano le cs…..IO SONO FIDUCIOSO DI QUESTI NUOVI ACQUISTI….E HO AVUTO SEMPRE FIDUCIA NELLA SQUADRA…
    forza RAGAZZI “STUPITECI” ANKORA…<>…..

    p.s: FUORI ZALA E DENTRO CLALAIO’!!!!::D:D:D:D 😉

    >>>>>FORZA NAPOLI<<<<

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here