De Laurentiis: “Sono orgoglioso di quanto detto da Napolitano, lo ringrazio”

18
47

DeLaurentiis11L’Uefa ha redatto dei verbali sia per i mortaretti scoppiati prima di Napoli-Elfsborg, sia per l'invasione di campo al ritorno. Al terzo rapporto potrebbe scattare la squalifica e sarebbe un peccato giocare Napoli-Liverpool a porte chiuse"
Ieri Giorgio Napolitano gli aveva fatto i complimenti, giudicando positivamente il suo lavoro e augurando al Napoli i migliori successi. Oggi Aurelio De Laurentiis ringrazia il Presidente della Repubblica ai microfoni di Marte Sport Live: "Sono orgoglioso di quanto detto da Napolitano, lo ringrazio. Le sue parole mi fanno molto piacere, mi danno una grande carica. Sono parole di stimolo per tutta la squadra e per il suo presidente, cioè io. I sacrifici, la fatica non si sentono quando la massima carica dello Stato ti dà un supporto così forte. Ci sono due cose che danno senso alla mia passione per il Napoli: l’attaccamento dei tifosi e le parole di Napolitano, che definirei il primo tifoso. A me poi è sempre stato molto simpatico. Nella sua giovane età era molto legato al cinema, sentirmi supportare per il calcio da una persona del suo livello fa immensamente piacere. Ringrazio Napolitano e non dimentico tutti i tifosi che sono stretti alla loro squadra, soprattutto quelli che vengono allo stadio a supportarla con cori e striscioni".
Il legame con la squadra azzurra è forte soprattutto tra i napoletani che risiedono fuori città: "Da bambino, pur essendo nato a Roma, gioivo della napoletanità che mi davano i miei parenti. Anche gli stranieri che vengono a giocare a Napoli immediatamente ne sono rapiti, non è così invece – purtroppo – per molti napoletani che tornano qui. E non parlo di Paolo Cannavaro, che è l’emblema stesso della napoletanità".
Gli azzurri sono attesi da due importanti sfide casalinghe: "Sono convinto che il San Paolo si stringerà intorno alla squadra. È opportuno tuttavia evitare certi comportamenti. L’Uefa ha redatto dei verbali sia per i mortaretti scoppiati prima di Napoli-Elfsborg, sia per la piccola invasione di campo di sei tifosi nella sfida di ritorno. Al terzo rapporto rischieremmo la squalifica dello stadio. Sarebbe un peccato giocare Napoli-Liverpool a porte chiuse".
Domani c'è il Bari: "Attenti a Ventura, è un allenatore dalle mille sorprese. Le sue squadre sono sempre molto attente, non bisogna lasciare al Bari la possibilità di giocare".
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Marte

18 Commenti

  1. De Laurentiis, hai perso un’altra occasione per ricucire lo strappo con il nostro Capitano Cannavaro, magari potevi dire che è da Napoletani “veraci”, come Paolo che si comincia a Costruire una Squadra con giocatori che amano la Maglia, Napoli ed il Napoli…….quanto poco comunicativo sei caro presidente Parli, Straparli, Chiacchieri, ma non sei mai INCISIVO come richiedono le circostanze…….AUGURI presidente(piccolo piccolo)!!!!

  2. aurelio taci e non sparare altre stronzate! l’unica cosa ke dovresti fare è mettere mano al portagogli e fare una grande squadra degna di una grande tifoseria come la nostra! sei solo un ****! vergognati! attento, napoli siamo noi!

  3. Be, lo ha detto in modo diverso.Il rapporto probabilmente è ancora un po teso per vi adel contratto.Se firmeranno il contratto lo elogera` pubblicamente,ne sono sicuro.

  4. ma dai!!!ha parlato di Paolo come emblema della napoletanità!!!ma che cosa vogliamo di più!!!sempre a criticare!!!critichiamo piuttosto un mercato non eccezionale della società fermo restando che il mercenario Quaglia è meglio che è andato altrove!!!

  5. ho letto le dichiarazioni di giorgio napolitano…..solo 2 commenti…e la solita vigliaccheria napoletana??….dov’erano i de minchionis…i de stupidonis…i de inconpetentis….tutti a nascondersi come topi…nessuno che abbia avuto il coraggio di criticare gli elogi che ha fatto il capo dello stato alla società….proprio meritevoli di una serie p girone gn!!

  6. mha….io veramente nn capisco!!!! gni occasione e buona per attaccare il presidente e la società!!!!….ma ke cavolo volete? siamo in europa, abbiamo una buona squadra!!! se volete chi sperpera soldi diventati tutti tifosi dell’inter!!!!!!!! anzi del milan e della roma, che stasera hanno preso 7 pappine in due…….a si, ma loro hanno ibraimovic!!!!!
    preferisco lucarelli, e vincere!
    in realtà…siete tutti juventini!
    io amo il Napoli, amo Napoli, e amo chiunque, anche se piano piano, un po alla volta, anche guadagnandoci, facendo cazzate alle volte, ci porta ad ottimi livelli, e soprattutto ci porta dignità e una solida e seria società, che francamente a napoli, a mia memoria nn c’è mai stata!!!

  7. claudio sono perfettamente d’accordo con te…presidente non ti curare delle critiche di gente poco competente di calcio come alcuni tifosi che scrivono sul web…l’unica cosa sulla quale non mi trova d’accordo è farcipagare 10 euro per le partite di agosto, e magari qualche uscita poco felice, anche se, ragazzi, anche lui è un uomo è puo’ farsi prendere dalle sensazioni del momento e dire cose forti, ma alla fine sono ifatti che parlano.cannavaro verra’ rinnovato, quaglia si è dimostrato una cacca…forza presidente-mazzarri-napoli!!!

  8. Secondo voi Napolitano sa’ che il presidente aveva promesso a destra e manca che avrebbe comprato ecc.ecc.ecc.
    Non credo proprio come non sa’ che da agosto ha cercato di spremere i tifosi come rape con amichevoli a pagamento ecc.ecc.
    No Napolitano tutte queste cose sicuramente non le sa’ percio’ gli elogi vanno sulla fiducia il problema e’ che noi tifosi non abbiamo piu’ fiducia.
    A chi difende il presidente,giustamente secondo loro,chiedo di smentire che il presidente abbia fatto un sacco di promesse e non ne ha mantenuta una perche’ tutta la questione sta’ nel fatto di promesse non mantenute.
    Poi puo’ anche essere che abbiamo comprato tre campioni,
    tengo fuori Cavani e Dumitru,e che faranno faville,si spera,ma il
    fatto che non era quello che aveva promesso resta.
    Speriamo di no vivamente ma se stasera le cose cominciassero ad andare male chi puo’ poi dire ai tifosi di non
    contestare la societa’,i giocatori mai se si impegnano,certo ora
    si accorge che c’e’ la crisi che la gente non ha soldi strano si
    inventa gli ingressi a prezzi popolari ma quando tutti ad agosto si sono lamentati x dover pagare 10 euro x vedere le amichevoli
    in tv,unica societa’ in Italia,non cera la crisi ?
    Chiaramente avendo sbattuto il muso sugli abbonamenti e la prevendita di oggi sta’ cercando rimedi che forse potrebbero essere tardivi.
    ATTENDO SMENTITE.

  9. Raga è vero che ci vuole rispetto per tutti ed il presidente a volte pecca di educazione e buongusto………… Però ricordiamo che stiamo parlando di un giocatore che tuttavia da quando è arrivato a napoli ha fatto un solo campionato di un certo livello e cioè quello dell’anno scorso. Non vi chiedete perchè queste richieste da parte del capitano arrivino solo oggi? ed infine mi per onestà intellettuale devo ricordare che nell’ultimo campionato,quello di Mister Reja con il subbentro di Donadoni, tutti noi tifosi che oggi ci sbattiamo le mani in petto per far si che il presidente lo accontenti in quel momento lo avremmo crocifisso tanto che in una partita di campionato gli ne dicemmo talmente tante da farlo arrivare al punto di scagliare volutamente il pallone verso i distinti borbottando qualcosa e sicuramente non erano parole affettuose…… in conclusione ben venga il rinnovo ma alla luce dei fatti e delle ultime delusioni io sarei per non affezzionarci troppo al giocatore ma di pensare di più alla maglia.

  10. devi sapere CLUADIO che qui qualsiasi cosa dice il PRESIDENTE è 1buon motivo per ATTACCARE….ma ancora devo capire xchè di questo accanimneto giornaliero forse xchè prima c’erano FAVORI agli ULTRà(BIGLIETTI GRATIS…ABBONAMENTI…ECCC…) mentre ora DELA non nè fa passare una buona e fa pagare tutto !!! PER Fortuna che questi SAPIENTONI non rappresentano tutto il POPOLO AZZURRO altrimenti stessm nguaitt; questi SAPUTELLI parlano senza far FUNZIONALE IL CERVELLO…..io grazie a DELA posso finalmente rialazare la testa dopo anni anni anni di ANONIMATO con una società solida….con buoni giocatori e invidiati da tutti; posso finalmente andare in trasferta godendomi a scelta tra BUCAREST…LIVERPOOL E UTRECHT si sono dimenticati che il NAPOLI non partecipava ad una competizione internazionale che erano SECOLI…SECOLI….E SECOLI ma logicamente che SE NE FOTTONO…..

  11. l’obiettivo di DELA è di crescere ogni anno e mi sta bene…..il suo obiettivo è quello di stabilirci in CAMPO INTERNAZIONALE non è poco; vorrei ricordare a tutti questi SAPIENTONI che l’anno prox le squadre che andranno in COPPA CAMPIONI sarannò solo 3 qndi sarà ancora+difficile mi piacerebbe molto se il napoli si facesse le OSSA in COPPA UEFA(firmerei anche adesso di poterla VINCERE) IL PROGETTO della SOCIETà mi piace molto….mi piacciono i giocatori e soprattutto il nostro “valore aggiunto” MISTER MAZZARRI……..pensaci tu a zittire sta massa di INCOMPETENTI !!!!! SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

  12. Fiorentina, Juventus, Palermo, Roma……………loro sì che hanno una grande squadra….hanno fatto un ottima campagna acquisti, hanno Grandi campioni…….anche inter e milan, scusate!!!!
    ma va va!!!!!! Forza Napoli!!!!!

LASCIA UN COMMENTO