De Laurentiis: “A gennaio chiesi Balotelli all’Inter”

31
108

DeLaurentiis05Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato un'intervista a "Tuttosport": "A maggio ho chiesto in prestito Balotelli a Moratti, ma non è stato possibile perchè Moratti voleva venderlo per monetizzare, ed ovviamente le cifre erano troppo alte. Quagliarella? Sarà anche un campione, ma non si è integrato nel nostro contesto. A questo punto era giusto che trovasse altrove la sua dimensione. Lucarelli invece è stato richiesto da Mazzarri, che è sicuro di vincere questa scommessa, e non ho potuto far altro che accontentarlo. Cigarini? Tecnicamente non si discute, ma il mister ha il suo progetto tattico e lui non era previsto".
De Laurentiis ricorda poi la prima fase della sua gestione: "All'inizio mi sono messo nelle mani di Marino, ma già a partire dal terzo anno mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava. A un certo punto volevo prendere Mazzarri ma mi fu offerto ad un prezzo esorbitante. A quel punto ho capito che non faceva più parte della mia filosofia e le nostre strade si sono separate. Giampiero Ventura? Lo presi perchè mi ricordava Alberto Sordi nel film 'Una Vita Difficile'. Era un tipo molto simpatico, ma forse in serie C non aveva gli stimoli giusti. Infatti in A sta dimostrando tutto il suo valore, mi sembra più portato per i grandi palcoscenici. Reja è una persona eccezionale, è un diamante. Durante il nostro rapporto di lavoro ce ne siamo dette di tutti i colori, anche perchè lo so che con me non è facile lavorare..".
Redazione NapoliSoccer.NET



31 Commenti

  1. … A differenza del tuo Napoli che ormai gioca alla stessa maniera da sempre … con il solito scatto di maggio, la corsa ad ostacoli di lavezzi tra i birilli … o qualche altra individualità … il Bari del comico,come lo definisci te … esprime il Calcio … a differenza del tuo Napoli che quando freni i vari Hamsik e Lavezzi fa ridere più dei tuoi film.

  2. Stefano sei tifoso del Bari? Dai, non te la prendere! Il nostro presidente è un po’ ruspante, gli piace raccontare fesserie… tipo questa cosa di Balotelli. Quanto al gioco concordo con te, che Mazzarri non esprime spettacolo. Ma ci ha portato in coppa Uefa, mentre il tuo Bari…
    Con amicizia

  3. Ragazzi, a proposito di Quagliarella girano voci pazzesche.. Il presidente sarebbe stato addirittura elegante nel dire che “non si è integrato nel nostro contesto”… Pare che il mercenario, prima che venisse intavolata la trattativa con la Rubentus, abbia fatto a botte, dopo un allenamento, con il povero Marekiaro e che quindi gran parte del gruppo gli si sia rivoltato contro… Se fosse vero, allora meritava veramente di esser mandato via… e nessuno lo dovrà più rimpiangere…

  4. GIORGIONE io nn sn tifoso del bari come nn lo manco stefano ma la penso alla stessa maniera cioe che dopo un calcio mercato il napoli che doveva fare il salto di qualita n ce stato 2 la coppa uefa tu dici ricordala bene xche l’anno scorso e stato uncaso solo un caso solo xche altre squadre sn venute meno cio che quast’anno nn accadra’ ricordala ciao

  5. SOLOIO che tu sei un tifoso del napoli questo è tutto da vedere…..una PERSONA che CRITICA sempre e comunque non vedo dov”è TIFOSO !!!! Molti di voi non vogliono capire che quest’anno sono stati presi giocatori funzionali al gioco di MAZZARRI ora quello che +conta…..che a parlare sia il campo non i processi all’intenzione che GRAN PARTE(per FORTUNA NON TUTTI) fate !!! vediamo un po questa squadra così voluta cosa riesce a fare….a mio avviso la squadra si è rinforzata con i giusti innesti voi dite pochiiiI!??penso pochi ma buoni !!!! Vi dimenticate anche di altra cosa che MAZZARRI è alla guida del NAPOLI da poco tempo alla 7…8giornata farà un anno che dite già vogliamo la SUA TESTA??!!! se è cosi mi dispice dirlo ma non capite una MAZZA Nè DI CALCIO….Nè DI UN PROGETTO !!!

  6. penso che non si può dire che MAZZARRI non abbia portato un gioco…ricucito uno spogliatoio a pezzi….tutti si sentono titolari(vedete quello che ha detto RINAUDO…salutando il MISTER…SQUADRA)è un motivare questo è FONDAMENTALE nel calcio di oggi, è sotto gli occhi di tutti le varie prestazioni di GRAVA…ARONICA…PAZIENZA….CANNAVARO ci ha portati in COPPA UEFA dove mancavamo da 15anni tradotti in anni calcistici sono SECOLI…SECOLI…SECOLI !! per i SAPIENTONI ascoltate la conferenza di MAZZARRI mercoldi scorso qndò parlo di QUAGLIARELLA e di tutto il restooO!! Disse 3cose fondamentali……

  7. 1) I giocatori devono giocare pensando al bene del NAPOLI CALCIO
    2)Devono sudare per la maglia che indossano(cioè credere nel progetto di conseguenza sono motivati)
    3)lui non ha cacciato nessuno….i vari giocatori che se ne sono andati lo hanno richiesto per vari motivi…..qndi chi non era +motivato ha fatto bene ad andarsene in primis QUAGLIARELLA.che non ha accettato la sana concorrenza(non credo nel litigio con HAMSIK,così rispondo anche a SANGUE AZZURRO 😀 )
    QUINDI IN CONCLUSIONE DICO DI SOSTENERE LA SQUADRA….ASPETTARE PRIMA DI PARLARE…O MEGLIO PARLARE A VUOTO !!!!! SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI………

  8. Sta storia delle altre squadre che sono venute meno mi fa proprio ridere!!
    Il campionato ha delle regole??
    Le regole sono che chi vince ha 3 punti, chi pareggia 1 e chi perde 0??
    Queste regole vengono applicate lungo le 38 partite che ogni squadra gioca??
    Alla fine chi arriva più in alto può dire di essere stato più forte di chi arriva più in basso??
    E allora perchè il Napoli dovrebbe essere stato fortunato??!! Il Napoli l’anno scorso è stata la sesta squadra più forte d’italia!! Punto!!
    .
    Il gioco del Bari… Ma che gioco ha il bari?? A noi togli Lavezzi ed Hamsik…. Al Bari togli un po’ Alvarez ed Almiron… fammi vedere come giocano…
    Ragazzi non facciamo diventare forte chiunque e alla fine gli scarsi siamo solo noi che in A almeno la metà delle squadre del campionato giocano peggio di noi!!
    .
    Per la questione Quaglia**** secondo me lui pensava di essere venuto a Napoli a fare l’idolo delle folle… Il galletto nel pollaio… Quando ha capito che (purtroppo o per fortuna) il Pocho a Napoli è un’istituzione e che Marekiaro è un predestinato ha cominciato ad accusare un po’ di dover ALMENO suddividere il trono con altri 2!! Quando poi ha saputo dell’arrivo di Cavani allora è crollato proprio!!
    Purtroppo non ha capito che lui nel cuore di noi tifosi ci era entrato lo stesso e che nonostante i brutti periodi veniva sempre acclamato ed applaudito!! Ma si vede che non gli bastava!!
    Per chi diceva di non rimpiangerlo… Ma perchè qui c’è pure chi lo rimpiange?? E’ Quaglia**** mica Messi o Cristiano Ronaldo!!
    Non ha mai avuto la personalità per farci vincere le partite da solo!! Anzi spesso era quasi un peso perchè non era in condizione e non vedeva tanto la porta (anche 2 o 3 rigori sbagliati se ben ricordo)… Quindi un giocatore del tutto sacrificabile!!
    Certo li per li è dispiace… Ma forse dispiace proprio perchè si chiama Quagliarella… Ma se al suo posto ci fosse stato… che ne so… Marchionni…. Secondo me nessuno avrebbe detto una parola… Anzi!!
    Quindi niente rimpianti… Ormai è un Gobbo e al San Paolo lo aspetteranno solo bordate di fischi per come ha snobbato noi tifosi ed il nostro affetto!!

  9. leggo sempre con piacere quello che scrivi LUIGI DM…condivido in pieno quello che hai scritto ma purtroppo ci sono(per fortuna pochi) quelli che pensano solo a CRITICARE !!!!! Siamo arrivati 6sesti un buon risultato….siamo arrivati in COPPA UEFA dopo tanti SECOLI…..ora quello che dobbiamo fare è aspettare il verdetto del campo…penso che sia la cosa +giusta per poi fare le GIUSTE valutazioni !!! La squadra mi piace molto
    1)DE SANCTIS un portire di tutto rispetto….passato il periodo di assestamento si sta confermando come portiere affidabile…l’ultimo è stato BATMAN TAGLIALATELA
    2)alzi la mano chi avrebbe scommesso un 1euro su GRAVA penso nessuno(io in primis)ma grazie a MAZZARRI si è rilevato una pedina preziosissima..CANNAVARO e ARONICA stessa cosa…poi ci sono CAMPAGNARO(se non si infortuna sempre è un SIGNOR GIOCATORE)poi abbiamo SANTACROCE(una eterna promessa…se mette la testa apposto non teme nessuno nemmeno in nazionale) CRIBARI….buon rincalzo

  10. 3)pe quanto riguarda le fasce abbiamo 2treni ad alta velocità DOSSENA e MAGGIO…i sostituti sono ZUNIGA(giocatore che si sta rilevando molto duttile MAZZARI ci sta lavorando) può sospostare ARONICA sx opp abbiamo VITALE….i centrali GARGANO penso che chiunque in squadra lo vorebbe corre…morde le caviglie, deve solo essere lucido nei passaggi…PAZIENZA vale il discorso di GRAVA…come sostituti abbiamo BLASI personalmente una riserva e basta e YEBDA che personalmente è1giocatore che mancava a napoli forte fisicamente…bravo negli inserimenti buono con i piedi di certo meglio di PAZIENZA E BLASI messi insieme…poi abbiamo SOSA può giocare in tutti i ruoli del centrocampo(e attacco) x chi non lo sapesse può giocare anche come REGISTA e cosa da non sottovalutare sa tirare le punizioni….HAMSIK penso che quello che ha detto LUIGI DM va benissimo

  11. 4)per l’attacco LAVEZZI idolo e giocatore fondamentale per la squadra a mio avviso non deve troppo innamorasi del pallone…CAVANI un attaccante che si presante con 3goal in2partite è un ottimo BIGLIETTO DI PRESENTAZIONE 😀 ….LUCARELLI voluto da MAZZARRI….ha segnato in serie A 119goal….scusate se sono pochi(senza contare quelli della serie B) poi DIMITRU è giovane italiano 1991 che insieme a FABBRINI(andato all’UDINESE) è uno dei migliori gli deve essere dato il tempo di crescere senza pressioni!!!!!!!
    P.S.
    a me questa SQUADRA piace….ci sono tutti i pressuposti per fare bene per le CRITICHE ci sarà tempo……un ultima cosa non sottovalutate MAZZARRI che è il nostro valore aggiunto !!!!!! SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

  12. ma chiudi il c…. per favore, aveva promesso il cenravanti da 20 goal….chi è? Mazzarri poi grande psicologo ma pessimo gioco, fatto solo di corsa e scorribande senza nessun organizzazione solo giocate confusionarie…..DE laure caccia i soldi e prendi un Dg competente di calcio….in campo non di marketing

  13. @ Attila: Ma scusa e perchè dovrebbe prendere un Dg competente di Calcio??

    Ma vedete che parlate a vanvera pur di criticare??

    Sai che figura rappresenta un Direttore Generale?? Non deve essere competente di Calcio!!
    Il Dg deve essere un ottimo manager in grado di far funzionare al meglio i singoli rami di un’azienda e farli collaborare al fine di far andare l’azienda stessa sempre meglio!!
    .
    Semmai un Direttore Sportivo (che si occupa esclusivamente dell’area sportiva) deve essere competente di Calcio oltre che di economia e diritto.
    Ma un Direttore Generale può anche non sapere che il calcio si gioca in 11 purchè sia in grado di mantenere in piedi l’assetto della società e di farla crescere sempre di più a livello economico, di marketing, di immagine e di prestigio.
    .
    @ Emanuele: Grazie per il complimento!

  14. X Emanuele
    Non sono d’accordo con la tua esaltazione di Mazzarri. Altro che valore aggiunto. Il suo modo di NON far giocare la squadra si è capito bene nella doppia sfida con l’Elffsborg. All’andata, partita PESSIMA semplicemente perché si doveva costruire, si doveva fare gioco: risultato, un solo goletto con un lancio dalle retrovie. Al ritorno, un po’ meglio, solo perché c’erano più spazi. A te piace questo gioco? A me fa pensare alle squadre anni 50, catenaccio e contropiede. Oggi si dice ripartenze per fare più chic… Ma tutto si puo dire, tranne che il Napoli faccia divertire il suo pubblico soprattutto al San Paolo dove la partita la dovremmo fare noi. Forse solo quando gioca con squadre forti che si aprono e danno la possibilità di esprimere la velocità di alcuni elementi, il Napoli di Mazzarri è un po’ meglio. Ve la ricordate la serie di pareggi dell’anno scorso, soprattutto in casa?
    La mia paura è che questa squadra divenuta definitivamente mazzarriana (espulsi tutti i giocatori non omogenei al suo progetto: Quaglia, Cigarini, Datolo, Bogliacino, detto ancora fra parentesi tutta gente che sa giocare al pallone con un alto tasso di tecnica) sia ancora meno bella quest’anno.
    Vedremo, comunque forza Napoli

  15. si dice… si diceeee come dice tullio maddaloni hihihi che il quaglia si è preso a botte cn hamsik e successivamente mazzarri e ke il pocho voleva ammazzarlo.. cmq si vedeva ke già cn lavezzi nn c’era feeling.. a folgoria lavezzi fu fiskiato xkè nn firmè degli autografi e quagli disse la colpa è vostra ke lo avete fatto salire in cielo a questo.. quindi già c’erano dei problemi.. se è così meglio ke sene è andato.. e capuzziell nun ce serven.. ma la colpa cmq è anke della società ke nn l’ha tutelato e coccolato come hamsik e lavezzi facendolo sentire una seconda scelta sempre..

  16. MA ragazzi ma GIORGIONE in primis e tutti gli altri visto che parlate e mi sembrato DEI MAMMA SANTISSIMI ma avete mai giocato a calcioOO!? avete mai fatto una preparazionee!?!?!? la prima partia del NAPOLI contro L’ESBORG è stata condizionata dalla preparazione personalmente anch’io mi ero preoccupato…ma poi ho visto la partita di ritorno e non ci è stato nulla da dire !!!!! VI ripeto PER FORTUNA CHE SAPIENTONI come voi ossia ATTILA…ce ne sono pochi ALTRIMENTI STESSM NGUAITTT….voi vi lamentate xchè tu appartieni alla schiera dei TIFOSI che pretendono piaceri per il semplice fatto di andare allo stadioOO!?? L’era FERLAINO e degli anni 80 è finito….il calcio è cambiato per fortuna vi piaccia opp no !!!!! non ci sono +favori…biglietti gratis…abbonamenti gratis…ora come giusto che sia devi pagare !!!!!!

  17. Vorrei capire CAZZ… vi lamentate di MAZZARRI…e misa misa che allora meritavate DONADONI e nemmeno REJA xchè è stato un lusso per voiiiii !!!!! molti di voi non AMANO IL NAPOLI CALCIO ma parlano per invidia…..invece di CRITICARE e state li a riscaldare la sedia fate come il sottoscritto organizzatevi per le trasferte di COPPA UEFA io andrò sia BUCAREST….LIVERPOOL CHE UTREHT(speriamo bene) alla faccia di tutti I SAPIENTONI !!!!!! lo ripeto ancora mio caro GIORGIONE una persona che ti porta in COPPA UEFA facendo 1cavalcata bellissima(da sottoliniare non con la squadra voluta da lui…prima c’era donadoni)penso che bisogna fargli solo in PLAUSO e stare in silenzio se lo si vuole CRITICARE aspettiamo che sia il campo a parlare !!!!! UN altra cosa se volete CONFRONTARVI con me dovete parlare con COGNIZIONE DI CAUSA non a vuoto xchè è come se io parlassi con un muro !!!!!!!

  18. QUELLO CHE NON VOLETE CAPIRE……parlo ai SAPIENTONI che il passato è il passato bisogna guardare al FUTURO e il nostro è molto ROSEO !!! sia partiti da 0 e in 6anni siamo arrivati dopo 15anni di assenza TOTALE che tradotti in anni calcistici sono SECOLI..SECOLI..SECOLI in COPPA UEFA quello che conta è rimanerci in pianta stabile ogni anno questo è quello che conta !!!!! è STATA una campagna acquisti oculata….e mirata l’ossatura della squadra già c’era quello che si era prefissato BIGON era quello di sfoltire la rosa e recuperare i soldi per gennaioooo(questa può essere chiamata programmazione) che poi DELA parla..parla ma lasciatelo parlare l’importante che accontenta il suo ALLENATORE non a noi TIFOSI !!! xchè quelli che vanno in campo sono i giocatori non NOI TIFOSI……

  19. DELA ha sempre rafforzato la SQUADRA non con nomi altisonanti ma la squadra è sempre stata migliorata…. !!!! e poi un ALLENATORE che riesce a trarre il meglio anche da persone che prima NOI TIFOSI CRITICAVAMO….ossia i vari GRAVA…CANNAVARO…ARONICA..PAZIENZA….e allora significa che abbiamo in SIGNOR ALLENATORE !!!!! A ME PIACE….uno che è partito dalla serie C2ha lavorato sodo…fino ad approdare in SERIE A la sua scalata la conosciamo REGGINA CON TUTTI QUI PUNTI DI PENALIZZAZIONE….LIVORNO E SAMPDORIA CHE è ARRIVATA IN COPPA UEFA E FINALE DI COPPA ITALIA POI DA MENO DI ANNO è ARRIVATO A NAPOLI…….cioè è da meno di 1ANNO con risultati sotto gli occhi di tutti(OSSIA POSITIVI) UN PARTE DI VOI LO CRITICA ma questo è proprio un controsenso UNICO….BAHHHHHHHH !!!!!!! A NAPOLI I VARI IBRA…RONALDINHO….MESSI….BENZEMA…NON VERRANO PERCHè AL MOMENTO NON POSSIAMO PERMETTERCELO.

  20. TI RISALUTO LUIGI DM con molto piacere….alla prox ora scappo a lavorare !!!! SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI…..MAZZARRI PENSACI TU A ZITTIRE STA MASSA DI INCOMPETENTI….AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA !!!!

  21. Questo sito sta diventando la rubrica di Emanuele , grande estimatore del Dela , grande conoscitore di calcio e grande fustigatore di noi poveri tifosi che non capiamo ed osiamo criticare l’ operato della societa’ ,senza avere , noi, la profonda conoscenza della materia calcistica che solo Lui e pochissimi altri possiede.
    D’ altronde Lui ha giocato a calcio, ha fatto le preparazioni e parla , Lui si , con cognizioni di causa e soprattutto , fra le sue grandi doti spicca la modestia .
    Siamo orgogliosi di averti fra noi !
    Non ci lasciare mai !

  22. Emanuele, mi sembri veramente un ottimo conoscitore di calcio.
    Non avevo capito niente. Mi hai illuminato. Grazie mille!
    Il modello di Mazzarri è l’Ajax. Mazzarri è calcio spettacolo, tridente, possesso palla, tecnica e champagne. Geometrie fini a centrocampo. Il secondo tempo con la Fiorentina rimarrà negli annali del calcio, come le due partite con l’Elffsborg.
    Non ti preoccupare non sei logorroico, come dice Alfredo. Voglio altri otto o nove commenti sulla tecnica e la tattica mazzarriane, che ho voglia di studiare tutta la notte per imparare.
    Grazie ancora!!!!
    Ah… dimenticavo. mi hai fatto finalmente pure capire che Dela è il nostro Moratti.

  23. per Emanuele tieniti pure Mazzari,De Lau…,etc. Io mi tengo FERLAINO tifosissimo del NAPOLI e grande competente di calcio…! io allo stadio non manco una partita dal 1982….anche con la febbre…! sono un tifoso che soffre….spero di sbagliarmi…ma non credo affatto in De Laurentis.

  24. @ATTILA Vedi che parli a vanvera!!
    Non ho detto di essere il DG… Ho detto che un Direttore Generale non dove per forza avere competenze calcistiche.
    .
    Dai club di serie A a quelli più blasonati d’europa… dimmi quanti “uomini di calcio” fanno i direttori generali… Praticamente NESSUNO!!
    Semplicemente perchè, come dicevo, un DG deve curare l’aspetto aziendale di una società e non quello tecnico! Per la parte tecnica ci sono i direttori sportivi!!
    Funziona così nel calcio come in qualsiasi altro settore!!
    .
    Si vede che non manchi a una partita dal ’82 perchè la tua idea di calcio si è fermata li!!
    Oggi il mondo in generale funziona diversamente e di conseguenza il calcio è cambiato!!
    .
    Dici di non credere in DeLa… va bene. Ognino ha le proprie idee. Purchè poi sappia argomentarle!!
    Quando andrai a vedere Napoli-Liverpool… mentre sali i gradini del San Paolo fermati un attimo e pensa: “caspita qui 5 anni fa venivo a vedere la Sangiovannese, la Massese e la Juve Stabia…”
    Io lo penserò… Ci penso sempre ogni volta che vado allo stadio!!
    Ottobre 2005: Sangiovannese, Massese etc etc…
    Ottobre 2010: Steaua Bucarest e Liverpool…
    Ottobre 2012: …. Non vedo l’ora di saperlo!!!!
    .
    Io credo in questo Napoli!! E i fatti parlano chiaro!! Tutti contestano ma ogni anno cresciamo un pochino… è evidente!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here