Catania-Napoli: le probabili formazioni

0
16

Il campionato di calcio di serie A volge oramai alla fase conclusiva e domenica la giornata pone di fronte un’altra sfida siciliana per il Napoli che sarà impegnato in quel di Catania. Come era accaduto con Colantuono nel turno precedente, ancora una volta tocca ai partenopei fare da apripista per un nuovo tecnico. Se, però, l’allenatore del Palermo sedeva sulla panchina rosanero per la seconda volta nel corso della stagione, questa per Zenga è in assoluta la primissima esperienza su una panchina italiana, e per questo vorrà far bene. L’ex portiere della nazionale e dell’Inter rileva il dimissionario Baldini pur confermando il suo schieramento in campo; infatti il Catania di Zenga si presenta con lo schieramento a quattro in difesa più tre centrocampisti e tre attaccanti. L’assenza importante sarà quella di Mascara mentre Pià, ex d’eccezione, siederà con molta probabilità in panchina. Il Napoli sarà in formazione tipo, eccezion fatta per l’assenza obbligata dal giudice sportivo di Blasi che a questo punto della stagione salterà ogni gara successiva ad un cartellino giallo rimediato. Recuperati del tutto sia gli acciaccati Pazienza e Santacroce sia Mannini che ha scontato i quindici giorni di stop inflitti per una storia passata quando militava nel Brescia. Iezzo e Navarro si contenderanno un posto in panchina con l’argentino leggermente favorito sullo stabiese che sempre più vede allontanarsi l’ipotesi di concludere la carriera a Napoli. Per l’attacco sembra favorito Sosa su Calaiò per formare la coppia al fianco del confermatissimo Lavezzi.
Queste potrebbero essere le probabili formazioni:
CATANIA (4-3-3): 16 Polito; 2 Sardo, 6 Stovini, 5 Silvestre, 7 Vargas; 19 Tedesco, 8 Edusei, 13 Izco; 9 Colucci 24 Spinesi 25 Martinez. (In panchina: 18 Rossi, 3 Sabato, 21 Silvestri, 4 Sottil, 22 Alvarez, 17 Baiocco, 11 Pià,). Allenatore: Zenga.
NAPOLI (3-5-2): 22 Gianello, 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 21 Domizzi, 77 Mannini, 5 Pazienza, 23 Gargano, 17 Hamsik, 19 Savini, 7 Lavezzi, 9 Sosa. (In panchina: 30 Navarro, 14 Garics, 3 Rullo, 96 Contini, 18 Bogliacino, 4 Montervino, 11 Calaiò). Allenatore: Reja.

Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese

 

LASCIA UN COMMENTO