Di Marzio: “Dumitru investimento da tre milioni”

30
19

DiMarzio-Gianluca01Nel consueto punto di mercato Gianluca Di Marzio intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, ha illustrato le cifre dell’affare Dumitru, il giovane attaccante dell’Empoli ormai acquistato dal Napoli: “Il club azzurro ha investito un milione e mezzo per il prestito oneroso ed altrettanto a giugno per il riscatto della comproprietà. Si tratta di un giocatore che ha sempre segnato tanto tra Allievi e Primavera, seguito da squadre importanti come Inter e Juve. L’Empoli ha sempre chiesto tanto, l’unica big a credere in lui è stata il Napoli”. E gli altri movimenti? “Modesto ormai è saltato definitivamente, il Genoa non vuole contribuire al pagamento del suo ingaggio che è di 700mila euro annuali. Nel pomeriggio è previsto un incontro tra Bigon e il diesse genoano Capozucca per Santacroce. Il Napoli non ha intenzione di cederlo”.
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Marte

30 Commenti

  1. Incredibile, tutti credevamo che Bigon era a Milano all’hotel Ata Quark per gli ultimi colpi di calciomercato e invece stamattina era da Tufano!
    Stava litigando con la cassiera ed è dovuto intervenire il proprietario.
    Aveva appena comprato Dumitru e lo voleva pagare a piccole rate a partire dal 2011.
    Teneva in mano anche la busta paga!
    Gli hanno spiegato, con difficoltà, che il n****mnon era in promozione sul volantino e o pagava in contanti o se ne poteva pure andare da Mallardo!

  2. PRESIDENTEEE fai la PERSONA SERIA!!!! PRENDI i SOLDi che hai INCASSATO per il quagliaTRADITORE e fai 1 malattia…PORTA BORRIELLO A NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosi si fa il PRESIDENTE!!!!!!!!!! Non possiamo fare l’eupora league con la PRIMAVERA DELL EMPOLI!!!!!!

  3. Sono molto contento di questi due acquisti. Mi sembra logico che noi non andiamo aocmpetere con ilan e Inter, nè tantomeno col Bayern Monaco. Mi sembra logico che come sostituto di Cavani avrebbe fatto più comodo Quagliarella, ma sono le squadre con attacchi come Eto’o e Milito che tengono in panca Quagliarella, non il Napoli. Per me la squadra è completa (se proprio vogliamo essere puntigliosi mancherebbe un centrale difensivo in più visto che incomprensibilmente non si vuole puntare su Santacroce e che Campagnaro è un po’ fragilino). Io sono sempre per il Fairplay finanziario. Non significa niente che le squadre indebitate fino al collo comprano in campioni. Non vuol dire che se gli altri si indebitano, noi dobbiamo indebitarci. Se gli altri si buttano al fiume noi ci buttiamo al fiume?? Prima o poi, tra l’altro, questi squadroni ne pagheranno lo scotto.

    Guardando la situazione razionalmente, a porta abbiamo 2 portieri che sono una sicurezza, abbiamo al momento 6 centrali difensivi (e giochiamo con la difesa a 3), a centrocampo erano anni che non eravamo così forti sulle fasce e ogni titolare ha il suo rincalzo (Aronica ha fatto un signor campionato a sinistra l’anno scorso, ovvio che non possiamo aspettarci maxwell come rincalzo di Dossena!!), al centro siamo copertissimi, con Gargano al fianco di Yebda (che al mondiale mi ha impressionato e non sapevo ancora che in Napoli lo seguisse) e Blasi e Pazienza come rincalzi (ricordiamo che hanno giocato titolari inamovibili negli anni passati) Hamsik che finalmente potrà rifiatare grazie a Sosa, nelle partite che spesso giochiamo in 10 poichè è impalpabile. In attacco Lavezzi e Cavani sono i titolari indiscussi, ma in caso di squalifica, infortunio e turnover, Lucarelli può affiancare benissimo uno dei due (ha sempre segnato in serie A, anche l’anno scorso nel drammatico Livorno) e Sosa o Hamsik sono attaccanti mascherati, possono benissimo fare la seconda punta, o giocare tutte e due alle spalle di Cavani o Lucarelli. Senza contare il giovane Dumitru, che sinceramente non conosco, ma sarà sicuramente un’arma in più.

    Smettetela di piangere, Il Milan ha preso Ibra e Robinho ma il presidente è sempre Berlusconi, e poi.. dall’attacco in giù, tolto Pirlo, il Napoli è superiore. La juventus ha fatto Gardaland comprando a vanvera.. Il genoa di preziosi ha già perso Toni (prevedibile), il suo acquisto migliore, la fiorentina chi ha comprato!? quanti attaccanti ha? Mi risulta che oltre al gila ci sia mutu cocainomane e Jovetic morto. La Samp ha cassano e pazzini e in panchina nessuno (pozzi.. sono sicuro che se avessimo preso pozzi per la panchina vi sareste lamentati). Il Palermo ha dato via Cavani, 23 anni, e preso Maccarone, 31. Nessuno si è lamentato, ha lanciato un giovane della primavera (anche se è un fenomeno) e preso Pinilla dalla serie B. L’INTER e dico l’INTER, ha dato via Balotelli e resta con 3 attaccanti (seppur 3 attaccanti fortissimi) e gioca col tridente.. se manca uno dovrà cambiare modulo leggermente. La Roma ha preso un panzone che non si muove neanche con le bombe atomiche e ha buttato il veleno per tenere Burdisso. Si tiene Okaka perchè gli serve un attaccante e punta ancora su Totti a 34 anni poichè non ha alternative.

    Se contiamo che la maggior parte di queste squadre rischiano il fallimento ogni anno.. Ma che vi lamentate!?!?

  4. Bene cosi’ i giornali e i siti allineati,bisogna pur mangiare,avranno
    da scrivere cose positive sulla societa’.
    Grande acquisto nelle ultime ore del mercato un giocatore cercato da mezza europa strappato alla concorrenza delle grandi squadre
    bla,bla,bla,bla,bla,bla.
    Dove ti giri trovi due o tre articoli su sto’ Dumitru manco avessero comprato Maradona ma al Napoli oggi come oggi serviva qualcosa d’altro.
    O NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. 3 milioni di Euro non sono pochi! Questo e’ il futuro della Nazionale…diciamo e come fosse aquistato Balotelli 3-4 anni fa’ invece di essere andato a Inter. Questi sono i giocatore che si comprano – i 3 milioni adesso, puo diventare 30 milioni fra 4-5 anni o diventera un campione.

  6. allora come dici tu le big del campionato a livello di soldi stanno piu acciss ro naple ho capito bene ?????
    la societa compra un giovane forte ke era seguito da squadre piu blasonate di noi e pure vi lamentate !!!!!!!!1
    forza napoli fino alla morte !!!!!!!!!

  7. Con i giocatori di prospettive scateni la fantasia, metti i se nel discorso e sogni un domani di vincere.
    Con i campioni certi guardi la realtà, togli i se dal discorso e vinci oggi.
    Cari amici, come fare per far capire a voi e al Presidente che noi tifosi napoletani, allergici al provincialismo, siamo stufi di gioire per le tappe ma vogliamo esultare per i tornei vinti?!?
    Con la rosa attuale e i giovani di prospettiva non vinceremo nessuna delle 3 competizioni in cui siamo in gara e se non aggiungi campioni, di anno in anno, ma li sottrai, non vinceremo nulla nemmeno in futuro.

  8. 2 anni fa…russotto….l’anno scorso hoffer….quest’anno dumitru…ogni anno il napoli è come se giocasse al superenalotto….IO SONO DELUSO DA QUESTO MERCATO….alla fine se facciamo due conti non si è spesi piu di 5/6 mln…un po pochino per puntare ad alti livelli, è vero anche che spendere tanto non significa vincere sempre..ma un buon giocatore dal rendimento assicurato e non una scommessa il presidente chiacchierone lo poteva regalare alla piazza…..cmq io spero sempre di vincere lo scudetto..anche con dumitru…forza napoli…

  9. Razzista……disprezzo?!?
    Ma avete bevuto!
    Correggo “negretto”, che non aveva nessuna intenzione razzista, con “di colore” così sono politically correct.
    Ma voi censori attoniti lo avete capito che è un racconto sberleffo delle gesta di Bigon e della società azzurra in questo calciomercato?!
    Dumitru cosa c’entra, la canzonatura non riguardava lui!

  10. @wagliù sveglia:
    .
    Il mondo è bello perchè è vario… Secondo il mio modo di vedere il calcio qui se c’è uno che capisce è Barabba che ha scritto un post completo, serio e che fa uno specchio presico della situazione!!
    .
    Qui c’è gente che dice che visto questo mercato “quest’anno il Napoli non vincerà nessuna delle 3 competizioni a cui partecipa”… Senza sapere che realisticamente parlando è un dato di fatto che il Napoli non vinca queste competizioni. Perchè è ancora presto! Perchè per vincere in italia come in europa ad oggi ci vogliono anni di pianificazioni e crescita.
    .
    Basta guardare la Fiorentina che sta facendo il nostro stesso iter dalla C al calcio che conta!! Che ha vinto?? Assolutamente nulla!
    Certo rispetto a noi si è tolta belle soddisfazioni in champions l’anno scorso ma non ha avuto la forza di mantenere il ritmo in campionato ed è finita 10° o 11° (non ricordo).
    Per arrivare ai livelli delle vincenti ci vuole tempo!! E secondo me siamo sulla strada giusta!

  11. Ringrazzio Cicciomassa e Luigi DM ma non mi ritengo esperto di calcio 😀

    A mio parere non ci vuole un arco di scienza per capire la situazione. Luigi ha perfettamente ragione: è logico che non vinceremo niente! Le squadre che vincono sono sempre le stesse semplicemente perchè più forti da anni e più ricche! la stessa Roma cosa vince?! 2 coppe italia, e sempre fuori agli ottavi di champion’s. Pretendete che il Napoli faccia meglio della Roma? Se paragonate Napoli e Roma allora direi che partiamo con le basi di ricovero.

    Senza voler dare scandalo, ma razionalmente, a livello di organico, anche ai tempi dello scudetto il Napoli non era la squadra con la rosa più forte. Certo, avevamo Diego, avevamo Careca.. Ma giordano o carnevale non sono mai stati dei campioni. avevamo i vari Mauro, francini, FUSI, Renica, corradini. Buoni giocatori ma non certo campioni, eppure abbiamo battuto il Milan che invece era zeppo di campioni (Van Basten, Gullit, Rijkard, Baresi, Maldini tanto per citare qualche nome).

    Insomma parliamoci chiaro, qui sento addirittura gente che parla di scudetto.. Vorrei ricordare che l’anno scorso il Milan, con Ronaldinho, Pato, Borriello è arrivato terzo!
    L’Inter di Ronaldo e Zamorano, non ha vinto nulla. IL REAL DI RONALDO KAKA BENZEMA HIGUAIN ecc ecc non ha vinto niente.. pretendete di vincere voi? di Già?

    Stiamo formando una buona squadra un po’ alla volta, non ricordiamo che Aurelio ha preso una squadra SENZA GIOCATORI. Non aveva alcuna base, non è come rilevare una squadra con una rosa già esistente, per quanto scarsa possa essere. e in 3 anni eravamo in A. Ma che volete?

    Godetevi lo spettacolo, bello o brutto che sia!

  12. Petizione contro il Presidente ROMANO!

    Cacciamolo noi prima che l’anno prossimo vende Hamsik e Lavezzi e poi si dimette con la scusa che lui voleva cambiare il calcio e il calcio non è cambiato!

    Facciamo fuori il ROMANO!

    Per galleggiare tra la parte sinistra e quella destra della classifica vanno bene anche piccoli presidenti come Preziosi e Zamparini.

    De Laurentiis via da Napoli!

    (Quota x esprimere il tuo voto e vediamo quanti ne raggiungiamo!)

    http://www.sscnapoli.it/forumzone/default.aspx?g=posts&t=97063

  13. .. anche per me il post di barabba non fa una grinza. La previsione del presidente di circa 5 anni(a partire dal ritorno in A) per vincere trofei importanti, e soprattutto rimanere a certi livelli, secondo me è corretta. Che senso avrebbe spendere ogni anno 50-60 milioni, per qualche nome di grido(che magari fallisce pure..) per poi ritrovarsi con i debiti e magari rifallire nuovamente. La strada maestra non può essere che quella di cresce anno per anno, raggiungendo la sicurezza economica che alla base di una società di calcio, ed investendo(è vero anche scommettendo su giovani importanti come Dumitru) per il futuro. La squadra ha una base solida e forte quest’anno era necessario innestare pochi elementi(2,3 massimmo + 2-3 riserve per affrontare la competizione europea). Saluti e Forza Napoli

  14. @napoli, tu vuoi vincere e secondo te delaurentiis vuole perdere? lui se il napoli vince GUADAGNA e quindi vuole vincere, però ci vuole tempo. siamo una società giovane, ci vuole tempo. i campioni non li compri solo con i soldi ma anche con l’esperienza internazionale. siamo appena arrivati nel calcio che conta e non ci caga nessuno. ottimo mercato e sono d’accordo con barabba

  15. X DECIO

    Per gente come te il presidente doveva lasciare la squadra in serie C sul orlo del fallimento.

    Tu sei uno di quelli che non si accontenta mai. Ma io se fossi in te ringrazierei il presidente romano che ci ha riportati in serie A e ha costruito una squadra che l’anno scorso ha battuto la juve pareggiato col Milan in casa vinto a Firenze ecc ecc ecc.

    Ci ha riportati in Europa anche se quella minore sempre europa è. Anche Maradona ha giocato questa competizione come tu ben sai.

    Se poi se uno che si identifica come tifoso del napoli ma in realtà fai parte di un altra squadra e voi solo destabilizare l’ambiente ti consiglio caldamente di pensare alla tua squadra, di pianta grane come te non nè abbiamo bisogno

  16. VOI continuate aragionare in questo modo e’ a napoli non faremo mai un cazz di niente!!! qui c’e’ una persona che ci sta prendendo per i fondelli !!! e voi lo osannate pure!!! il napoli per come lo ha acquistato lui poteva prenderselo chiunque !!! e forse per il tempo che ha avuto ,un altro presidente vedi preziosi che e’ anche tifoso e non e’ poco!!!! avrebbe fatto molto meglio ed ora gia’ stavamo in champions !!! con una grande squadra !!! aaa cercasi presidente !!! toglietecelo dalle pal…con lui anche alcuni tifosi !!! che non meritano condivisione di pensiero !!! in quanto incompetenti e plagiabili!!!!..

LASCIA UN COMMENTO