Vi presentiamo Yebda e Sosa

14
21

Josè Ernesto Sosa e Hassan Yebda sono, adesso ufficialmente, del Napoli.

L'argentino è stato acquistato a titolo definitivo dal Bayern di Monaco, mentre il centrocampista franco algerino arriva dal Benfica in prestito con diritto di riscatto. Proviamo a presentarvi i due nuovi azzurri

Hassan Yebda è francese naturalizzato algerino, ha ventisei anni (è nato il 14 maggio 1984), gioca da centrocampista. Il suo piede preferito è il destro, è un giocatore di quantità ma con buona tecnica individuale.
È un centrocampista fisico, alto 187 centimetri per 77 chilogrammi di peso, cresciuto nelle giovanili dell'Auxerre ma debuta nel massimo campionato francese nelle file del Le Mans, debuttando in Ligue 1 il 17 febbraio 2007.
Va a parametro zero ai portoghesi del Benfica, con cui stipula un quadriennale.
Lo scorso anno gioca nel Portsmouth, in Premier League, dove colleziona 18 presenze e segna 2 reti, il Portsmouth però retrocede e lui rientra al Benfica. I portoghesi lo cedono in prestito con diritto di riscatto al Napoli.
Ha giocato nelle giovanili nazionali transalpine, poi però ha optato per la nazionale algerina con la quale ha disputato i Mondiali in Sudafrica, vanta tredici presenze con la maglia dell’Algeria.
La tua opinione su Yebda sul FORUM di NapoliSoccer.NET



José Ernesto Sosa  è argentino, ha venticinque anni essendo nato il 19 giugno 1985.
Calcisticamente nasce nell’Estudiantes dove esordisce in massima serie all’età di diciassette anni.
Con gli argentini gioca 5 anni disputando, prima del trasferimento in Europa, 143 gare in cui realizza 12 reti.
Nel 2007 è a Monaco, dove con la maglia del Bayern gioca dall’estate 2007 al gennaio 2010 disputando 35 partite (con 2 segnature). Torna in Argentina per il torneo di Clausura 2010 dove trova spazio in 17 gare e segna 3 goal.
È alto 179 centimetri per 71 chilogrammi, è un centrocampista dalle spiccate doti offensive che, occasionalmente, è stato anche impiegato da regista basso.
Inserito, come Lavezzi, nella lista dei 30 per il Mondiale in Sudafrica, non riesce a rientrare nell’elenco dei 23 convocati. Con la Nazionale Olimpica ha vinto la medaglia d‘oro a Pechino 2008 insieme con Lavezzi.
La tua opinione su Sosa sul FORUM di NapoliSoccer.NET
 

Domenico Infante – Redazione NapoliSoccer.NET

14 Commenti

  1. cara redazione , il mio computer è guasto, o non sta scrivendo nessuno . che qualcuno , sta perdendo la fiducia …. verso il napoli …??!! mah….!!!!

  2. Bene sembra di essere tornati ai tempi dell’arrivo di Hamsik, Lavezzi e Gargano, tre perfetti sconosciuti che a tutt’oggi sono l’anima del Napoli e del suo ritorno nel calcio che conta. Speriamo che l’imprinting si ripeta…a proposito manca il terzo nome! Comunque vada sempre forza Napoli.

  3. la differenza e che Lavezzi e Gargano erano dei giovanotti…e ancora sono giovani….questo sono gia 25-26 anni e possono fare solo 5-6 anni di carriera prima che cominciano a scacare…

  4. sante parole paolo…sante parole….
    dove ci vogliam avviare quest’anno….???…abbiam preso un girone di ferro in uefa , abbiam un campionato tostissimo,con gli scarti nn si va da nessuna parte….
    ciò ke mi fa + incavolare è vedere che squadre indebitate fino al collo prendono ibrahimovic, robinho, aquilani , ecc…..e noi si limitiamo sempre a prendere gli scarti…
    ma andò vulimm i??…

  5. @ Paolo:
    Chi dice che dobbiamo competere con Byern e Benfica?? Forse col Benfica (e nemmeno visto che noi in europa siamo una matricola e loro no)… Ma non dobbiamo certo competere col Byern!!
    Poi “scarto” è un parolone… Qui c’è ancora chi sostiene che i giocatori vengono ceduti solo perchè sono scarsi??

  6. Abbiamo preso due decenti rincalzi per il tournover in EuropaLeague. Mi chiedo…ma dove è il campione, oltre Cavani (che però fa a pari con la cessione di Quagliarella) che ci permetterà di fare il salto di qualità?
    Per me serve un attaccante d’area ed un difensore centrale.
    E poi …cerchiamo di valutare Campagnaro e Santacroce (almeno possiamo avere prospettive buone prospettive anche su una eventuale cessione) e basta con Grava ed Aronica.

  7. azz…5-6anni sono malvaggiii? ma escluso ALFREDO ma gli altri ragionate con il cervello opp con qlc altrooO? BAH….sempre a CRITICARE…CRITICARE….ma per caso siete i nuovo DS…DG del NAPOLI ed io non lo sooOO? cmq SOSAI(ACQUISTATO) non è il nuovo MESSI ma un buon giocatore per chi non lo sapesse può fare tutti i ruoli del centrocampo anche il regista….è1grande amico di LAVEZZI hanno giocato insieme infatti prima che andasse al BAYERN ELPOCHO lo consiglò al NAPOLI di MARINO ma non se ne fece nulla….per qnt riguarda YEBDA l’ho detto anche ieri è 1giocatore che mancava nello scacchiere di MAZZARRI(ha avuto buone referenze) OTTIMO FISICAMENTE….BRAVO NEGLI INSERIMENTI….1PIEDE MOLTO+MORBIDO DI PAZIENZA E BLASI(che messi insieme a mio avviso completano1giocatore) ed è venuto in PRESTITO se riuscirà a convinvere il NAPOLI e MAZZARRI allora verrà riscattato…..NON STATE Lì A LAMENTARVI I CONTI I FANNO ALLA FINE !!!!! SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

  8. sinceramente mi aspettavo qualcosa di +… anche se confermare il blocco che ha ben impressionato la scorsa stagione potrebbe non essere una cattiva idea…

  9. non vi è dubbio che questa squadra avesse bisogno di qualche elemento che consentisse al napoli di alternative piu che riserve, sosa credo che lo sia di sicuro, puo giocare in piu ruoli e forse napoli puo rilanciarlo, ma una cosa e certa non cè nessun grande salto di qualità, stesso discorso per yebda, ora cè un centrocampoista fisico 1 e 87 ma come per sosa siamo li non cè grande differenza se non per i centrimenti, con quelli che gia ci sono, e lo specchio della campagna acquisti, non cè il salto di qualità in nessuna zona del campo, ripeto di certo mazzarri ora puo ruotare e cambiare senza peggiorare, che entra non e inferiore a chi esce. domanda a voi tutti ed alla redazione nella speranza di avere una risposta: ma visto che gli investimenti non ci sono stati, praticamente il napoli non ha speso un centesimo, non sarebbe stato il caso di investire su un calciatore che ci facesse diventare piu forti nella zona centrale del campo, cè poca da fare siamo sempre in lotta per la 6 oposizione, inter milan juventus roma le prime 4, sampdoria fiorentina palermo genoa napoli e lazio per due posti, non cè niente da fare

  10. Sono due ottimi calciatori presi con pochi soldi, Sosa è un talento credo che fara’ la sua parte.Yebda è una forza della natura ed è bravo a segnare gol di testa.

  11. Sono molto contento di questi due acquisti. Mi sembra logico che noi non andiamo aocmpetere con ilan e Inter, nè tantomeno col Bayern Monaco. Mi sembra logico che come sostituto di Cavani avrebbe fatto più comodo Quagliarella, ma sono le squadre con attacchi come Eto’o e Milito che tengono in panca Quagliarella, non il Napoli. Per me la squadra è completa (se proprio vogliamo essere puntigliosi mancherebbe un centrale difensivo in più visto che incomprensibilmente non si vuole puntare su Santacroce e che Campagnaro è un po’ fragilino). Io sono sempre per il Fairplay finanziario. Non significa niente che le squadre indebitate fino al collo comprano in campioni. Non vuol dire che se gli altri si indebitano, noi dobbiamo indebitarci. Se gli altri si buttano al fiume noi ci buttiamo al fiume?? Prima o poi, tra l’altro, questi squadroni ne pagheranno lo scotto.

    Guardando la situazione razionalmente, a porta abbiamo 2 portieri che sono una sicurezza, abbiamo al momento 6 centrali difensivi (e giochiamo con la difesa a 3), a centrocampo erano anni che non eravamo così forti sulle fasce e ogni titolare ha il suo rincalzo (Aronica ha fatto un signor campionato a sinistra l’anno scorso, ovvio che non possiamo aspettarci maxwell come rincalzo di Dossena!!), al centro siamo copertissimi, con Gargano al fianco di Yebda (che al mondiale mi ha impressionato e non sapevo ancora che in Napoli lo seguisse) e Blasi e Pazienza come rincalzi (ricordiamo che hanno giocato titolari inamovibili negli anni passati) Hamsik che finalmente potrà rifiatare grazie a Sosa, nelle partite che spesso giochiamo in 10 poichè è impalpabile. In attacco Lavezzi e Cavani sono i titolari indiscussi, ma in caso di squalifica, infortunio e turnover, Lucarelli può affiancare benissimo uno dei due (ha sempre segnato in serie A, anche l’anno scorso nel drammatico Livorno) e Sosa o Hamsik sono attaccanti mascherati, possono benissimo fare la seconda punta, o giocare tutte e due alle spalle di Cavani o Lucarelli. Senza contare il giovane Dumitru, che sinceramente non conosco, ma sarà sicuramente un’arma in più.

    Smettetela di piangere, Il Milan ha preso Ibra e Robinho ma il presidente è sempre Berlusconi, e poi.. dall’attacco in giù, tolto Pirlo, il Napoli è superiore. La juventus ha fatto Gardaland comprando a vanvera.. Il genoa di preziosi ha già perso Toni (prevedibile), il suo acquisto migliore, la fiorentina chi ha comprato!? quanti attaccanti ha? Mi risulta che oltre al gila ci sia mutu cocainomane e Jovetic morto. La Samp ha cassano e pazzini e in panchina nessuno (pozzi.. sono sicuro che se avessimo preso pozzi per la panchina vi sareste lamentati). Il Palermo ha dato via Cavani, 23 anni, e preso Maccarone, 31. Nessuno si è lamentato, ha lanciato un giovane della primavera (anche se è un fenomeno) e preso Pinilla dalla serie B. L’INTER e dico l’INTER, ha dato via Balotelli e resta con 3 attaccanti (seppur 3 attaccanti fortissimi) e gioca col tridente.. se manca uno dovrà cambiare modulo leggermente. La Roma ha preso un panzone che non si muove neanche con le bombe atomiche e ha buttato il veleno per tenere Burdisso. Si tiene Okaka perchè gli serve un attaccante e punta ancora su Totti a 34 anni poichè non ha alternative.

    Se contiamo che la maggior parte di queste squadre rischiano il fallimento ogni anno.. Ma che vi lamentate!?!?

LASCIA UN COMMENTO