Il Napoli ufficializza Sosa e Yebda

13
14

Attraverso il proprio sito, il Napoli ha ufficializzato gli acquisti di Josè Ernesto Sosa e Hassan Yebda. L'argentino è stato acquistato a titolo definitivo dal Bayern di Monaco mentre il centrocampista franco algerino arriva dal Benfica in prestito con diritto di riscatto.

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: sscnapoli.it

SHARE
Previous articleFedele (proc.): “Per Paolo la priorità è il Napoli”
Next articleNazionale: Cigarini convocato da Prandelli
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

13 COMMENTS

  1. Volevo segnalare che dopo le mie reiterate suppliche, rimaste purtroppo vane, il prof Cigarini approda in Nazionale mentre vengono ufficializzate numero due pippe che si affiancano ai tre tenores Blasi Pazienza e Gargano. I piedi buoni latitano nel panorama del ns grandissimo trainer.

  2. @rino ‘o milanese
    E Cigarini secondo te sarebbe stato quello dai piedi buoni utile al Napoli?? Un giocatore che vuole fare la serie A e che ha un fisico ed una corsa da torneo parrocchiale!!
    Le possibilità le ha avute e non è mai stato in grado!!
    .
    Sosa e Yebda 2 pippe… aspettiamo una quindicina di partite e poi giudichiamo! Non so sulla base di cosa dici che siano pippe. Mah…

  3. aspettiamo e vediamo come sono, sosa non si è integrato a monaco ma oer essere stato preso al bayern significa che qualche numero ce l’ha… non dimentichiamoci che da quando liquidammo i bavaresi in coppa sono passati 22 anni se non sbaglio e da allora il bayern ha vinto qualcosina più di noi. calma e sangue freddo anche perchè con la partita di giovedi nelle gambe siamo andati a disegnare poesie sul manto erboso di firenze..
    forza napoli, quest’anno ci divertiremo. a giugno mi darete ragione.

  4. Purtroppo il ns caro Mazzarri preferisce calciatori con i piedi di legno a gente con buona tecnica ma non di grande dinamismo ed è proprio questo il problema.Siamo e resteremo una squadra di 2 fascia per volere del nostro presidente che lucra sui nostri sentimenti.Non abbonatevi più….

  5. I nomi di Sosa e Yebda, dicono poco come dicevano poco quelli di Lavezzi, Hamsik e Gargano. Ci vuole pazienza e anche il supporto dei tifosi per aiutarli ad inserirsi velocemente in squadra, vuol dire non beccarli alle prime uscite al Sanpaolo. Il processo di inserimento nei meccanismi di gioco di Mazzarri non sarà rapidissimo.

  6. salve a tutti, volevo solo fare un piccolo appunto su josé sosa. é un giocatore di classe finissima, è pure abbastanza resistente fisicamente. Al bayern era chiuso da Van Gaal che non lo voleva utilizzarlo, ma nonostante le poche partite si è messo in mostra anche lì. SA TIRARE LE PUNIZIONI ed ho detto tutto. Comunque un pò di competizione fra lui ed hamsik farà solo bene.

  7. Mi pare strano però che un giocatore anche se inutilizzato come Sosa venga venduto per soli 2 milioni da una squadra di ENORME prestigio come il Bayern,e lo stesso discorso vale per Yebda,vabbe sarà che i presidenti delle rispettive squadre si sono rincoglioniti e ci hanno scontato questi giocatori di qualità

  8. @88Hamsik88:
    Yebdà non ce l’hanno scontato! E’ un prestito gratuito con opzione per il riscatto. Stessa identica operazione di Ibra al Milan (con riscatto a cifre diverse ovviamente).
    .
    Sosa è un giocatore all’ultimo anno di contratto che voleva lasciare Monaco. In sintesi l’anno prossimo il Bayern lo avrebbe perso a 0€ dopo averlo pagato una decina di Milioni. Quindi prenderlo oggi a 2 milioni non è stato uno sconto al Napoli ma un “favore” che il Napoli ha fatto al Byern! (tant’è vero che avevano chiesto 3,5 e non hanno fatto storie per chiudere a 2milioni perchè sapevano benissimo che alla fine sono soldi trovati per terra come si dice dalle nostre parti).
    .
    Non critichiamo sempre e comunque!! Dimostreranno in campo cosa sanno fare e se poi saranno veramente delle pippe lo potremmo dire solo l’anno prossimo come è stato per Cigarini, Hoffer etc etc…
    Un giocatore non è forte solo se lo pagi 20 milioni in contanti!!

  9. è verissimo che Sosa era in scadenza e quindi il Napoli l’ha pagato solo 2 milioni, ma se fosse stato il fenomeno che state descrivendo ( vedi Luigi e napolimania) non pensate che una squadra più prestigiosa avrebbe offerto più di noi??
    L’altro fulmine di guerra preso è Yebdà, talmente forte che il benfica lo scorso anno l’ha dato in prestito al Portsmouth….retrocesso.
    Cmq forza Napoli e mi auguro veramente di sbagliarmi su questi 2 acqusti e che siano i giocatori di cui abbiamo bisogno per sognare in Europa.

LEAVE A REPLY