Mazzarri: “Bella partita ma non mi è piaciuto l’atteggiamento ad inizio ripresa”

17
51

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto in sala stampa, ha commentato la partita pareggiata al "Franchi" di Firenze. Queste le dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: "Oggi siamo venuti su un campo difficile, dove l'allenatore della squadra avversaria sbandiera che arriverà al quarto posto ed abbiamo fatto la nostra partita. Una gara che nel primo tempo potevamo anche chiudere. Abbiamo avuto questi dieci, quindici minuti di blackout nel secondo tempo che non mi spiego. Nell'intervallo avevo chiesto alla squadra di essere aggressiva e di salire, invece ci siamo abbassati. Mercoledì ne parlerò con la squadra. In campo siamo rimasti lunghi, la difesa non sempre saliva per accompagnare la manovra. Probabilmente deriva anche dalla non brillantezza per la partita di Coppa, ma non voglio trovare alibi. Al di la di tutto mi sembra che sia un buon risultato. Altri arrivi? Mercoledì si parlerà di mercato".
Tornando alla partita Mazzarri afferma: "Bisogna essere più concreti, perchè giochiamo bene ma non concretizziamo. Ed a me piace essere concreto perchè poi i punti non ce li restituisce nessuno. Sono contento di Dossena che ci sta ripagando del tempo che l'abbiamo aspettato. Il calcio sta cambiando, non ci sono più partite scontate, oggi si può perdere con l'ultima e vincere con la prima. I valori si sono molto livellati. In superiorità numerica volevo provare a vincere la partita sulla destra con Zuniga-Maggio, ma l'espulsione ha compromesso la mia mossa. Oggi siamo andati in vantaggio, abbiamo avuto la possibilità di fare il secondo e un pò il rammarico ce l'ho. Il primo obiettivo stagionale era di entrare nel girone di Europa League per far fare esperienza a questi ragazzi e l'abbiamo centrato. Il risultato di oggi è stato ottimo se poi si fosse vinto sarebbe stato qualcosa di eccezionale. La Fiorentina è una squadra carica, venire a fare risultato a Firenze non sarà facile per nessuno".
Redazione NapoliSoccer.NET
 

17 Commenti

  1. Muovetevi ad annunciare i rinforzi servono quelli per fare bene il campionato e la coppa,iamm bell iamm, dopo Sosa e Yebda prendete Inler e un difensore e chiudiamo questo mercato in bene!

  2. E di Quagliarella ne parlerai mercoledì… della partita anche ne parlerai mercoledì, di mercato, tanto par cambiare ne parlerai mercoledì,
    Ma perché non te ne vai via da Napoli mercoledì??

  3. Il pareggio non è da buttare, ma nel primo tempo effettivamente si poteva sfruttare meglio il contropiede ed andare sul 2-0.. Nella ripresa invece siamo calati vistosamente, ma i cambi andavano fatti prima… Bisognava sostituire Maggio con Zuniga e provare a ripartire con più convinzione sulla fascia destra, mentre su quella sinistra Dossena ha giocato una buona partita…. Detto questo, speriamo effettivamente che in questi ultimi giorni di mercato la società rinforzi adeguatamente la rosa, che è ancora ridotta… Sosa e Yebda vanno bene, ma serve ancora un centrocampista (magari arrivasse Inler) e ci serve assolutamente una punta forte… Come facciamo a rimanere solo con quel vecchio di Lucarelli in panchina?????.. e se venissero a mancare Cavani o il Pocho, con chi cavolo giochiamo?????… Ci serve un attaccante urgentemente per poter competere in 3 manifestazioni….. Presidente devi prendere Borriello!!!!!!!…. Allora sì che saremmo davvero a posto… Fate un ultimo sforzo sul mercato… Manca poco e vogliamo un NAPOLI SEMPRE PIU’ COMPETITIVO!!!!!!!

  4. caro mazzarri ci vuole un regista la squadra ragiona poco!!! solo mastini a centrocampo e lavezzi cavallo sciolto che s’incarta fra gli avvesrsari !!! non si va da nessuna parte , il calcio e’ fatto anche di estro fantasia !! imposizione del proprio gioco!!! speriamo che il principito sia la risoluzione dei ns problemi a centrocampo e poi digli al tuo presidente che serve una punta vera ora che borriello vuole andare via !!! si svegli !!! “il sola” ha venduto quagliarella ,ma i napoletani sono stufi di un presidente che non ha speso nulla per rinforzare questa squadra !!! ha solo crestato dalle vendite per acquistare !!! palermo, genoa che non hanno gli incassi del napoli hanno speso piu’ di noi !!!! quagliarella ha fatto bene a venderlo a patto che arrivi borriello altrimenti se ne torni a fare il cine sola panettone!!!! passi la mano!!! non e’ nemmeno una palla di chi lo ha preceduto !!! abbiamo avuto presidenti che hanno portato a napoli i migliori giocatori dell’epoca da lauro, fiore ,ferlaino che non era uno stico di santo!! eppur ce li ha portati!!!

  5. SALSERO ma xchè non chiudi un po la bocca e la apri per dire cose sensate???!!! sentiamo 1po la partita non ti è piaciuta…..1tempo dominato dal napoli in lungo in lagro e nel secondo tempo abbiamo subito la fiorentina…come logico che era poi la palla per chiudere la partita l’abbiamo avuto con MAGGIO dal calcio d’angolo cosa chiedere !!! se ancora scosso per QUAGLIARELLA …AAAHAHAHAH io nemmeno1po dopo aver sentito la sua conferenza stampa 1)non c’era feeling 2)ha detto che la JUVE è uno step oltre al napoli xchè mentre napoli si progetta alla JUVE si punta a vincere lo scudetto….se vuoi te lo dico io MAZZARRI ha solo detto che in attacco nessuno avevo il posto assicurato e QUAGLIA cosa ha fatto ha preferito andare alla JUVE e ora sai che succede se la JUVE acqusita una tra BENZEMA….PAZZINI….lui si farà la panchina e allora dico visto il tuo tanto SBANDIERATO AMORE verso napoli non era meglio che rimanevi a fare panchina quiiiiiI???!!!!!! BAH I SOLDI SONO1BRUTTA BESTIA……ONORE E RISPETTO A PAOLO CANNAVARO !!!!!! E SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI….VAI MAZZARRI ZITTISCI QUESTI INCOMPETENTI

  6. a mazzarriiiii! svegliaaaa !!! basta con una squadra di mediani!!! prendi almiron!!! hai visto che grande giocatore !! e voi dormite!!!! volete spendere poco e’ non sapete nemmeno farlo.!!!!

  7. possibile che un presidente non abbia le pa…..le per portarci borriello nella formula del prestito con diritto di riscatto 5 mln di euro iniziali per un totale di 10 o12 mln con un fatturato di 100 mln all’anno !!! napoli societa’ sparatevi!!!

  8. de laurentis come ferlaino? sembra di sì anche ferlaino vendette zoff e altri per fare soldi,poi comprava un giocatore buono ogni tanto e il resto erano giocatori qualunque.
    se delaurentis è venuto per arricchirsi ancora di più allora ci sta riuscendo.
    passi la vendita di quagliarella e l’arrivo di cavani ,ma con quali acquisti abbiamo rinforzato i reparti chiave del napoli?abbiamo venduto quagliarella per lucarelli e il regista che avevamo è andato via ,sosa si vedrà,senza inler ,regista difensivo.
    invece di vendere hamsik che fà una partita buona ogni dieci,pensasse l’allenatore a disciplinare il gioco confusionario e il ruolo di questo giocatore che dopo la mezz’ora si eclissa e và girando il campo senza concludere.
    la difesa a parte il portiere andava rafforzata con bocchetti o altri e niente..immaginiamo qundo giocheremo con il milan? ci vorrà il pallottoliere ,non basterà il grande de sanctis che forse il buon dela venderà l’ano prossimo,come ferlaino con zoff.

  9. Vendete Lavezziiiiiiiii..è tutto fumo e niente arrostooooooooooooo….corre a vuoto… con isoldi di lavezzi si comprono altri 2 giocatori tecnicamente più forti(non ci vuole molto ad essere più forte di lavezzi “tecnicamente”)…

  10. CARO EMANUELE, visto che qui siamo tutti incompetenti e tu l’erede di Arrigo Sacchi, mi spieghi come si fa a giocare con Lavezzi e Cavani che devono farsi un c… così per rientrare fino alla nostra area di rigore?
    Io sono dispiaciuto solo che sia andato alla Juve e per questo non lo perdono Quagliarella.Ma è chiaro che mister Mazzarro ci ha messo il suo zampino. Cosi’ come ce l’ha messo per mandare via Cigarini etc. Tu che sei un gran intenditore di calcio (ahahah) non hai pensato che domenica sarebbe servito uno che dava orine al centrocampo?Ma tanto abbiamo quell’arruffone di Gargano,vero?
    Il signor Mazzarro dovrebbe pretendere giocatori che oltre a saper difendere sanno anche fare passaggi decenti ed impostare la manovra. Se poi a te che sei un santone piace veder giocare la squadra solo in contropiede, ti chiedo umilmente scusa signor Sacchi!

  11. SALSERO stammi a sentire punto 1)MAZZARRI tiene un idea ben chiara di come far giocare la squadra sia in TRASFERTA che in CASA…2)tu che ti piangi tanto CIGARINI lo sai che non ha voluto farsi la PANCHINA come DENIS e QUAGLIARELLA…MAZZARRI secondo1mio modo di vedere ha detto ragazzi da quest’anno tolto qualcuno(HAMSIK…LAVEZZI…MAGGIO…DOSSENA) nessuno tiene il posto assicurato ma tutti giocheranno visto le tre competizioni….partiamo da QUAGLIARELLA appena ha saputo di questa cosa ha salutato tutti è ha detto BYE…BYE NAPOLI…al progetto e ecc…ecc…tanto è vero che nella conferenza di presentazione a torino ha detto che la JUVE è di uno STEP superiore al NAPOLI(PER gli INCOMPETENTI QUAGLIARELLA prenderà 2.5mentre a NAPOLi predeva 1.8arriva a 2con tutti i bonus) io al posto suo visto che aveva sbandierato AMORE ETERNO alla città e al NAPOLI CALCIO sarei rimasto per dimostrare da vero professionista chi era QUAGLIARELLA.

  12. 2) CIGARINI per tutte quelle volte che ha giocato faceva giocate elementari…non ha mai verticalizzato il gioco spero che sai di cosa sto parlandoooO?! e poi ha sentito non poco la pressione…..3)DENIS invece è stato molto chiaro o gioco titolare e vado via inutile che continuo xchè la storia si conosce !!!! ora dico prima di tutto SOSA non è il nuovo MESSi ma di sicuro1buon giocatore per i SAPIENTONI è anche 1REGISTA(poi ne riparleremo) YEBDA che tutti criticano solo voi xchè se parlate con qlc esperto di calcio internazionale(BASTA LEGGERE I GIORNALI) parlano di buon giocatore…MAZZARRI ha avuto buone referenze FORTE FISICAMENTE…ABILE NEGLI INSERIMENTI…PIEDE MORBIDO RISPETTO A BLASI E PAZIENZA(che per me entrambi completano1giocatore) e poi sempre per i SAPIENTONI è venuto in prestito con diritto di riscatto se riuscirà a convincere MAZZARRI allora il NAPOLI lo riscatterà altrimenti fa niente……

  13. ULTIMA COSA…..BIGON ha sempre detto prima di acquistare bisogna vendere qndi visto che ad ore RINAUDO passerà al BARI opp al SIENA il NAPOLI prendere1DIFENSORE MANCINO….per il centrocampo fino all’ultimo credo che si cercherà di prendere INLER opp FERNANDEZ l’altro svizzero per l’attacco mi piace molto BORRIELLO ma come ha detto QUAGLIA i matrimoni si fanno in 3…tradotto SOCIETà…GIOCATORE E PROCURATORE qndi è solo1sogno se il NAPOLI prende 1ATTACCANTE lo prende a mio avviso di prospettiva ad esempio quello del RIVER PLATE che non ricordo il nome….buon giocatore !!!!! P.S. SALSERO a me piace fare i conti se devessi CRITICARE la SOCIETà mi piacerebbe farlo a conti fatti(OSSIA ALMENO A METà CAMPIONATO O FINE) non creando un processo all’intenzione ti è chiaro opp devo farti un disegnooOO??????? CMQ SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI…..

LASCIA UN COMMENTO