De Laurentiis chiarisce con la Fiorentina

20
30

Con il seguente comunicato stampa, pubblicato sul sito ufficiale della società partenopea, il presidente De Laurentiis ha chiarito il senso di alcune sue affermazioni, spiegando che erano semplici battute. Di seguito il comunicato di De Laurentiis:

""Tutti sanno che nel cinema il colore viola non porta fortuna. Ma questo vale nel cinema, non nel calcio. La mia è stata una semplice battuta ad una domanda che metteva in relazione cinema e calcio. Io amo Firenze e i fiorentini, amo la toscanità. I miei film più importanti sono tutti toscani: a Novembre girerò un film nella Maremma Toscana e ho appena finito di girare un altro film a Firenze.

Il mio allenatore è toscano, il regista Veronesi è toscano, il regista Neri Parenti è fiorentino. Forse ho un passaporto fiorentino io più di tanti altri. Mi dispiace che Andrea Della Valle abbia frainteso una mia scherzosissima battuta (del resto scherzo, ironia e sarcasmo sono alla base della toscanità). Mi dispiace che abbia voluto interpretare questa mia frase come un’offesa nei confronti dei tifosi della Fiorentina.

Il senso della battuta era, ovviamente, squisitamente cinematografico e mi spiace che sia stato strumentalizzato proprio alla vigilia di una partita di campionato così importante tra due formazioni di grande prestigio. Faccio comunque un augurio ad entrambe le squadre e che vinca il migliore"".

Fonte: sscnapoli.it

 

Condividi
Articolo precedenteIl Napoli si allena al Boras Arena
Prossimo articoloTessera tifosi, inviati elenchi alla Questura di Napoli
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

20 Commenti

  1. MikyNap: Il viola nella cultura popolare italiana non porta fortuna. Punto. A Firenze stanno facendo di tutto per non prenderle, prima il questore, ora Della Valle che cerca di caricare tifosi e giocatori

  2. vabbè mai cm stavolta c’ha ragione…..certa gente capisce solo quello ke vuole capire, aurelio aveva ftt una semplice battuta….io sn il primo a criticarlo, ma mai cm stavolta ha ragione, era una semplice e banale battuta.

  3. Caro buon dela hai perso un’altra occasione x stare zitto, ma quando impari a capire che nel calcio che conta sei l’ultimo arrivato e non pensi soltanto a far grande il Napoli e non a chiacchere ! Ciao

  4. …… devi stare zittooooooo,non lo hai capito , non c’è cosa più patetica di una persona che volglia fare lo spiritoso ,ironico ecc ecc , siccome non lo sei , allora gli altri fraindendono..

  5. ragà non dimenticate che l’ allenatore della Fiorentina aveva già pronosticato i 3 punti in casa ma poi si è scasciato Jovetic:-))) sarà stato mica il viola! noooo!!!!
    Vai DeLa…quest’anno provocazioni a fà male….non cè n’è per nessuno!!!!
    FORZA NAPOLIIIIIIIIII

  6. Oramai a De Laurentis nessuno perdona niente. Appena parla c’è sempre qualcuno che si sente in diritto di replicare.
    Una ragione in più per parlare di meno ma soprattutto meno a sproposito.

  7. Ma va va…polentoni del c… se la prendono per una battuta!!! Sai quante ne fanno loro sui terroni e noi (stampa) scemi che non reagiamo. Da ora in poi completa indifferenza!

  8. ragazzi ma scusate se dobbiamo dare addosso a DELA per una battuta STAMM NGUAITT….è pur sempre il nostro AMATO ed ODIATO presidente che sta cercando di portare il napoli ai fasti di una volta(VISTO CHE QUESTA SOCIETà NON VINCE NULLA DA SECOLI E SECOLI) IL Presidente ha fatto una semplice battuta e allora cosa dovremmo dire di tutte quelle persone che IRONIZZANO su napoli…sui tifosi…sulla città…dovremmo ucciderliiii??!!! NO….da persone intelligenti li paghiamo con la stessa moneta; e non dimenticate di una cosa che Mihajlović non vede NAPOLI di buon occhio !!!! PER MARCO DA ROMA ma tu appartieni a quella schiera di TIFOSI che pensa solo a criticare???? CMQ SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI.

  9. Ma è mai possibile che quest’uomo non possa dire o fare qualcosa che venga attaccato sempre dai soliti noti (o ignoti??).
    Mai possibile che venga sbeffeggiato per una battuta sul colore viola, che che da sempre nell’ambito teatrale, cinematografico e fino a poco fa anche in TV, portava JELLA?
    Ma poi chi sono costoro che debbono stabilire cosa dire o cosa non dire, di come compèortarsi e come non comportarsi, chi sono questi Maestri?? Costoro si sentono pure TIFOSI del Napoli???? ma per favore spendete il vostro tempo meglio.
    De Laurentiis … continua così!!!

  10. P.S. ultimo pezzo dell’ intervista è molto importante ossia hanno voluto strumentalizzare una batttuta di DELA visto la prima partita di campionato e visto il problema di noi tifosi(TESSERA DEL TIFOSO) di non poter seguire la squadra !!!! non vi dimenticate che il CALCIO è fatto anche di queste cose per caricare le rispettiva squadre in questo caso la FIORENTINA visto che guardando i fatti DELLA VALLE ha come voluto mettere la mani avanti visto la non eccellente campagna acqusti nell’eventualità di una STECCATA ALLA PRIMA GIORNATA !!!!! STATTV BUON…..E STASERA SANGUE FREDDO E FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 😀

  11. ma stai zitto gennaro forza presidente siamo con te ti critikero solo se i risultati nn verranno! per il momento grazie di averci fatto tornare in europa GEAZIEEEEEEEEEEEEEEE forza napoli

  12. ma GENNARO penso che posso parlare a nome di gran parte dei TIFOSI del napoli per FORTUNA CHE AL COMANDO DEL NAPOLI ci sia DELA e non TU….tu che strada fai??!!! sentiamoooO??! qndi non giudicare xchè potrei farlo io per te….visto che offendi PRESIDENTE !!!! poi di sicuro appartieni a quella schiera di TIFOSI che pensa a CRITICARE..CRITICARE e CRITICARE ancora….ma fossero CRITICHE COSTRUTTIVE; invece le tue sono le CLASSICHE CRITICHE SENZA SENSO E SENZA REGIONAMENTO!!! ma fammi capire xchè tu e altri ce l’avete con DELA…sentiamooO? cosa ha detto che poi non ha fattoOOo….sai che oggi(26AGOSTO) di sei anni fa, Aurelio De Laurentiis creò la Napoli Soccer, facendo risorgere la società fallita sotto la gestione-Naldi e dall’ora il NAPOLI è sempre cresciuto come società e come squadra non penso che puoi dire il contrario per rinfrescarti un po la memoria….1)trattiene i BIG…2)acquista(giocatori funzionali al gioco di MAZZARRI) 3)vuole rimodernare lo stadio 4)c’è1progetto giovanile tanto è vero che da quest’anno su indicazione di MAZZARRI la “primavera” giocherà con lo stesso modulo della prima squadra(allenatore della primavera è1uomo di fiducia del mister) 4)la “primavera” non girerà+per la campania ma si allenerà a Castelvolturno per far respirare l’aria della prima squadra 5)vuole creare1merchandising stile Spagna o Inghilterra…

  13. sentiamo forse sei uno di quei tifosi che sperava che DELA desse accrediti….biglietti gratis (come FERLAINO) quei tempi sono cambiati…e anche il calcio è cambiato!!! è VERO DELA avvolte potrebbe risparmiarsi qlc sparata ma ti dico se 1giorno(SPERO NON TROPPO LONTANO) facesse vincere qualcosa a questa GLORIOSA SOCIETà(che non vince ormai da secoli…secoli…e secoli e non venirmi a dire MARADONA xchè ormai è passato) tanto di cappello…eeee un ultima cosa meglio di DELA in giro non c’è !!!!!!
    P.S. PER STASERA RAGAZZI SANGUE FREDDO E CONCETRAZIONE PER 90’+RECUPERO…. 😀

  14. come sempre d’accordissimo con emanuele
    hai detto tutto .
    ma cosa ha detto di cosi grave dela questa volta ???
    stanno esagerando a firenze …….a paur fa 90 !!!!!!!!!!!!
    forza napoli fino alla morte

LASCIA UN COMMENTO