Mazzarri: “Domani sarà dura ma voglio la giusta mentalità in campo”

9
27

"Il Napoli giocherà con la solita mentalità vincente".
Il tecnico azzurro, Walter Mazzarri, nella conferenza stampa alla vigilia dell'importante gara contro l'Elfsborg ha rilasciato alcune dichiarazioni, sintetizzate da Napolisoccer.NET. Il tecnicolancia la squadra e si mostra carico ed ottimista.

Mister, che partita sarà?
"Sarà dura, come dissi dopo il sorteggio, e siamo anche consapevoli che incontreremo varie insidie. L'Elfsborg è una squadra di valore e poi giocherà su un campo in erba sintetica che conosce benissimo. Per loro è un evidente vantaggio, ma credo che se avremo il giusto atteggiamento tattico e mentale non credo che il terreno influirà sul risultato".

L'1-0 vi fa stare maggiormente tranquilli?
"Io dico che sicuramente è un risultato che ci sta stretto, considerate le occasioni da gol che abbiamo creato. Loro, pur essendo più avanti come condizione fisica, non ci hanno procurato grossi pericoli. Certamente avere due risultati su tre a disposizione è un vantaggio. L'importante sarà gestire con equilibrio la partita ed avere il possesso palla. Non voglio che la squadra rinunci ad attaccare mai, anzi le nostre caratteristiche sono offensive e non le abbandoneremo di certo".

Con Mazzarri il Napoli ha avuto una svolta soprattutto nell'atteggiamento in trasferta…
"Sì, lo ricordo sin dall'inizio con le vittorie a Firenze e a Torino con la Juve. Abbiamo cambiato mentalità e modo di approcciare le partite. In questi mesi i ragazzi hanno assimilato tutti i meccanismi e non muteremo mai la maniera di giocare, sia in casa che in trasferta. Così voglio che sia anche domani".

Cosa è cambiato rispetto all'andata?
"Abbiamo una settimana in più di lavoro nelle gambe. Loro hanno disputato già venti partite, noi una sola. Perciò sette giorni in più di preparazione per noi sono importantissimi. Ho visto progressi atletici nella squadra e certamente non commetteremo certi errori dell'andata, avremo maggiore lucidità e brillantezza sotto porta".

La squadra come sta?
"I ragazzi sono concentratissimi e pronti alla gara. Spero che l'arbitro tuteli il bel gioco".

Ci saranno anche 600-700 tifosi azzurri…
"E questo è il bello del calcio ed una delle motivazioni che mi hanno spinto a venire a Napoli: la passione ed il calore dei nostri tifosi. Credo che per presenza e affetto, il popolo azzurro è tra i migliori al mondo. Per noi sarà una spinta in più che ci darà ancor più adrenalina e ci farà andare in campo con orgoglio e grande carica".

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: sscnapoli.it
 

Condividi
Articolo precedenteZalayeta: “Felice di giocare in una squadra di successo”
Prossimo articoloIl Napoli si allena al Boras Arena
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

9 Commenti

  1. Mazzarri: “Domani sarà dura ma voglio la giusta mentalità in campo” e in panchina …..? Non basta stare in camicia e fare su e giu’ nell’area di compentenza bisogna proporre nuove soluzioni tattiche e non sperare soltanto che ci pensi ezechiele il lupo o il cuore di quaglia o il cespuglio di marekiaro…. Perche’ non provare la difesa a quattro di 10 metri piu’ alta e che sale di 10 metri quando gli avversari recuperano la palla cosi’ che i centrocampisti non collassino prima del tempo… Forse vivo nel passato ma il piccolo grande Napoli di Vinicio m’e’ rimasto nel cuore e nella mente con il suo grande coraggio di offendere (non a male parole) ma a suon di gol e di gioco!

  2. CARO MARCO visto che vivi del NAPOLI di Vinicio devi essere “grandicello” se posso dirti io di MAZZARRI mi fido ciecamente visto che l’anno scorso il napoli è arrivato 6sto(QUALIFICAZIONE UEFA TOGLIENDOCI QLC SODDISFAZIONE) non capitata da 15anni tanto di cappello non crediiiI? ma dimmi tu appartieni a quella schiera di TIFOSI che CRITICA…CRITICA…CRITICA…CRITICA sempreeee? fa bene MAZZARRI a dire che sarà dura e sai il xchè? prima di tutto per mantenere la squadra sulle righe e si è roso conto(anch’io in primis) che alcuni giocatori la partita scorsa hanno giocato molli non concetrati non voglio fare nomi se hai visto la partita e se una persona che nè capisci di calcio sai chi sono questi giocatori. P.S. 1ultima cosa mio CARO

  3. ……il modulo base di MAZZARRI sarà 3-4-2-1 e poi ti dico che a me non dispiace nemmeno giocare con 4difensori…2mediani e 3trequartisti dietro l’unico punta ma ci vuole del tempo non dimentichiamoci i TIFOSI lo fanno spesso e volentieri che MAZZARRI farà da poco 1anno sulla panchia azzurra….è meglio di me sai che ci vuole tempo non si può avere tutto e subito !!!! e poi per tutti quei TIFOSI che dicono che debba giocare con le 3punte+HAMSIK questa variante la farà solo in partita in corso opp in casa con squadrette dove il NAPOLI pretende i3punti e basta. TORNANDO a STASERA…..RAGAZZI CONCENTRAZIONE E SANGUE FREDDOOOO 😀 …..DAI LAVEZZI….QUAGLIARELLA…HAMSIK…MAGGIO…CAVANI SKIATT A CAP A STI SCIEM’ 😀

  4. A prescindere se si è “grandicelli” o “piccoli” , Marco ha ragione. La difesa a 3 richiede grande sacrificio del centrocampo e poi nessuna squadra titolata la usa, il vero problema di Mazzarri non è schierare 3 o 4 attaccanti ma avere sicurezza dietro. Caro Emanuele, anch’ io mi fido del Mister però… schierare Aronica-Cannavaro-Grava in una difesa a 3 mi sembra più disperazione che altro. Detto questo FORZA NAPOLI X STASERA

  5. il napoli ha 6 milioni di allenatori ….vedo….lasciate fare a mazzarri che e’ meglio. Quello che mi dispiace e’ per le persone che pagano un servizio in payperwiew e poi dovrebbero pagare 10 € per vedere la partita ebbene io dico che bisognerebbe continuare a protestare e non tacere, comunque i soldi che il napoli incassera’ da questa partita e cio’ vale anche per le tv, vengano usati, poi, in farmacia per una serie di antispasmina colica…….domani mattina aurelio + dirigenti mediaset e sky tutti in toilette.

  6. NPL però non fare innervosire ho solo detto che anche a me visto i giocatori che dispone il napoli piacerebbe giocare con 4difensori ecc..ecc…ma la squadra al momento non tieni i meccanismi giusti per poter giocare con questo modulo MAZZARRI lo sa benissimo e poi ti dico fino a qndo giocatori come GRAVA…ARONICA..CANNAVARO…PAZIENZA rendono al meglio(DELLE LORO POTENZIALITà) tanto di cappello ma xchè criticare un allenatore che fino a questo momento ha fatto solo BENE….
    P.S. malaguratamente MAZZARRI stasera giocasse con il 4-2-3-1modulo non ancora oliato sai qnt SAPIENTONI escono qui con scritte senza senso che non sto qui a dirtiiiI?!?!?!? QNDI SMETTIAMOLA….FINO A PROVA CONTRARIA PARLANO I FATTI…QNDI “CHAPOU” a MAZZARRI…..DELA….BIGON…SQUADRA E SOCIETà !!!!!!!!!

  7. x Marco da Roma –
    condivido con te – il Napoli di Vinicio è stato il Napoli più bello,più coraggioso e spettacolare che abbiamo mai visto.Superiore per gioco allo stesso napoli di maradona.E ricordiamoci che non aveva campioni o fuoriclasse…ma solo attraverso il gioco arrivò tanto in alto.Bei tempi.

LASCIA UN COMMENTO