Napoli-Palermo: le probabili formazioni

1
97

Ancora una volta al San Paolo va di scena una sfida serale. Il derby del sud tra il Napoli ed il Palermo sarà il posticipo della prossima giornata di campionato.
La squadra palermitana sarà priva di pedine importanti come Biava e Rinaudo squalificati oltre che a Miccoli, Cavani e Capuano infortunati. Colantuono che vinse la sua ultima partita proprio contro il Napoli all’andata prima dell’esonero, riprende il posto in pachina dopo l’ennesimo allontanamento di Guidolin ad opera del vulcanico Zamparini.
Schieramento obbligato quindi per i rosanero col 4-2-3-1: Zaccardo agirà da centrale in coppia con Barzagli, Guana e Migliaccio davanti alla difesa, poi terzetto con Jankovic, Simplicio e Caserta in supporto all’unica punta Amari, ex di lusso e rimpianto dalla tifoseria azzurra.
Il Napoli scenderà in campo con la squadra al completo, fatta eccezione logicamente per gli squalificati Gargano e Mannini e dei convalescenti Zalayeta, Cupi e Iezzo. Pazienza e Grava al posto dei primi due occuperanno rispettivamente il settore centrale e quello destro del centrocampo a cinque, ancora una volta in porta ci sarà Gianello mentre Calaiò è stato preferito a Sosa per far coppia con Lavezzi in attacco. Ricordiamo che Hamsik e Garics in settimana hanno giocato con le rispettive nazionali mentre Lavezzi è stato convocato ma lasciato in panchina dal commissario tecnico dell’Argentina. Per i partenopei si tratta dell’ennesima sfida in serata allo stadio di fuorigrotta e considerato i precedenti c’è da aver fiducia, scongiuri permettendo.

Queste potrebbero essere le probabili formazioni:
NAPOLI (3-5-2): 22 Gianello, 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 21 Domizzi, 2 Grava, 8 Blasi, 5 Pazienza, 17 Hamsik, 19 Savini, 7 Lavezzi, 11 Calaiò. (In panchina: 30 Navarro, 14 Garics, 3 Rullo, 96 Contini, 18 Bogliacino, 24 Dalla Bona, 9 Sosa). Allenatore: Reja.
PALERMO (4-2-3-1): 12 Fontana, 2 Zaccardo, 16 Cassani, 43 Barzagli, 17 Balzaretti, 14 Guana, 8 Migliaccio, 20 Caserta, 17 Jankovic, 30 Simplicio, 11 Amauri. (In panchina: 1 Agliardi, 53 Cossentino, 4 Tedesco, 22 Di Matteo, 23 Bresciano, 9 Cani, 18 Carbonaro). Allenatore: Colantuono.

 

Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese

 



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here