Cigarini trascina il Siviglia nella rimonta sul Barcellona

25
380

"E’ stata una bella emozione"
(VIDEO ALL’INTERNO DELL’ARTICOLO)
Il Siviglia si aggiudica la gara d’andata della Supercoppa di Spagna, battendo in rimonta per 3-1 il Barcellona. I Catalani vanno in vantaggio per primi grazie ad un gol di Ibrahimovic al 20′ del primo tempo. Nel secondo tempo il tecnico del Siviglia decide di mettere un pò di qualità a centrocampo e fa il suo ingresso Luca Cigarini. L’ex napoletano si fa subito notare ed al 62′ è autore di un pregevole assist per Luis Fabiano che pareggia i conti del match. Il Siviglia completa la rimonta andando ancora a segno al 72′ ed al 82′ con Kanoutè. Oggi tutti i giornali sportivi spagnoli parlano di Cigarini che in 45 minuti ha regalato idee e gemotrie al centrocampo del Siviglia. Qualità che solo giocatori con caratteristiche del genere possono fornire e che il Napoli dopo la sua cessione, in prestito con diritto di riscatto, non ha più, in attesa che Bigon peschi sul mercato una valida alternativa. Per ora l’unica cosa certa è che Cigarini in Spagna ha avuto modo di mettere in mostra le proprie capacità seppur per un solo tempo: "E’ stata una partita molto bella e siamo tutti contenti di aver vinto. Il Barcellona è il Barcellona, ma noi siamo il Siviglia. Siamo felici perché abbiamo giocato una grande partita, personalmente è stata una bella emozione ricevere l’abbraccio dei tifosi, con me sono stati molto calorosi".
Redazione NapoliSoccer.NET

 



25 Commenti

  1. Su Cigarini ci ho sempre creduto ed ho gridato tutta la mia disapprovazione sulla sua cessione.
    Se continua così lo vedremo tra non molto in nazionale.
    Bravi, Bigon Dela, Mazz.

  2. il tecnico del Siviglia decide di mettere un pò di qualità a centrocampo:):):), soltanto a Napoli non aveva qualità, cediamo la mozzarella Doc, e prendiamo mazzarelle una volta aperte diventano blue da buttare nel cestino,

  3. dopo hoffer .,dicevo che aspettavo denis …. ma dimenticavo cigarini….!!! me ne scuso…, chissa come si sta comportando… datolo , !!!! dela dela …….non ne azzecchi una…!!

  4. Dedicato a tutti quelli che stravedono per presidente Dela
    (grande affarista che fa pagare le amichevole) alla strategia di Bigon e all’acume tattico e tecnico di Mazzarri. (va la che nel campionato passato ci é andata bene parecchie volte)

  5. Ragazzi su Cigarini non stiamo scoprendo l’ acqua calda
    nel Napoli Mazzarro gli preferiva Pazienza “purtroppo” !!
    Cigarini con un allenatore vero dimostrera’ quanto vale e quanto abbiamo perso,,, Nel Siviglia alla prima apparizione lo hanno fatto giocare come lui sa fare cioe’ a centrocampo
    con la mansione di muovere il gioco,verticalizzare, tirare da fuori, fare il regista mentre Mazzarro lo voleva a difendere ,,purtroppo questo allenatore non adattera’ MAI il gioco in base anche al parco giocatori che allena ma in base al 3-5-2 con le sue mentalita’ difensiviste,,,infatti si vede che noi non abbiamo gioco e ci manca il regista in mezzo al campo!!!

  6. Solo in napoli di Dela poteva fare una stronzata simile…. ed anno il coraggio di affermare che abbiamo una rosa fortissima avendo solo ceduto e preso la copia di Quagliarella !
    INCREDIBILE !

  7. wagliù sapete solo lamentarvi!!voi si ke siete la rovina del napoli!!cigarini mezza partita ha fatto e hoffer sta giocando contro i morti…è vero il mercato fino adesso è molto magro e tutti speriamo ke il napoli acquisti 1 centrocampista 1 difensore e 1 attaccante,perkè per forza così dovrà essere…ma cigarini è stato stesso lui a chiedere di andar via,perciò nn vi lamentate sempre,poi il 31 agosto vedremo il nostro mercato che voto avrà e ke aspirazioni avremo…forza napoli!!e diamo fiducia…

  8. Grande Luca….dimostra con i fatti la grande incompetenza di De Laurentis…Mazzarri e Bigon!!!!!!!!!!!!!!Bravissimo Luca sei uno degli ultimi nel tuo ruolo e a Napoli sti *** NN hanno capito un benemerito ***!!!!
    Vai Luca!!!!!

  9. al di là di questa partita il valore di Cigarini era già stato ampiamente dimostrato, basti ricordare il gol con il Milan. é davvero un peccato perchè è un ragazzo che aveva accettato il Napoli e Napoli con entusiasmo e sicuramente meritava qualche chance in più……temo che ci morderemo le mani. tatticamente era un assurdo vederlo entrare al posto di Pazienza o Gargano, io l’avrei visto seppur con caratteristiche diverse, come sostituto di Hamsik, quando doveva tirare il fiato o a volte addirittura togliendo un attaccante, infatti nella trasferta di Livorno dello scorso campionato, causa assenze giocò una buonissima partita. Forza Napoli sempre, ma ‘sto giocatore andava tenuto a costo di modificare l’assetto tattico.

  10. dela ha sempre detto che lui di calcio non ne capisce niente e si vede Bigon è solo un figlio di papa’ che giocava al calcio ma lui che cosa capisce di calcio. Mazzarri come calciatore chi era?questa è solo una banda di incompetenti che cercano di spillare soldi ai napoletani

  11. tutti a piangere….vero che ha fatto un bel passaggio filtrante ma il resto della partita e’ anonimo lui non era in grado fi far fare il salto di qualita’ alla squadra e mazzarri gioca con 2 madiani cosa dovevano fare? Ciga era un doppione di amsik…ne capite di calcio o no?

  12. Incredibile solo al Napoli vista l’incompetenza degli addetti puo’ succedere di questo ; cedere un cigarini pagato 11 milioni x 350.000,oo e cercare un altro centrocampista sul mercato ! Ho un forte dubbio che non sia solo incompetenza ma una questione di antipatia verso un ragazzo che come boiacino era sempre pronto e non ha mai polemizzato x le esclusioni. Vedrete che il siviglia fara’ un salto di qualita’ facendolo giocare ! Che peccato mortale……….Ciao!

  13. Non gli ha dato mai alcuna possibilità, preferendogli gente con piedi di legno. Poteva gestire Cigarini e Gargano come qualcuno prima aveva gestito Pirlo e Gattuso. Gattuso toglieva i palloni agli avversari e dava subito la palla a Pirlo, invece così pure Gargano non serve a niente perchè non gli puoi dire di impostare l’azione altrimenti sono palle perse. Però la cocciutaggine si paga prima o poi, non ci puoi avere un solo schema di gioco. Vedi Ferguson, a volte a Rooney gli fa fare il centrocampista, ma mai che ha rovinato i talenti. Purtroppo per questo la colpa è solo di Mazzarri.

  14. Purtroppo la colpa unica è di mazzarri che nn lo faceva giocare!!Il DELA lo aveva acquistato sborsando un bel pò di soldini ma vista la situazione (mazzarri l’avrebbe fatto marcire in panca) è stato vendto!!!
    Mazzarri, guardati le partite del Siviglia!!
    Forza Ciga!!!!

  15. SERGIOO???
    Visto che non ne capiamo di calcio,perchè Cigarini era un doppione, ci spieghi tu che di calcio ne capisci se Cavani è un doppione oppure no?E ti ricordo che lo pagheremo una montagna di soldi.
    Per quanto mi riguarda,questa è l’ennesima sbronzata di mister MAZZARRO.Sono stufo di vedere gente incompetente in una piazza che potenzialmente,per il bacino di utenza che ha,potrebbe essere tra i top teams d’europa e invece siamo qui a rabbattarci per metter su una squadra,ma senza idee precise se non quelle assurde di questo allenatore che in quanto a qualita’ di gioco non ha espresso niente d’importante.
    Ma perchè a Napoli dobbiamo sempre patire per le incapacità professionali di chi gestisce la squadra?????

  16. Non possiamo disperarci per ogni errore di mercato. Non rienrtava nel piano tecnico della squadra. punto. Meglio monetizzare che bruciarlo in panchina. Posso solo esser contento per lui e sperare che il presidente acquisti il giocatore giusto per il nostro centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here