De Laurentiis: “Mi auguro che Denis ed il suo procuratore non facciano i furbi. Lucarelli? Non prendo un trentacinquenne”

31
148

A Castelvolturno è stato il giorno della presentazione del nuovo direttore generale del Napoli, Marco Fassone, ex direttore dell’area marketing della Juventus. Nel corso della presentazione del nuovo dg il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni riportate dalla redazione di Radio Marte
MERCATO E GERMAN DENIS – "Amo lavorare con grande tranquillità, verificando tutte le possibilità. Sono valutazioni che stiamo facendo con serenità. Mi auguro che Denis e il suo procuratore non vogliano fare troppo i furbi, altrimenti la corda si spezza. Denis non fa parte più del progetto Napoli, abbiamo firmato con l’Udinese. I procuratori non possono fare i profeti in terra altrui e mi auguro che non creino un disastro non trovando l’accordo con l’Udinese. Se non va via, non ci sarebbe comunque posto. Io se fossi in lui, direi al mio agente di non fare troppe storie. Con De Laurentiis, ci sbattono il grugno. Mi dispiace per Denis che è una persona perbene che ho protetto. Non è da progetto Napoli, quindi basta. Non voglio sentire altre scuse”.
CHUSA LA PORTA A LUCARELLI – "Non prendo un trentacinquenne, mi dispiace. Altrimenti avrei preso Toni"
TRATTATIVA SOSA "Ha l’età giusta per far parte del progetto". Il Napoli non avrà Cavani: "E’ una situaziohe che mi fa molta rabbia, vogliono gestirci. Così non va bene".
IL NUOVO DG FASSONE – "Avevo sempre detto che saremmo andati per gradi. Abbiamo preso prima un direttore sportivo come Bigon. Per quanto riguarda la direzione generale, potevamo andare avanti finche’ non avremmo trovato una figura che rispondesse ai nostri standard. Conoscevo Fassone da tempo, ne avevo apprezzato le doti e alla fine l’abbiamo scelto per una serie di motivi. Risponde a quelle qualità tecniche ed etiche che cercavamo, poi aveva una gran voglia di venire. L’insieme di queste circostanze mi hanno convinto sulla sua persona”.
De Laurentiis fa una battuta: “Siamo stati sei anni senza questo ruolo. Lui era pronto a venire anche a gennaio, ma la proprietà mi chiese di aspettare, visto che c’erano cambiamenti in atto. I rapporti con la Juve sono splendidi tanto è vero che prima di prenderlo, ho richiamato la Juve e mi hanno dato il via libera”. 
Sulla considerazione del Napoli, ha le idee molto chiare: “Forse dal punto di vista mediatico, ma per altre circostanze, siamo già ai vertici. Secondi per le presenze allo stadio, primi per il merchandising. Fassone è rimasto sorpreso di quanto abbiamo fatto. E’ una persona educata e competente, per questo l’ho voluto”.
SSC NAPOLI – De Laurentiis non chiude la porta a nuovi ingressi in società: “Ce ne saranno altri, in base alle nuove esigenze di un calcio che sta cambiando”. Si parla anche di mercato: “La direzione generale si deve occupare del budget, le trattative sono competenze mie e di Bigon. Le televisioni sono fondamentali, il calcio virtuale è alla base del motore del nostro sistema".
NAPOLI CHANNEL – Sta nascendo la tv satellitare del Napoli: "Oggi abbiamo fatto i primi due sopralluoghi. Stiamo capendo come focalizzare intorno alla nostra squadra i bambini di tutta Italia. Formisano ha trovato dei creativi napoletani che hanno inventato personaggi che saranno protagonisti di una serie di film e cartoni animati. Se andranno bene, aumenteranno i nostri tifosi e la cultura del Napoli si diffonderà ancora di più. Ho grande rispetto di Figc, Uefa e Fifa, ma per quanto riguarda il calcio come impresa, devono farci lavorare. Non vedo l’ora di cominciare".
LEGA CALCIO –  L’arrivo di Beretta ai vertici della Lega è un passo avanti importante: "E’ un segnale fondamentale. I club calcistici sono delle imprese e noi lavoriamo proprio in questa direzione. Dobbiamo fare ancora tanto".

Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Marte

31 Commenti

  1. Quello che non riesco a capire di questo Presidente è il suo voler parlare a tutti i costi contraddicendosi un giorno si ed uno no. Dico, i risultati gli danno più che ragione, la gestione è oculata e sta producendo i suoi frutti, che senso ha fare sparate senza motivo. Toni si o no, Lucarelli si o no, Pazzini che viene se lo vuole. Ma dico, hai preso Cavani, hai fatto il colpo dell’estate (per il momento), abbassa i riflettori e non parlare a vanvera. Prima dell’estate mi ricordo di tre colpi: difensore, centrocampista ed attaccante. Vediamo se è di parola. Anche perchè, dopo le amichevolli a dieci euro, la mazzarella di S. Giuseppe, caro Aurelio, l’hai sfregata abbastanza.

  2. Come al solito dice tutto ed il contrario di tutto.
    Fino ad ieri Lucarelli era il suo regalo a Mazzarri oggi non lo prende perchè
    troppo vecchio; con questo presidente quando è forse è forse .
    In mano a chi stiamo !!!!

  3. Caro presidente la faccenda Europa League non mi piace affatto nonostante la sua manina Scozzese siamo l’unica tifoseria a pagare l’evento, si stà ripetendo la storia dello scorso anno, il suo dimostarsi tanto accattone mi stà facendo riflettere non poco nel disdire l’abbonamento a Mediaset lei non merita un ca….. e spero nonostante il mio cuore azzurro che venga eliminato presto……..chi le scrive è uno che il 17/5/1989 era a Stoccarda ed è lecito chiedermi se lei era l’allora presidente che ci faceva pagare anche il respiro nel raggio di 500 mt dallo stadio???

  4. ….presidente….!!! pensa alle tue furbizie.., l’eventuale furbizie ,del procuratrore di denis ,possono creare disagio a te , con le tue non ti rendi conto di quanto disagiohai creato tu..!!…!!! tanto lasci tutto qua’ non ti porterai dietro niente..!!! c’è un punto chiamato ,orgoglio ,e/O dignità e tu l’ hai provacata per bene. ho già disdetto l’abbonamento , facendo un appunto a mediaset in modoche capissero per bene il motivo.., così si rendono ,conto , anche loro non sono farina da fare ostia..!! povero napoli , perdona lui perchè non sa quel che fa.!!! sempre forza napoli comunque dovunque e nonostante tutto …!!!

  5. E’ il presidente piu’ antipatico della seria a altro che Preziosi o Cellino.
    questo tirchio affarista e inconcludente doveva capitare proprio a noi 1.

  6. Ragazzi siamo stufi di questo presidente!!!! e’ pieno di contraddizioni !!! adesso lucarelli non va’ piu’ bene !!! e’ vecchio !!! ma ci rendiamo conto che con le giovani promesse non si va’ da nessuna parte se una squadra non e’ miscelata con grandi campioni,i ns presidenti Lauro , Fiore, perfino Ferlaino hanno onorato questa gloriosa maglia portando a NAPOLI fior fior di campioni,i migliori campioni dell’epoca , invece costui che fa’ ,ha comprato una squadra in fallimento con quattro dei loro soldi !!!! ed oggi sta solo speculando sulla pelle dei tifosi!!! lo stadio? fino ad adesso non gli fregava un cavolo !!!! ora lo sta’ aggiustando!!! si!!! anche con una celerita’ supersonica !! perche’ ha paura che l’uefa non lo ritenga valido per le competizioni internazionali , un po’ come fece per i tornelli !!! pensando soprattutto alla sua saccoccia !!! niente partite in casa !! niente tifosi !!! niente incassi!!!!

  7. a romano oooo !!! cantastorie!!! con sangue appezzotato napoletano !!!! sei venuto a napoli per prenderci per i fondelli!!! basta i tifosi non ti amano !!!!! o cacci i sordi!!!! o passa la mano !! ne abbiamo le pXXXe piene!!! cavani e’ un talento ancora da scoprire e tu ce lo passi per un campione !!! a solaaaaaa come dicono dalle tue parti!!!

  8. ma che ce ne frega di tutti sti dirigenti !!! se non fai una squadra competitiva !!! hai capito che in europa ci vogliono i campioni per andare avanti ? presidente non tirare troppo la corda che si spezza!!!

  9. Presidente fanfarone ed inattendibile non sarai mai amato da noi tifosi
    tornatene a roma e liberaci della tua antipatia.
    Meglio in b che in a con un cantastorie come te , ci credi dei fessi da spennare ma ricordati che con questa politica non andrai lontano !!

  10. Incassi:

    50 milioni di diritti televisivi +
    diritti immagine dei giocatori +
    tasca dei tifosi anche sulle amichevoli ed europa league +
    marketing +
    vendite di alcuni calcioatori =
    ______________

    qualche centinaio di milioni –
    qualche spicciolo di milioncini per rifare il “look”(dello schifosissimo stadio S. Paolo) –
    18 milioni per cavani =
    ______________
    ancora qualche centinaio di milioni di €…. che non si sa che fine abbiano fatto…(forse per il film Natale con le corna 2011, DeLa?)

  11. Si criticano i risultati non le parole.
    Le amichevoli del Napoli in TV non le ha mai fatte vedere nessuno. Ora pagando avete la possibilita’ di vederle.. chi vuole vederle o paga o paga e va allo stadio. Non siamo ne’ l’Inter ne’ il Milan ne’ la Juve, senza business le nostri amichevoli se ne fregano di trasmetterle. Verra’ uno piu’ forte di Lucarelli…. non e’ un una bella notizia?. Verra’ uno piu’ forte di Denis… non e’ una bella notizia? Chi volete, Ferlaino? Preziosi? Cellino?…. Credete che il Genoa rimanga in serie A ancora tanto? O il Cagliari?
    Troppi napoletani non capiscono che i soldi non si cacciano, ma si guadagnano e si reinvestono. Gli scudetti e le Champions si vincono cosi’, non c’e’ nessuno sceicco cosi’ idiota da buttare i soldi per farci contenti. E anche se venisse quando si scoccia torniamo a giocare col Giulianova. Rispetto a chi vuole costruire qualcosa che duri nel tempo, qualcosa che troppi Napoletani non hanno mai visto e non capiscono.

  12. Come al solito parla troppo, si dimentica quello che ha detto ieri e spara ca…… in quantità.
    Non gli potevano ricordare che lui ha parlato in precedenza di Lucarelli come un regalo a Mazzarri?
    Neanche Mazzarri ha avuto i maroni per intervenire in questa vicenda che lo vede comunque coinvolto.
    La più bella figura l’ha fatta Lucarelli che da vero uomo ha definitivamente chiuso la questione.

  13. VederciAzzurro, non ho mai sentitito dire da Delaurentiis(una persona poco umile, ma molto sbruffona) o Bigon che deve arrivare un giocatore più forte di Dennis o Lucarelli, anzi..ho solo sentito dire(da Bigon) che non ci sono soldi…ecco…
    io non voglio pagare 10 euro che sono troppi per un’ amichevole senza valore dopo aver pagato l’ abbonamento. Non dire che intorno a questa società non ci sia business…è la quarta società in italia…anche le squadrette hanno permesso ai tifosi la visione gratuita delle partite amichevoli…
    Io non voglio un presidente sbruffone che si può permettere di fare tutto ciò che vuole, per una parte i ricavi della società provengono da noi…quindi deve limitarsi..lui di tasca sua non caccia un euro…Non voglio ne preziosi e una persona che si atteggi…voglio solo un presidente umile…che sia attaccato alla squadra…e Dela lo è per la sua immagina…non per la società… In champions quest’ anno non ci andremo…siamo dietro milan inter roma juve, palermo, genoa fiorentina… non saremo noi a durare, ma le prime 4 che ho detto perchè sborsano milioni e le seconde 4 perchè hanno e comprano giovani migliori di noi…

  14. Io mi tengo DeLa e vado in Champions, poi se ci guadagna me ne stra frego…l’anno scorso ha comprato Quagliarella, quest’anno Cavani, che con Hamsik Lavezzi Maggio e De Santis sono i nostri gioielli…e chi ha venduto?
    Beh ve lo dico io…nessuno di questi gioielli, e questa è una dimostrazione di crescita azienda, e ben vangano i dirigenti capaci di far crescere il fatturato, che poi in parte servirà per comprare altri campioni. Io sono soddisfatto del Napoli di DeLa, che dal dopo Maradona è stato il migliore.

  15. raffaele le uscite quando le metti !!!
    l’affitto x lo stadio i stipendi dei calciatori e tutti i dipendenti del napoli ,la gestione di calstelvolturno i viaggi ecc.
    mettete sempre e solo gli incassi del napoli .se dela ci guadagna qualcosa non la vedo cosi tragica .pure io c’era a stoccarda e sul fatto di farci pagare le amichevoli sono d’accordo con voi dela stai sbagliando .ma sul resto ragazzi questo sig.antipatico di roma piano piano (5anni fa eravamo quasi scomparsi)ci sta portando di nuovo in alto e questo nessuno lo puo negare !!!!

  16. io sto con il presidente ci ha riportato nel calcio ke conta facevamo skifo qualke anno fa ma ke nn ricordate? è fatto cosi ma ci sta dando tante soddisfazioni quindi nn sputiamo nel piatto in cui mangiamo siamo arrivati 6 qualke anno fa vedevamo davvero fermana napoli!!!!!!! ve lo siete scordati? ke poi è un imprenditore bene ma fino ad adesso si è dimostrato vincente ogni anno fa qualke bel colpo teniamocelo stretto zitti tutti a criticare

  17. ragazzi parliamoci chiaramente:De Chiacchieronis non ha preso il nostro e ripeto nostro Napoli – per la bella faccia nostra.Nessuno di noi si illude che lo faccia perla gloria..anzi a suo favore devo dargli atto di un certo interessamento diretto per il settore giovanile – ed il tentativo attraverso il DGFassone di strutturare al meglio la società.Punto..Tuttavia,le sue sparate e le balle checi propina non si contano.Esempio di balle?I tabelloni luminosi al s.paolo – trova mille scuse per non metterli(tocca a lui e non al comune).La balla di ieri cifa cadere nel ridcolo:è Lucarelli che da persona dignitosa ha capito che nel napoli lo voleva soloMazzarri e si è ritirato indietro.(cartelloni contrari al s.paolo-dichiarazioni di Dela) e il DeAccatonis che fa?se ne esce che è vecchio e lui non lo vuole più!Questa è la pura verità!Potrei andare avanti ma lo spazio è poco.A me importa che per un arrogante simile ,ci va di mezzo l’immagine del ns,napoli – lo rende antipatico al resto d’italia.Leggete gli sberleffi che già da tempo ci arrivano da altri siti -le critiche di opinionisti seri e non di parte..tutto questo fra non molto porterà al disamore daparte dei tifosi che già è in atto.Solo i risultati della squadra potranno fermare questa disafffezione.Bello che l’azienda napoli si rafforzi economicamente – ma la dignità e l’amore per la squadra – vengono prima di tutto.Un saluto a tutti voi.

  18. A vederciazzurro!!!! forse tu hai i paraocchi o non riesci a valutare bene come stanno le cose, un’altro presidente per accaparrarsi il napoli comunque l’avremmo trovato questa e’ una torta che chiunque ci avrebbe messo le mani per comprarla , un bacino d’utenza di circa 7 miulioni di tifosi c’e’ l’hanno poche squadre al mondo ,de laurentis e’ stato tempestivo ha fiutato l’affare in tempo.
    Mi dispiace che anche fra di noi c’e’ chi non riesce a riflettere,per il bene del napoli, mi darai una voce, quando ti accorgerai che costui, ti fara’ pagare anche l’aria del calcio napoli.
    LE PAY TV devono mantenere i contratti,il napoli comunque lo avresti visto anche gratis, perche’ ha un grande bacino di utenza,quindi non dire stupidaggini che se non sono a pagamento non le fanno vedere!!! vediti gli indici d’ascolto noi siamo fra le prime squadre !!!
    sei rimasto ancora ai palloni che non c’erano!!!! svegliati!!!! il napoli e’ un affare !!!! ma non puo’ esserlo solo sulla pelle dei tifosi !!!

  19. Caro vederciazzurro il mio concetto di calcio è una societa’ seria con un presidente seio non un fanfarone presuntuoso che smentisce domani quello che afferma oggi, si rende antipatico con le sue uscite incomprensibili e con la sua aria di padre padrone munge a piu’ non posso i tifosi .
    I risultati ,ammessi che saranno duraturi. non giustificano tutto ;prima di tutto viene la dignita’ ed io non mi sento rappresentato ,nè come tifoso nè
    come napoletano da questo cantastorie.
    Confesso che il Dela mi è cordialmente antipatico a prescindere , ma tu se permetti mi sembri schierato a prescindere.
    Cordialmente.

  20. Raga ma chi fa un investimento di tanti milioni di euro per nn guadagnarci?nessuno!!pensate che moratti o berlusconi e vero che perdano tutti quei soldi che dicono,perche sono attacati ai colori delle loro squadre?allora vivete nel mondo delle favole!!sai quanti soldi nascondo di tasse che nn pagano con la scusa che comprano giocatori a cifre esorbitanti e per colpa loro che ne spendono cento e ne guadagnano in nero 5000 di milioni di euro che il calcio e noi poveri lavoratori lavoriamo dalla mattina alla sera per avere pure una vita di merda!io sn d’accordo con Dela sia per gli ingaggi che per tutto quello che fa tranne per le amichevoli a pagamento,anche se prima che arrivasse lui le nostre amichevoli nn le si vedevano per niente e nn dite stupidagini che oltre a quelle di milan inter e juve le altre nn ne ho vista una perche le squadre senza blasone nn interessano a nessuno!!e poi se devo pagare la uefa l’abbonamento a sky o mediaset lo stacco e faccio la tessera prepagata e spendo sicuramnte meno di 60 euro mensili che pago ora con sky e il napoli lo seguo ovunque sia in campionato che in europa e contribuisco con la crescita del nostro napoli!!forza azzurri mettetecela tutta per migliorare,io ci CREDO!

  21. ragazzi cavani è costato 18 milion di euro è vero, ma 5 subito( tra l’altro ottenuti con le vari vendite di denis, cigarini e compagnia bella), il resto dilazionato, cioè questo si paga solo con gli abbonamenti, quindi dela non ha cacciato 1 euro!!! questa precisione deve essere fatta

LASCIA UN COMMENTO