De Laurentiis: “Contro gli svedesi ce la giocheremo”

18
255

De Laurentiis contro il sistema dei diritti TV: "Platini ha sbagliato e non sa fare il suo mestiere proprio come Blatter"
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live ha desiderato, prima di parlare del Napoli, ricordare la tragedia di questa mattina. Un treno della Circumvesuviana è deragliato: un morto e trenta feriti. "Esprimo la mia solidarietà alla famiglia della persona che purtroppo non c’è più. Dopo Afragola, sono quattro vittime in meno di una settimana".
Si parla anche del sorteggio di Europa League contro l’Elfsborg: "Sono più avanti nella preparazione rispetto a noi. Con il Wolfsburg siamo stati all’altezza, speriamo di ripeterci, ce la giocheremo e cercheremo di passare il turno".
Il problema semmai è un altro: "Non capisco perché le squadre non possano avere la titolarità dei diritti televisivi. Ci sono sempre questi intermediari che li comprano prima e noi siamo ostaggio di queste persone. Gli agenti devono intervenire in un secondo momento se le partite non sono state vendute. E’ un sistema che mi fa schifo. Mi spiace, ma Platini ha sbagliato e non sa fare il suo mestiere proprio come Blatter. Ho le scatole piene di questa storia. Qui nessuno ha capito una cosa: nel momento siamo nei massimi tornei calcistici, parliamo d’industria. Cosa vogliono determinare? Ci vorrebbe uno sciopero generale, così si dimettono tutti quanti".
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Marte



18 Commenti

  1. Presidè ma cosa vuole? ci vuole far pagare ancora di più le partite in TV o che c’è le vuole far vedere a gratis? (titolo del film “Miracolo al San Paolo)

    PS credo la prima … Presidè, e vero io voglio “vedere” un grande Napoli forte e vincente che se la gioca con tutte le altre squadre più forti, ma se non la posso “vedere” in TV ad un prezzo popolare”, mi togli mezza, soddisfazione!

    10 EURO A PARTITA E’ UNA RAPINA!

  2. platini e la federazione, fanno proprio come fai tu con i calciatori del napoli, non rilasciano i diritti, ecco ora puoi capire cosa provano i calciatori…..guadagneranno pure discretamente ma tu sai benissimo che cosa vuol dire un guadagno sui diritti di immagine….non fare mai agli altri quello che non vuoi sia fatto a te.

  3. Se li hai tu i diritti, gli italiani all’estero (come me in Svizzera) deve vedersi il Napoli in streaming.
    Se li ha l’Uefa abbiamo qualche possibilità in più.

  4. Platini è innanzitutto uno sportivo e come tale considera il calcio, un intreccio di amore, passione ed esaltazione legato al territorio sia esso città o nazione, mentre il De Laurentiis è il classico industriale “americanizzato”, percui vede il calcio solo come fonte di guadagno speculando sui sentimenti dei tifosi per la propria squadra.

  5. …..ehhh il mio caro Presidente……con l’Europa League non puoi fare lo schifo che hai fatto con le amichevoli………vergognamoci un pochino, dai, mollalo qualche euro….non è che adesso il tifoso Napoletano è diventato il più ricco d’Italia ???!!!
    La partita con L’Elfsborg……quanto la vorresti far pagare ‘NA VENTINA DI EURO ?????

  6. mi dispiace dirlo … Ma non capite una emerita minchia… Ma da dove pensate che possano uscire i soldi x comprare Cavani e x mantenere una squadra che non è complice del sistema?… Davvero credete che escono dai soli incassi di biglietti e abbonamenti?… Vogliamo tornare falliti in serie c o vogliamo una squadra competitiva? Questo è gl mercato oggi piaccia o non piaccia. Chi non è abbacchiato con i massimi sistemi del potere delle federazioni deve fare così. Siamo tesi tifosi? Bene allora prendiamo questi benedetti 10 euro come una sorta di autofinanziamento. Chi non condivide è fuori dal mondo

  7. limar è come me lo spieghi ..che il famoso far play amministrativo ..cioè chi non è apposto con i bilanci non può partecipare a competizioni soprattutto a livello internazionale..in vigore dal 2011 il sig platini l’ha fatto slittare di qualche giorno…2015 che c’è qualcuno gli ha fatto balenare tutto l’amore e l’esaltazione x la poltrona che occupa?? tornando al dela (che non è simpatico nemmeno a me) tutto quello che ha fatto fino ad ora vedi manto erboso nuovo sediolini nuovi ora arrivano i monitor…..ma ben presto si renderà conto di aver tentato di mettere la cravatta al maiale!!

  8. Scusa “lk71”, io ho sempre difeso dela che sta facendo un grande Napoli, ed io grazie a lui sono tornato a seguire la squadra in TV (abbonato Premium), ma se una partita, per giunta amichevole mi deve costare 10 euro, e di questi 10 euro non vanno tutti nelle casse del Napoli, come dici tu non è autotassazione, e poi perchè solo i tifosi del Napoli si devono autotassare? io non ho mai visto far pagare un’amichevole da nessuna squadra …. o no? .. .. grazie 🙂

  9. ciao laba. Nota che le squadre che hanno finanziatori a fondo perduto (inter milan juve) non le fanno pagare. Tutte le altre non le trasmettono nemmeno le amichevoli. L’unica è gl napoli e ti viene data almeno la possibilità di scelta seppure a pagamento. Comunque io posso darti in parte ragione sulla somma totale ma la mia risposta è dettata dalla mia rabbia x questi sedicenti tifosi che con la loro miopia non arrivano a capire la necessità di alcune scelte gestionali. Ma cosa vogliono da dela? Vincere campionato e coppe investendo capitali infiniti di tasca propria (del presidente)? E chi è… Madre Teresa? E poi Queste sono cose che appartengono ad altri tempi. Cose che hanno portato il calcio italiano alla crisi di oggi. Sennò spendiamo e spandiamo dai … E non incassiamo… E poi di nuovo serie C. X la gioia di questi “tifosi”!

  10. Vedi Lk….io come tanti altri, sono uno che ha seguito il Napoli anche in serie “C”, figuriamoci adesso. Ho sempre contribuito con il mio portafoglio, come fanno già tanti, nell’acquisto dei vari pacchetti delle TV sin dalla serie “C”. Non ho acquistato l’abbonamento dello stadio solo perchè vivo e lavoro fuori Napoli. Ma le trasferte della squadra me le faccio quasi tutte, ovviamente quando i turni di lavoro me lo consentono.
    Adesso personalmente credo che il presidente stia esagerando abbastanza…….i diritti di immagine ai propri calciatori non li cede, e questo è uno dei motivi basilari di rifiuto al trasferimento da parte di qualcuno, perchè mai la UEFA dovrebbe cedere alle società i diritti di vendita per la visione degli incontri di calcio ????
    Ricordiamo un attimo lo schifo che è stato fatto quando ha ceduto i diritti di visione a CONTO TV….per acquistare un incontro, bisognava essere abbonati a SKY per poi acquistare con CONTO TV…..

  11. …purtroppo molti tifosi del napoli parlando tanto per parlare l’ignoranza regna sovrana ma io dico vi lamentate di DELA1persona che dopo 10anni di anonimato sta cacciando i soldi…sta costruendo1squadra di tutto rispetto con tutti i pro e contro…non vende nessun gioiello e vi lamentate??!!? tutti quelli che si lamentano del 10euro dovrebbere per1attimo ricordarsi dei vari CORBELLI…NALDI…io ricordo ancora quell’agosto qndo PAOLO DEL GENIO era fuori al tribunale di napoli e non si sapeva ancora che fine facevamo cmq voi vi meritate qst presidenti !!! io rimango senza parole leggendo qst commenti senza testa e senza coda l’unico che apprezzo e LK71xchè la pensa proprio come me ! P.S. PRIMA CRESCETE MENTALEMNTE E DOPO PARLATE….

  12. x emanuele: il tuo intervento è proprio fuori luogo!! dela sta cacciando i soldi? e dimmi quali? attualmente il napoli ha incassato 50 milioni di euro tra mediaset premium e sky e ha acquistato solo cavani pagando 5 milioni di euro subito ed il resto dilazionato!! fammi capire un pò questo dela cosa sta cacciando!! quindi caro emanuele mi sa che le tue belle frasi di ignoranza e mentalità si addicono proprio alla tua persona!! statt buon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here