Conosciamo l’IF Elfsborg

6
102

L’avversaria del Napoli nel prossimo preliminare di Europa League è l’IF Elfsborg di Boras (Svezia). La squadra svedese, nata con il nome di  Boras Fotbollslag, è stata fondata nel 1904 ed è una delle più antiche società della Svezia; nel proprio palmares vanta 5 campionati, 2 coppe nazionali e una supercoppa di Svezia. Lo stadio in cui gioca è il Boras Arena (nella foto) che ha una capienza di circa 17.800 posti.
La partecipazione alla competizione continentale è dovuta al piazzamento in terza posizione nello scorso campionato svedese (denominato Allsvenskan) mentre in quello in corso, in Svezia sono già alla 17sima di campionato, occupa la quarta posizione con 27 punti (a 14 punti dalla capolista Elsingborgs IF).
Gli svedesi già lo scorso anno hanno partecipato all’Europa League e furono battuti dalla Lazio, quest’anno nella competizione europea hanno già giocato un turno preliminare contro i macedoni del FK Teteks (5-0 in casa e 2-1 in trasferta).

Gianni Doriano – Redazione Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteEuropa League, Napoli-IF Elfsborg
Prossimo articoloMazzarri: “Elfsborg avversario sicuramente difficile”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


6 Commenti

  1. Credo il sorteggio sia stato benevolo…l’unico problemino è che gli svedesi sono in piena forma visto che sono già a metà campionato.
    Francamente però, credo che nell’arco del doppio match saremo in grado di batterli!
    Forza Napoli

  2. del nostro girone è la peggiore ke ci poteva capitare ma ricordiamo ke affronteremo squadre più toste durante la stagione e dobbiamo affrontarle a testa alta e vincere comunque se vogliamo far strada in tutte la competizioni!!!!!sempre forza napoli!!!!!!!!!!!!!

  3. come inizio va benissimo ma se passa il turno ricordiamoci che la strada è in salita cioè più si riesce ad andare avanti e più si fa difficile allora auguriamoci che possa vincere (la coppa) “magari”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here