Un Napoli collaudato contro gli svedesi dell’Elfsborg

3
37

NAPOLI-ELFSBORG: le probabili formazioni.
Parte questa sera l’avventura del Napoli nell’Europa calcistica. La squadra di Mazzarri affronterà gli svedesi dell’Elfsborg nell’andata dei preliminari di Europa League. L’allenatore toscano si affida alla squadra dello scorso anno, collaudata e affidabile, per contrastare l’atletismo ed i centimetri dei giocatori svedesi, comunque più avanti nella condizione atletica. Come preannunciato in conferenza stampa, il nuovo acquisto Cavani sarà in panchina pronto ad entrare a gara avviata. E’ da poco che si allena coi nuovi compagni e non conosce le dinamiche dei movimenti che il suo nuovo allenatore chiede di attuare in fase d’attacco. A Maggio e Dossena il compito di svariare sulle fasce nel tentativo di mettere buoni palloni per il trio delle meraviglie formato da Hamsik, Quagliarella e Lavezzi. Rinaudo non è stato nemmeno convocato e con ogni probabilità tra poco non sarà più un giocatore della squadra azzurra: lascierà Napoli per accasarsi in quel di Bari dove è fortemente voluto da Ventura. L’allenatore degli svedesi Haglund schiererà la formazione tipo cercando di limitare il più possibile i previsti assalti dei giocatori napoletani. Il fischio d’inizio è per le 21,00 allo stadio San Paolo di Napoli: buona partita a tutti, si ricomincia!
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Quagliarella. In panchina: Iezzo, Campagnaro, Santacroce, Vitale, Blasi, Zuniga, Cavani. Allenatore: Mazzarri.
ELFSBORG (4-4-2): Covic; Lucic, Klarström, Jönsson, Florèn; Larsson, Svensson, Mobaeck, Ishizaki; Avdic, Keene. In panchina: Christensen, Wikstrom, Andersson, Ericsson, Kurbegovic, Jawo, Nordmark. Allenatore: Haglund.
ARBITRO: Anastassios Kakos (Grecia) coadiuvato da: Saraidaris, Gkagkas e Spathas come IV uomo.

3 Commenti

  1. CAMPAGNARO IN PANCHINAA???
    Qualcuno me la spiega questa cosa per favore?Ma è infortunato?
    Spero che sia lui,sia Santacroce saranno in perfetta forma quest’anno,perchè possono salvarci la stagione 😉

  2. Campagnaro viene da un infortunio quindi non è ancora pronto per affrontare una gara così importante dall’inizio.
    Con Campagnaro e Santacroce in piena forma siamo molto competitivi.

    Ciao
    Forza napoli forever

LASCIA UN COMMENTO