Phard Napoli, l’under 19 approda all’interzona

0
35

Esulta la Phard Napoli Under 19 che conclude con un¹altra vittoria anche la Seconda Fase del Campionato Regionale di categoria staccando così il pass per l¹ambita Interzona, concentramento che dal 7 al 9 aprile in Abruzzo metterà in palio il biglietto per la prestigiosa Finale Nazionale in programma ad Udine il prossimo maggio.
Ieri sera, infatti, sul parquet amico del PalaVesusio di Ponticelli, le azzurre di coach Rossano Grillone non hanno disatteso il pronostico e contro il Basket Giovanile Napoli di Castellammare, rivale dell¹ultima sfida regionale, hanno conquistato il successo con lo schiacciante risultato di 64-25. Partita mai in discussione, con la Phard sempre in pieno controllo a dar vita ad un¹ottima prova corale che alla fine l¹ha premiata con il terzo posto finale nel girone e, quindi, il passaggio all¹Interzona, a discapito del Benevento che contemporaneamente perdeva per 82-47 contro la leader Battipaglia. Tre soli infatti i posti in palio per la regione Campania che valevano il passaggio del turno, con le napoletane a giocarsi a distanza l’ultima posizione utile proprio con la squadra sannita: fondamentale, quindi, si è rivelato quest’ultimo successo della Phard, forte di una Cormun in grande spolvero, top-scorer azzurra con 16 punti, e di una Bargigli finalmente tornata sui suoi standard dopo l¹infortunio al ginocchio. Per lei 14 punti a refento, come per Stamegna, altra grande protagonista della sfida; con loro anche Ceratto, autrice di 11 punti, Zampella (5), sebbene ancora convalescente all¹infortunio alla mano, Menniti (4), Pastore, Sibilio, Godas e Chianese.
La Phard si qualifica così all¹Interzona come Campania 3, alle spalle di Battipaglia e Gymsasium Napoli, per le quali si attende ancora il verdetto definitivo su quale delle due strapperà il pass come Campania 1 (al momento è leggermente avvantaggiata Battipaglia). Ma intanto le azzurre festeggiano la loro qualificazione che ora le vedrà dal 7 al 9 aprile giocarsi un posto nella Final Nazionale contro San Martino di Luperi (qualificatasi all¹Interzona come Veneto 1), Cras Taranto (Puglia 1) e la rivale Toscana 2 che molto probabilmente sarà la squadra si San Giovanni Val d¹Arno. Ma la Phard, sin da ora, promette battaglia.
 

Redazione Napolisoccer.NET – Ufficio stampa Phard Napoli

LASCIA UN COMMENTO