Eldo Basket, Costa: “All’asta per Jones noi ci saremo”

0
91

Il general manager della Eldo Basket Napoli, Ario Costa, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni: “Adesso sarà più facile programmare il nostro futuro. Solo 48 ore fa, infatti, c’è stato l’accordo tra Lega, Fip e Coni. Anche per la prossima stagione si giocherà con le stesse regole di quest’anno. Ci saranno 4 extracomunitari, due comunitari, due passaportati e quattro giocatori di scuola italiana. Finalmente abbiamo una giurisprudenza certa e sappiamo su quali basi poter ripartire. La nostra situazione è complicata: infatti tutti i nostri giocatori italiani sono in scadenza di contratto, quindi la questione-italiani è la prima da affrontare e risolvere al più presto. Credo però che una piazza importante come Napoli non possa perseguire solo una politica di giovani. Noi vogliamo rimanere a livelli competitivi, vogliamo sederci ancora al tavolo delle grandi. Quindi in questo momento la cosa più importante sarà quella di confermare gli italiani che abbiamo nel nostro roster, altrimenti dovremo puntare su giocatori con già un bagaglio di esperienza buono che vogliano sfruttare la vetrina napoletana. Ma sono solo discorsi generici visto che non ci siamo ancora riuniti per approntare la prossima stagione. Ci sono solo idee di massima di cui distrattamente abbiamo discusso.
La conferma di Jumaine Jones? Per ora in società non abbiamo ancora affrontato l’argomento, sappiamo però che a fine campionato dovremo affrontare una clamorosa asta con tanti altri club che ambiscono ai suoi servigi. Noi però abbiamo un vantaggio, Jumaine ci conosce, conosce bene la città ed i tifosi, quindi dobbiamo sfruttare questa nostra forza.

Per quel che riguarda la partita di domenica sera a Treviso siamo molto carichi, vogliamo espugnare il PalaVerde al di là del prestigio che ci può dare una vittoria nella Marca. Vogliamo aprire le porte a questo sogno play off, il nostro obiettivo rimane quello di accedere alla post season; vogliamo fare di tutto per perseguirlo”.
Redazione Napolisoccer.NET – Fonte Radio Kiss Kiss Napoli

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte Radio Kiss Kiss Napoli



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here