Mazzarri soddisfatto della prima uscita della squadra azzurra

14
310

Mazzarri: Ho visto lo spirito giusto, con Cavani siamo ancora più competitivi
"Cavani è un talento, avremo una rosa più competitiva". Finita la prima amichevole stagionale, il tecnico Mazzarri trae un iniziale bilancio sulla settimana di lavoro a Folgaria e guarda già al nuovo Napoli che sta prendendo forma dopo l’acquisto dell’attaccante uruguagio.
Mister, innanzitutto che Napoli ha visto nel primo test stagionale?
"Oggi chiaramente nessuno guardava al risultato, era importante vedere la squadra all’opera dopo una settimana di lavoro durissimo. Nel complesso ho avuto ottime risposte, so quanto sono pesanti i carichi soprattutto in avvio di preparazione e sotto questo profilo ho avuti buoni riscontri. Ho visto il piglio giusto e lo spirito di sacrificio che chiedo ai miei ragazzi"
Un Napoli che si arricchisce di un nuovo gioiello…
"Cavani è un talento, un giovane attaccante in linea con i programmi della Società. Bravissimi il Presidente e Bigon ad aver messo a segno questo colpo e ad aver portato a Napoli un giocatore di gran qualità"
Ci sarà abbondanza nel parco attaccanti?
"Per me è importante avere varie soluzioni in attacco, poi sarò io di volta in volta a valutare la strategia a secondo del momento e della scelta di squadra più offensiva o più equilibrata. Se si vuole crescere e diventare una squadra importante, è necessario che ci sia competizione all’interno del gruppo per stimolare tutti ed alzare il livello di rendimento generale"
Che obiettivi vi siete prefissati?
"Lo sapete che non sbandiero obiettivi. Da parte mia posso solo dire che vivremo giorno per giorno e lavoreremo per trarre il massimo sempre. Io non voglio mai perdere, voglio vincere e ottenere il top"
Oggi nel secondo tempo si è vista all’opera la "linea verde". In gol i baby del vivaio…
"Sì, il Settore Giovanile rappresenta uno dei progetti importanti della Società. Quest’anno seguiremo un nuovo programma e la Primavera verrà spesso ad allenarsi con la prima squadra. La crescita del vivaio per noi è un punto fondamentale"
Mister, oggi oltre 3000 tifosi a seguire la prima uscita. Un tangibile segno di affetto…
"Sono contento di questo entusiasmo e devo dire che è anche conseguenza dello straordinario campionato fatto la scorsa stagione e del bel calcio espresso. I tifosi hanno capito il nostro spirito e la testimonianza l’abbiamo avuta già oggi con questo splendido calore che ci hanno regalato"

Redazione NapoliSoccer.NET –  tratto da SSCN.it
 



14 Commenti

  1. D’accordo con OSCO, il Ciga è un gran bel giocatore, è giovane, ha piedi buoni e sta dimostrando negli allenamenti in ritiro di poter far parte del gruppo… Tornerà sicuramente utilissimo ed è meglio di tanti altri centrocampisti accostati al Napoli…

  2. napoli deve avere la fortuna di avere un buon sorteggio in coppa uefa ,se no esce al primo turno, la difesa sta inguaiata a parte de sanctis e il centrocampo è tutto da inventare,per non parlare del modulo che avrà il napoli,che ancora non si sà quale è.

    grossi dubbi a centrocampo dunque ,si auspica l’arrivo di inler,ma anche la difesa con cannavaro e santacroce non è entusiasmante..antacroce con problemi di infortuni,e cannavaro che sembra più interessato ai soldi che alla maglia,ha fatto solo questo campionato decente e gà alza la cresta ..del resto non è nesta o maldini,avremmo anche potuto venderlo.
    poi su cavani ,aspettavamo la doppia cifra del presidente ,ma cavani non mi semra uno che somigli a fabregas o torres ,muller .quindi aspettiamo come sarà messo in campo da mazzarri e se si inserirà bene ,del resto non è un attacante che salta l’uomo, ma un attaccante boa,quindi i dubbi ci sono e tanti ,purtroppo.

  3. questo ulisse èSOLO UNO IETTATORE CHE PARLA A TESTA DI RAPA. è UNO DI QUEI SOGGETTI A CUI NON VA BENE NIENTE PERCHè FRUSTRATO E PER QUESTO AVREBBE DA RIDIRE ANCHE SULLA NAZIONALE CHE HA VINTO I MONDIALI. MA PARLA DI PING PONG

  4. luigim…ma non lo sai che fabregas in premier fa una 60ina di gol all’anno? ..e torres? se non era x lui con i 15 gol che ha fatto al mondiale …è quand’vinceva’spagn….dai luigi non deludere certe persone….a limite …cumpiatisc……poi secondo te….che fine ha fatto l’utente napoli??

  5. A questo punto,comunque vadano le cose,cannavaro al napoli non sta più bene.il disappunto mio e,penso,di altri tifosi,viene nel sentir Sparlare gaetano fedele:”si tratta solo di un piccolo ritocco” ma poi “la distanza è tanta ma la richiesta è al disotto del tetto massimo degli ingaggi” vale a dire che se quagliarella e lavezzi prendono 2 milioni l’anno,cannavaro si accontenta di prenderne 1,6-1,7mil l’anno cioè il doppio di quello attuale.caro gaetano fedele,ma se c’è una società che ti offre queste cifre,accettale subito e non venirci a parlare di bandiere e sopratutto non bleffare,come ebbi a dirti l’altra volta.io,se fossi bigon verrei a vedere il”piatto”

  6. zuculini può fae bene al napoli anche se si è già capito che mazzarri farà stare in panchina quagliarella o lavezzi perchè non vuol fare arretrare hamsik il signorino se nò si stanca troppo,se così, brutto napoli, schema vecchio e risultati pessimi,da cadere le braccia! questo mazarri è peggio di maradona ,gli puoi dare anche 22 campioni ma tecnicamente non osa non è innovativo e piuttosto incerto.vuole giocare come la spagna..?? peccato che non abbia, villa ,iniesta ,fabregas e torres..a parte che se anche li avesse quel tipo di calcio ,anche se ha vinto risicatamente è un calcio che fà venire il latte alle ginocchia orrendo e noioso da guardare,magari l’arbitro avesse dato il calcio d’angolo all’olanda ,non ne staremmo nemmeno a parlare..

    quanto a luigim ,non meriti replica ,ti commebti da solo.

  7. il ciga è un buon giocatore peccato che non bbia avuto spazi da mazzarri e dubito che ne avrà.giocatori di questo tipo devono sentire la fiducia dell’allenatore..

  8. d’accordo con ulisse! fino a una settimana fa tutti a contestare e adesso x un acquisto di media caratura (i campioni sono ben altri!) tutti a dire ke siamo forti, ke de laurentiis è un grande! wagliù stamm nguaiat! de la urentiis cacc e sord ma x i veri campioni!

  9. buongiorno,
    apprendiamo adesso da luigim,ciò che tutti sanno da un mese o più cannavaro non stà più bene a napoli.umh ,bravo ma lo sai che sei proprio intelligente come biscardi? se non c’eri tu chi altri poteva darci queste notizie? stai sulle..notizie proprio come biscardi,complimenti,si proprio ò frat e biscardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here