Sabatini: “Cavani al Napoli sarebbe il miglior colpo di questo mercato, ma non è ancora ufficiale”

27
627

Il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Cavani è un attaccante straordinario, veloce e resistente e se qualora si dovesse concretizzare questa trattativa sarebbe senza dubbio il miglior colpo fatto fino a questo momento in questo mercato. Cavani al Napoli però non è ancora ufficiale, i documenti non sono stati ancora depositati. Compatibilità con Hamsik, Quagliarella e Lavezzi? Mazzarri saprà benissimo gestire i suoi uomini, per cui non entro in questi discorsi. Quello che posso dirvi è che Edinson può giocare in tutti i ruoli d’attacco e può inserirsi in qualsiasi contesto tattico, non avrebbe neanche tante difficoltà ad inserirsi nell’attacco del Napoli, avendo anche giocato insieme a Forlan e Suarez nella sua Nazionale. Può giocare anche come prima punta, con noi ha giocato dietro un rifinitore. Quagliarella in rosanero? escludo categoricamente l’interesse del Palermo per l’attaccante del Napoli ed anche per Cigarini. Napoli da Champions? Non ne ho il minimo dubbio, se dovesse acquisire anche Cavani sarebbe ancora più forte, la vedo in ogni caso come una seria candidata alla Champions League”. 
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Kiss Kiss Napoli



27 Commenti

  1. ieri scrissi che lo monaco aveva la bava alla bocca perchè la notizia di maxi lopez al napoli era falsa. oggi lo monaco accusa il napoli di aver messo in giro quella voce.il fatto è uno solo,caro lo monaco:se una squadra,il catania, acquista un calciatore a 3-4mile questi in 6 mesi ha un esplosione temporanea e segna 7-8 gol non lo si può far passare,visto le annate precedenti,per un goleador e chiedere 20mil.tienitelo ,se è come dici,ti porterà in breve tempo alla salvazza.questo vale anche per pozzo che voleva dal napoli16mil. per d’agostino e poi,a prezzo dimezzato l’ha dato alla fiorentina.

  2. …e giacchè mi trovo,voglio parlare di alcuni giocatori,quelli cosidetti in esubero:pià,de zerbi,dalla bona,bucchi.avete avuto il piacere della notorietà quando il napoli vi scelse per la scalata alla serie A.per invogliarvi ed altro,vi furono riconosciuti ingaggi al di là del vs.effettivo valore e che,raggiunto la promozione,vi si potesse cedere senza complicanze.ciò non è avvenuto perchè avete subito una veloce parabola discendente ma siete rimasti ,come ventose di polpo,attaccati al contratto che è giusto che si rispetti da parte del napoli ma in cuor vostro vi dite che non siete degni,per qualità dimostrata,e strappare l’accordo? non siete dei pezzenti e per dignità si può anche pagare un piccolo scotto.nessuno vi vuole,che significa?e non è per l’alto ingaggio.a paolo cannavaro,asta senza bandiera che,se avesse trovato una squdra con possibilità e voglia di dargli 10 euro in più l’anno,già sarebbe andato via vorrei chiedere la tua richiesta è un adeguamento ISTAT o per premio?

  3. X Gianluca: perchè è lo stesso Cavani che ha preteso di andare via. Subito accontentato da quell’ affarista di zamparini. In altre interviste ha detto che vende chiunque al prezzo giusto. Che dire, contenti a Palermo…

  4. non detrattori ma critici per le parole e gli atteggiamenti,per il bilancio in rosso ed invece un attivo di 60mil.ma poi,un presidente non fà altro che amministrare ciò che i tifosi danno e ,quindi senza mandarlo in paradiso quando opera bene,ma appena,appena all’inferno quando opera male o non opera per niente.

  5. COERENZA io sono uno di quelli che critica quando bisogna farlo e sono molto duro,ma è anche vero che ho sempre affermato”se fosse vero l’interesse per queste pippe allora la società non merita molto,ma se invece porteranno giocatori di livello allora TANTO DI CAPPELLO” quindi ti dico Cavani è un gran bel colpo,giocatore già forte ora a 23 anni e che ha grandi margini di miglioramento,e non capisco come alcuni non siano contenti di questo acquisto, però ora Aurelio deve continuare così!Speriamo in Inler a centrocampo

  6. Anche l’ anno scorso abbiamo fatto il migliore mercato peccato che poi Mazzarro li ha bruciati ,,ma aveva la solo attenuante di essere entrato dopo,,,quest’ anno non avra’ scusanti!!

  7. ecco i detrattori!,siamo invece seri e coerenti,vedremo i risultati.

    il napoli ha dei grossi problemi:la difesa, il centrocampo,il tecnico,( ma questo dipende dal rabbino,che compra solo low cost.. anche l’allenatore.)il presidente avaro e i tifosi che parlano a vanvera senza capire nulla di calcio.
    come tutti quelli che parlano di grande acquisto del napoli..ma andate..andate! sedicimilionidieuri? mi sembra la reclame di tufano! le palle che dicono,si gonfiano sempre di più come le cifre che sparano.dovremmo anche dire grazi a delaurentis? no grazie ,i veri tifosi del napoli non possono farlo visto il comportamento di questa campagna acquisti.

  8. ULISSE ma dimmi una cosa chi volevi prendere al posto di cavani in attaco????
    io credo che la societa’ si sia mossa bene . ha fatto per adesso un solo acquisto senza che nessun giornale lo sapesse . uno solo ma buono anzi direi ottimo e ti dico che sara’ la stessa cosa per il centrocampo e la difesa come ha sempre promesso di fare il nostro presidente. quindi dico a tutti i tifosi come me che erano giustificatamente incazzati fino a ieri mattina che il nostro presidente le promesse che fa cerca in qualche modo sempre di mantenerle anche se nn sempre ci si puo’ riuscire per problemi di varia natura.
    quindi vi dico solo FORZA NAPOLI e ci divertiremo tanto .

  9. X gianluca
    oltre ad essere come ha detto npl, c’è anche da dire che se non hanno penalizzato la sampdoria in questi giorni o dato un bonus di punti al palermo, allora la champions league la farà la samp, il palermo sta in europa league insieme a noi 🙂
    …ma a prescindere da questo credo che zamparini lo avrebbe venduto comunque anche se fossero stati in champions

  10. 88hamsik hai davvero la faccia tosta e’ allucinante sei la contraddizione in persona non hai fatto altro che criticare e sputare sentenze sei arrivato addirittura ad augurare che I’ll napoli fallisse I’ll campionato e le coppe per far vedere che I’ll presidente non vale niente. La tua idea e lo hai detto milioni di volte e’ che dela non capisce niente e vuole solo guadagnare con la ns squadra. Ora cosa dici?hai I’ll coraggio di ammetterlo quantomeno o hai davvero l encefalogramma piatto come sembra????

  11. x totore79,
    mi spiace non essere d’accordo con le tue valutazioni,il presidente e furbo, e bravo a far credere di non avere soldi per fare acquisti di qualità.
    110 milioni di euro solo dalle pay tv + i diritti dei giocatori che si tiene ben stretti,ok.
    se invece vuoi spendere qualcosina come il nostro club e i suoi incassi meriterebbero allora vedi che giocatori ce ne sono.
    cavani se era buono il palermo se lo teneva.
    non salta l’uomo,e non fà più di tre gol, a noi serve gente che salta l’uomo uno come villa ,anche se gioca in serie b e ce ne sono,basta cercarli ,poi se vuoiilnome vuoi che ti elenchi tutti quelli che il napoli poteva prendere ,ma non ha voluto? a parte gente non da napoli per vari motivi come toni,
    gilardino, lucarelli ,trezeguet,ci sarebbe stato suarez, lodeiro, villalba,etc.ti dicono niente ?

  12. x totore79 ,questo lo scrivevo gia a maggio,prima dei mondiali e dimmi se tra questi non ci sono alcuni deii migliori giocatori dei mondiali:

    “Luis Alberto Suárez,Diego Forlan ,Daniel Guiza ,Giuseppe Rossi ,Xavi ,Soren Larsen ,Nicklas Bendtner ,David Silva ,Liedson ,…insomma i nomi ci sono ,sono il soldi che de lurentis non vuole mettere ..sa solo incassarli, vai là con il soldi e vedi se vengono o no.”

  13. ecco un altro sapientone di calcio…il bell ulisse….il tuo ragionamento non fa una piega…anche maradona era una pippa senno mica lo dava via il barcellona, cosi come ibra, cristiano ronaldo, tevez, tutte pippe

  14. Christian ma io ho affermato”se il Napoli continua a sviluppare interesse per dei giocatori così scarsi allora è la palese dimostrazione che Aurelio è solo un *****,se comprerà giocatori di qualità TANTO DI CAPPELLO” se non hai letto queste mie parole fatti tuoi,inoltre ti dico non è che ho cambiato chissà quanto idea sulla dirigenza,ha fatto un bel colpo e complimenti Cavani è un giocatore di qualità,ma per avere solo lode da me ce ne vuole,diciamo che ora Aurelio ha fatto un passettino avanti e che Cavani è un ottimo rinforzo che non ci aspettavamo!

  15. Poi è vero ho augurato male alla società questa stagione, e grazie con gli scarsoni a cui dicevano che eravamo interessati e se arrivava Fred,Britos,Mudinghai o altri(potrei citartene altri) sarebbe stata la più grande presa in giro per la città e i tifosi non devono essere trattati così perchè spendono soldi,molti soldi e fanno sacrifici per seguire il Napoli.Quindi Aurelio ora ha fatto un bel colpo e lo dico pienamente Cavani è un giocatore di qualità(ma non campione ma può diventarlo) ma perplessità sul presidente le avrò sempre fin quando non mi darà delle dimostrazioni tipo eliminare la stupida politica dei diritti di immagine o aumentare il tetto ingaggi che rispetto alla media Europea(intendo tutte le squadre medio alte) è basso!Per il resto speriamo che questo mercato ci regali altri 2 colpi almeno, ora sotto con Inler

  16. Christian hai così tanti complessi da credere che siamo la stessa persona io e Ulisse??mamma maaaa!!!Comuque per quello che hai scritto ti ripeto io ho ribadito più volte in altri commenti ” se arriveranno veramente questi scarsoni allora davvero è una gran presa in giro e la società non merita niente,ma se dimostrerà di meritare comprando giocatori di qualità TANTO DI CAPPELLO” se tu non hai letto queste MIE parole sono problemi tuoi e della tua mente, inoltre non ho nessun problema dicendo che ho augurato alla società di andare male la prossima stagione, e grazie con i bidoni che si sentivano mi pare anche normale con la rabbia che si prova,anche perchè se fossero arrivati Fred,Britos,Mudinghai(o se vuoi ti cito altri fenomeni di questo tipo) c’era veramente da piangere per la grande presa in giro che avrebbero rifilato alla città intera,e nessun tifoso merita di essere preso in giro visto che ognuno di noi fa sacrifici e spende per la SSC NAPOLI, per quanto riguarda Aurelio lo sapete tutti che vuole guadagnare e non poco,altrimenti spiegami la questione dei diritti di immagine e tutte quelle frasi assurde dette durante l’anno di riempire lo stadio ecc ecc perchè i tifosi non sono venuti ecc ecc!!! In conclusione ti dico Aurelio ha piazzato un bel colpo perchè ritengo Cavani un ottimo acquisto(non un campione ma può diventarlo),ma avrò sempre perplessità verso di lui fin quando andrà avanti con la sua stupida politica dei diritti di immagine,con il tetto ingaggi che nella media Europea(ed intendo squadre di livello medio-alte) è uno dei più bassi!Quindi al momento gran bel colpo,spero che continui così(tipo spero che prenda Inler a centrocampo) perchè c’è l’Europa da affrontare e non so se voi sapete cosa vuol dire anche solo l’Europa Legue e competere in questa partecipazione!

  17. x cristian e hamsik 88,non litigate per favore.
    questo cavani è un altro bluff del presidente ,poi vedrete.

    io rispondo con fatti e circostanze ,cavani non salta l’uomo e non fà più di tre gol,questo è un fatto e non è discutibile,quindi non cambia il mio parere nei confronti della società che ,parole di dela:” voglio l’attaccante a due cifre…e chi sarebbe cavani??? quindi tutta fuffa .
    poi , non sono un sapientone,ma di sicuro cristhian ,faresti meglio a occuparti di ippica insieme a delaurentis.

  18. e poi vorresti paragonare cristiano ronaldo ,ibra etc a cavani? cristian,sei alquanto confuso ,se fossero arrivati i giocatori che hai citato, villa o balottelli ,allora non si poteva dire niente,ma dai cavani..! …dimenticavo eri tra quelli che volevano toni,figuramoci che intenditore sei,complimenti.

  19. l napoli deve avere la fortuna di avere un buon sorteggio i coppa uefa ,se no esce al primo turno, la difesa sta inguaiata a parte de sanctis e il centrocampo è tutto da inventare,per non parlare del modulo che avrà il napoli,che ancora non si sà quale è.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here