Mazzarri studia il “modulo Cavani”

18
290

Da quanto si apprende attraverso Sky Calciomercato, oggi si sarebbe tenuta una riunione tecnica tra Mazzarri e il suo staff. All’ordine del giorno c’è stato il modulo per l’inserimento di Cavani. Il giocatore uruguayano ha chiesto di giocare da punta centrale essendo stufo di sacrificarsi sulla fascia. Per permettere tutto ciò e mantenere l’equilibrio il "sacrificato" sarebbe Marek Hamsik nel senso che lo slovacco arretrerebbe sulla linea dei centrocampisti con in attacco Quagliarella e Lavezzi larghi sugli esterni.

Salvatore Scotto – Redazione NapoliSoccer.NET



18 Commenti

  1. ecco… ora per mantenere gli inserimenti di hamsik…….
    affianco a gargano gli devono mettere un centrocampista
    che deve essere un muro……. tipo un cambiasso o un melo ( stile firenze…quello dei periodi migliori non il bidone d’adesso… ) … cosa che oggi non trovi a poco……. xke veramente gargano e il centrocampista che verra dovranno dedicarsi a difendere e al recupero palla….

    e chi potrebbe essere un centrocampista d’acciaio… che affiancato a gargano garantirebbe qualche folata ad hamsik??? se ambisk nn sta piu avanzato nn rende bene e se nn rende in una stagione da 30 mln ipotetici ne vale 10….

  2. A queste condizioni il bottino di gol non aumenterà poichè ai gol di Cavani dovremmo sottrarre i mancati gol di Hamsik e sappiamo quanto segna Marekiaro.
    Quest’operazione non la capisco proprio.

  3. sempre incontentabili!!!! allora se e’ come dite voi l’attaccante nn ci voleva . dovevamo lasciare le cose come stavano nel reparto offensivo???
    RICORDIAMOCI CHE DOBBIAMO AVERE una rosa ampia con varie alternative . adesso secondo il mio modesto parere ci vuole solo un gran centrocampista di qualita’ e stamm appost!!!!!

  4. Questo è un gran bel colpo. Complimenti alla società, adesso abbiamo un’ attacco da paura. Come dice pocho88 basta cambiare modulo. Speriamo che Mazzarri non si ostini a far giocare il Napoli in EL con i 3 centrali altrimenti lo picchio. Comunque, adesso rimane il centrocampista ed un’ altro difensore e poi stamm’ appost. Grande Ciuccio

  5. per osco sei incontentabile ora che dela ha messo tutti a tacere poichè ha acquistato un attaccante di prima fascia non sei contento per il modulo sai che ti dico abbonati ad una squadra di tiro a freccette

  6. e che figur e merda c’aggio fatt, ho criticato criticato…e alla fine se è vero arriva Cavani, il giocatore che non mi sarei mai aspettato. Grande colpo davvero del Napoli anche da un punto di vista economico; sicuramente si verrà a creare un problema tattico perchè il Napoli diventa una squadra decisamente sbilanciata in avanti, però sono sicuro che Mazzarri riuscirà a far quadrare il tutto. Forse, mi sbilancio, andrebbe bandita la difesa a 3, anch’io ritengo il modulo 4-2-3-1 il più adatto oppure 4-3-3 e in talune occasioni il 4-4-2. Abbassando Hamsik avremmo il vantaggio anche di dare qualità al centrocampo. Comunque voglio godermi questo acquisto, veramente chiedo scusa per le mie critiche precedenti, a volte il troppo amore ci porta a vivere le cose con ansiae quindi a straparlare. Tra tutti gli attaccanti accostati al Napoli secondo questo è il migliore insieme a Maxi Lopez, il resto vedi Gila, Pazzini, Fred, ecc..secondo me non erano adatti ad una piazza come Napoli. Volevano 18milioni per Gila, mah. Tecnicamente è un ottimo giocatore, può giocare sia esterno sia come prima punta. Come prima punta lo vedrei bene alla Milito con con la libertà di andarsi a cercare gli spazi. Ottimo oggi mi sento meglio ci voleva. Forza Napoli per sempre

  7. Dedicato a tutti quelli che criticavano le strategie societarie, ecco il grande colpo di mercato!!!… Cavani è un ottimo giocatore, ha solo 23 anni ed ha già fatto vedere le sue doti, ha fisico, potenza, classe e gran bel tiro dalla distanza…. Cari fratelli partenopei, provate a guardare il borsino di mercato delle altre squadre e vedrete che ad oggi questo (forse possiamo aggiungere Toni al Genoa e Adriano alla Roma) è il più grosso colpo di mercato di quest’estate!!!!….
    Per quelli che hanno dubbi sul modulo da adottare e sul ruolo di Cavani, io dico innanzitutto che l’uruguaiano è sia prima, sia seconda punta, ma preferisce comunque agire da centravanti… Poi, se ci fate caso è una precisa strategia quella di non prendere l’attaccante boa (per intenderci quello che sta fermo in area ad aspettare la palla), perchè il Napoli con il modulo che adotta ha bisogno di attaccanti di movimento (già il Pocho e il Quaglia lo sono), che siano veloci e che possano rientrare ad aiutare centrocampisti e difensori e facilitare anche gli inserimenti di Marekiaro…. Per questo, inoltre, a centrocampo c’è bisogno di due incontristi (Gargano e Blasi vanno bene, ma serve ancora Inler o Ledesma), che sappiano dare i giusti equilibri alla squadra… D’altronde, c’è anche da dire che il calcio moderno di oggi non prevede più l’attaccante boa, ma punte di movimento…. Un esempio?? La Spagna che ha vinto il mondiale (con Villa che non dà punti di riferimento), l’Olanda (con Robben che svaria ovunque)….. Poi, certo che è utile anche la boa, ma è utile per fare da sponda, un pò come faceva il Pampa nei minuti finali delle partite….. Cmq Cavani grande acquisto!!!!!!!!!… Forza Napoli sempre!!!!!!!!!!!!

  8. Chiedo scusa a DeLa e a Bigon per le acide battute a loro dedicate. Se è vero (ed è vero) che potremmo goderci il Cavani sul palconscenico del San Paolo (e non solo li) devo ammettere che la Società ( in primis DeLa e Bigon) hanno fatto un depistaggio degno di veri professionisti.
    Mi cospargo il capo di cenere ma godo immensamente.

  9. Ricordo male o era proprio Mazzarri a dire che Weiss non capiva un c…o di calcio, visto che faceva giocare Hamsik a centrocampo e non più avanzato come gioca nel Napoli?? Adesso come la mettiamo????
    Ciao a tutti e FORZAZZURRI

  10. Se Mazzarro proponesse in campo Hamsik lavezzi Quagliarella e Cavani non sarebbe male,,,ma il tecnico dovrebbe reprimere le sue idee difensiviste staremo a vedere,,,anche se i miei dubbi maggiori vengono dal fatto che lui seghera’ scelleratamente Cigarini quindi chi mettera’ palle e fosforo per l’ attacco?? Gagano-Blasi è Pazienza?? Mhhhh la vedo dura pensiamo ad un grandissima come il Barcellona ( alla quale non possiamo nemmeno paragonarci) gioca con 4 in avanti ma ha anche centrocampisti come xavy ed iniesta Sicuramente il paragono è inopportuno ma sicuramente capirete cosa intendo dire

  11. Cavani è un ottimo acquisto , non so se è quello più complementare a Lavezzi e Quagliarella ma non sarà un bidone : almeno nelllo scorso campionato l’ho sempre visto al servizio della squadra . Non lo vedo da
    20 gol a campionato ,ma scommetto che se Mazzarri riuscirà a far quadrare la situazione a centrocampo i 20 gol ce li fà Quagliarella !
    Comunque aspetto ancora un acquisto per la difesa ( che spero a 4 !) :
    è indispensabile un centrale difensivo di alto livello altrimenti la vedo male.
    Per il centrocampo non so … non ho capito se Mazzarri è deciso a utilizzare anche qualche giocatore rientrato dai prestiti…non so voi ma a volte non lo seguo proprio …forse è per non schierarsi apertamente …

  12. cavani??? ma chi è? se è vero che hanno speso sedici milioni di euro,questi stanno fuori di brutto,inoltrte a parte chenon ci vale quei soldi credo che la cifra sia inferiore di molto e voi che credete a tutte le fandonie.

    si potevano risparmiare i sedicimilionidieuro…si tenevano denis..e poi mazzarri i giocatori buoni li brucia vedi cigarini, vorremmo capire che idea ha del calcio ,come allenatore somiglia a maradona che anche con grandi campioni in squadra ,non ha ottenuto risultati,quindi non è solo un problema di uomini ma di capacità dell’allenatore di saper far scendere la squadra in campo,e di dare le giuste impostazioni tecniche alla squadra.oggi il calcio è un gioco più che mai tecnico vedi il paraguay in semifinale contro un altra esclusa dalla finale come la germania,e l’argentina a casa.
    il napoli invece ha dei grossi problemi:la difesa, il centrocampo,il tecnico,( ma questo dipende dal rabbino,che compra solo low cost.. anche l’allenatore.)il presidente avaro e i tifosi che parlano a vanvera senza capire nulla di calcio.
    come tutti quelli che parlano di grande acquisto del napoli..ma andate..andate!

  13. mi fa piacere leggere i post dei Tifosi che chiedono scusa alla società per i malumori espressi in modo reiterato. Fare mea culpa vi fa tanto Onore e Vi rende ancora + Tifosi. Uagliù chist’ ann c’ arrecriamm FORZANAPOLIFOREVER

  14. per Ulisse:mannaggia!!! tu si ca sai tutt cos di calcio,vuò mettere Mazzarri (è chi è!!!), stu presidente ca nun spenn sold, e s’accatt giocatori ca si chiamman Cavanni (chist e nat, ma chi è!!! insomma caro Ulisse sul tu capisc co cosa e calcio, però mò spiegam na cosa. ma pecchè tu che siu accussì brav e intentitore di calcio nisciun te cerc comme allenatore o comme D.S.forse pecchè………si (tifoso) pur tu e parla vanvera?si si si si si.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here