La Spagna è Campione del Mondo!

2
59

La Spagna è campione del mondo. La formazione iberica ha vinto il titolo superando l’Olanda 1 a 0 con gol di Iniesta all’undicesimo del secondo tempo supplementare.
Un gol molto contestato dagli olandesi per un presunto fuorigioco di Iniesta, ma l’arbitro Webb ha convalidato la rete. E’ il primo titolo iridato della Spagna, e arriva due anni dopo la conquista del titolo europeo.
"E’ incredibile, non ho parole". Cosi’ Andres Iniesta, l’uomo che ha regalato alla Spagna il primo Mondiale della sua storia con il gol realizzato all’Olanda nei tempi supplementari. "A chi ho pensato? A Dani Jarque (il capitano dell’Espanyol morto improvvisamente un anno fa, ndr), alla mia famiglia, a tutti – continua un commosso Iniesta -. Questo e’ il frutto del lavoro di molto tempo, ci sono stati momenti difficili pero’ ora dobbiamo gioire. Ho voglia di tornare in Spagna".
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: AGI

2 Commenti

  1. Gol viziato da azione di partenza in fuorigioco e cmq. questa spagna con questo gioco morboso…tic, tac, tic,tac… io la passo a te, tu la dai a me….
    ECCHEPPALLEE!!!
    Questo vale per tutti gli esterofili italiani che parlando della nostra vittoria nel 2006 asserivano che abbiamo avuto c… a vincere il mondiale.
    Beh, guardando le altre e facendo il paragone non mi sembra che ci sia stato tutto questo spettacolo 😉

  2. il gol non è assolutamente viziato da fuorigioco forse gli errori,se ci sono stati,sono tutti a favore dell’olanda.
    per vincere un mondiale comunque una piccola componente di fortuna ci vuole sempre se no lo vince qualcun altro e anche l’italia mi è sembrato che un pizzico l’abbia avuta nel 2006………in fine dico che difficilmente le partite che contano sono spettacolari vedi la finale del 3° e 4° posto non c’era tensione e si è vista davvero una bella partita e comunque a me la spagna piace da morire proprio per quei tocchi che non permettono alla squadra avversaria di tenere palla per me quello è saper giocare a calcio.

LASCIA UN COMMENTO