Domenica Phard Napoli – New Wash Montigarda. Sorpresa per gli utenti di NapoliSoccer.NET

0
63

PHARD NAPOLI PRONTA AD UN GRANDE RUSH FINALE.
Per tutti gli utenti di NapoliSoccer.NET ingresso ad un solo euro.
Domenica al PalaBarbuto (ore 19) le azzurre sfidano Montigarda nell’ultima gara della stagione regolare. Poi spazio agli avvincenti play off.
Tutto pronto per il rush finale. Il campionato di serie A1 di basket femminile giunge ormai agli sgoccioli, con l’ultima sfida della stagione regolare in programma domenica 30 marzo. Poi, spazio ai play off con i quarti di finale e le seminifinale (entrambi i turni si giocheranno su 3 gare: andata, ritorno ed eventuale “bella”) che decreteranno le due squadre che andranno a contendersi, nella finalissima al meglio delle 5 partite, l’ambito titolo tricolore. Proprio quello ricamato sulle canotte della Phard Napoli, squadra campione d’Italia in carica e più che mai intenzionata a difenderlo al massimo delle proprie capacità, sospinta dall’enorme grinta che da sempre ha contraddistinto tutto il gruppo azzurro guidato da coach Molino.
Ma prima di entrare nel vivo della post-seson e dare l’assalto al bis tricolore, domenica sul parquet amico del PalaBarbuto, la Phard vuole chiudere in bellezza il girone di ritorno, sebbene il risultato non abbia più alcun valore ai fini della classifica, data l’ormai assodata qualificazione nella griglia play off con il 4° posto, posizione che garantirà alle azzurre il vantaggio del fattore campo proprio negli imminenti quarti di finale. Ultima rivale della stagione regolare sarà la New Wash Montigarda, fanalino di coda della classifica a quota 8 punti e che giungerà a Napoli avendo già sulle spalle il fardello della pesante condanna dell’ormai certa retrocessione diretta, senza neanche la possibilità di giocarsi la chance play out.
Ma per capitan Imma Gentile e compagne non farà alcuna differenza: l’impegno sarà comunque massimo al fine di continuare ad onorare anche questo campionato che ha visto finora la Phard trionfare 17 volte sulle 25 partite giocate. Caccia, dunque, al 18° sigillo considerando anche che, proprio la sfida contro Montigarda, con inizio alle ore 19, sarà anche l’ultimo test utile per la squadra di coach Molino prima dell’inizio dei quarti play off, di cui gara-1 sarà di scena già domenica 6 aprile, sempre sul parquet di Fuorigrotta. Gara-2, invece, fissata per mercoledì 9 aprile, si disputerà in trasferta, sul campo di quella che proprio al termine del turno di domenica prossima, finirà per occupare la 5ª posizione in classifica, al momento appannaggio di Parma, ma contesa anche da Faenza, Priolo e La Spezia, distanti appena 2 punti. A seconda poi dell’esito di queste 2 partite dei quarti, ecco l’eventuale “bella”, per la quale le azzurre avranno comunque il vantaggio di giocarsi il pass alle semifinali davanti al proprio caloroso pubblico napoletano.
Il sostegno dei tifosi è infatti da sempre risultato l’arma in più della Phard nei momenti decisivi: lo fu nel 2005 per la conquista del prestigioso trofeo europeo di Fiba Cup, lo è stato lo scorso anno nel corso di tutte le tribolate sfide play off, conclusesi con lo strepitoso trionfo tricolore il 16 maggio in gara-4 di finale contro Faenza, ed ancora lo scorso ottobre quando la squadra azzurra ha innalzato la Supercoppa. Anche ora, fino al termine di quest’altra spettacolare e combattuta stagione, la squadra napoletana conta sull’incitamento della sua città, per condividere insieme ancora grandi soddisfazioni. A cominciare da tutti voi, appassionati di sport e fedeli utenti del sito www.napolisoccer.net che da domenica, come per tutte le prossime sfide casalinghe che giocherà la Phard al PalaBarbuto, avrete la possibilità di entrare al palazzetto con l’ingresso ad 1 solo euro. Non mancate, la Phard vi aspetta!!!
Fonte: Comunicato Napoli Basket Vomero

Per gli utenti del forum di NapoliSoccer.NET seguiranno sul forum le indicazioni per poter assistere alla partita della Phard Napoli a prezzo ridotto (per informazioni clicca qui).



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here